Originariamente Scritto da
gasgas19
ciao linda è tanto che non ci si sente,come va? vedo che panifichi sempre alla grande!!!

io purtroppo quest'estate ho perso il mio lili quindi mi sono fermata nelle panificazioni varie!!

ora in vista del natale mi sono fatta dare di nuovo la pm dal panificio, proprio ieri, per fare il
pandoro di papum!
posso chiederti come al solito un consiglio??sono totalmente nel panico!!ho chiesto un pò ovunque ma senza risultati per ora!!

come dicevo ieri mi sono fatta dare la pm dal panificio,era già ben in forza ma ho cmq fatto 2 rinfreschi e ieri sera ho impastato il pandoro,è stato tutta la notte a lievitare in forno coperto ma non si è mosso!ora non so che fare!!!

posso lasciarlo lì finchè non lievita? o rischio che gli ingredienti vadano a male? poichè la ricetta prevede l'aggiunta di altra pm nel secondo impasto è il caso che lo faccia cmq ora per aiutarlo a crescere?

scusa se ti chiedo consigli e informazioni anche su ricette che non sono tue.......non so se può offender....... ma tra le persone del forum che "conosco" ti reputo competente e disponibile!
ti ringrazio in anticipo! un bacio