Pagina 350 di 475 PrimaPrima ... 250300340344345346347348349350351352353354355356360400450 ... UltimaUltima
Risultati da 3,491 a 3,500 di 4744
    Inserzioni Blog
    359

Raduno primavera pm

http://www.cookaround.com/yabbse1/gr...#gmessage68371

Ragazzi e amici lievitomani, per chi è interessato, con i compagni cookini del Gruppo Quelli della Pasta Madre, vorremmo organizzare un raduno a metà strada fra tutti.. si pensava Bologna o qualcosa del genere..
    Se volete potete partecipare direttamente nel gruppo, in modo da coordinarci meglio.. ciaoo
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    359
    Silvanaaaaa, Susanna.. the othersssssss...

ho provato la cottura a 180°C fissi senza vaporizzare, come mi ha suggerito la signora di Tholos...

Non so se ho fatto male le pieghe e/o era troppo asciutto l'impasto, ma comunque guardate la mia conchigliaaaa, altro che le spaccature del pane di Silvana.....

La solina è una farina che credo sia debole e credo anche che la lievitazione fosse completata, non posso farla stare tanto..
    Ha fatto 1 h fuori frigo dopo l'impasto principale, poi 9 ore in frigo e ancora 5 h fuori...

Silvana, Susanna, voi avete usato quella che vi ho dato?
    Linda

Inserzioni Blog
    108
    E che è Linda? Sembra una bocca spalancata ..... però a parte la forma non ha una brutta faccia!

La febbre è calata, stasera mi volevo fare una bella crema di zucca ... mi è venuta l'idea da una delle tue ricette dell'altro giorno. Però io non ho il bimbi. Mio marito quando gli ho comunicato la cena per stasera mi ha detto "meno male che abbiamo la pizzeria sotto casa" ....
    Terry

il blog
    I miei pasticci

Sai che scrivo libri?

Quelli della pasta madre n.484 la mia pm è nata a luglio 2010

Inserzioni Blog
    53
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    Silvanaaaaa, Susanna.. the othersssssss...

ho provato la cottura a 180°C fissi senza vaporizzare, come mi ha suggerito la signora di Tholos...

Non so se ho fatto male le pieghe e/o era troppo asciutto l'impasto, ma comunque guardate la mia conchigliaaaa, altro che le spaccature del pane di Silvana.....

La solina è una farina che credo sia debole e credo anche che la lievitazione fosse completata, non posso farla stare tanto..
    Ha fatto 1 h fuori frigo dopo l'impasto principale, poi 9 ore in frigo e ancora 5 h fuori...

Silvana, Susanna, voi avete usato quella che vi ho dato?
    Linda il tuo è un pane molto originale,non è facile farlo così!!!!secondo me non hai chiuso bene le pieghe,hai fatto il pacchetto? otto pieghe?
    a me quello spesso viene gobbo da una parte!!! la tua farina non l'ho ancora usata!! per il pane della foto ho preso la 0 della coop!!!

Inserzioni Blog
    53
    Linda metto un pò di foto dei muggin brioche che ho fatto ieri!!!

questo è il poolish nella seconda lievitazione!!!

così li ho trovati il mattino alle 10,erano passare 12 ore di lievitazione
    la prima teglia infornata a freddo

quasi tutta la produzione

la ricetta è questa:
    alle 8 di mattina ho fatto il poolish con
    120 di latte scremato(avevo solo quello)
    120 di farina (manitoba conad)
    50 di lilì di gd preso direttamente dal frigo
    alle 15.30 stava slievitando e ho aggiunto 70 gr di farina
    alle 19.30 era più che ricresciuto!
    ho messo nel ken il poolish e aggiunto 3 uova intere e due tuorli
    poi 130 di zucchero,310 di farina,sale cannella,anice,buccia d'arancia e di limone del vasetto,(come lo faà Linda conservato con lo zucchero)
    10 gr di latte in polvere
    ho fatto incordare poi riposare per un'oretta
    ho messo nelle formine poi nel forno con la lucetta accesa,e ho infornato il mattino dopo alle 10,12 ore di lievitazione sono un pò troppe purtoppo sono dovuta uscire!
    il primo vassoio l'ho infornato a freddo (180°)fino a cottura
    con questa dose ne ho fatti 24 di varie grandezze a seconda dello stampo!!!

ho messo tre foto dell'interno se devi toglierne qualcuna me lo dici!! cuiaooooooo

Inserzioni Blog
    359
    Silvana.. non togliere assolutamente nulla.. sono bellissimi..
    grazie per la condivisione della ricetta con noi tutte..
    Linda

ciao linda è tanto che non ci si sente,come va? vedo che panifichi sempre alla grande!!!
    io purtroppo quest'estate ho perso il mio lili quindi mi sono fermata nelle panificazioni varie!!
    ora in vista del natale mi sono fatta dare di nuovo la pm dal panificio, proprio ieri, per fare il pandoro di papum!
    posso chiederti come al solito un consiglio??sono totalmente nel panico!!ho chiesto un pò ovunque ma senza risultati per ora!!

come dicevo ieri mi sono fatta dare la pm dal panificio,era già ben in forza ma ho cmq fatto 2 rinfreschi e ieri sera ho impastato il pandoro,è stato tutta la notte a lievitare in forno coperto ma non si è mosso!ora non so che fare!!!
    posso lasciarlo lì finchè non lievita? o rischio che gli ingredienti vadano a male? poichè la ricetta prevede l'aggiunta di altra pm nel secondo impasto è il caso che lo faccia cmq ora per aiutarlo a crescere?

scusa se ti chiedo consigli e informazioni anche su ricette che non sono tue.......non so se può offender....... ma tra le persone del forum che "conosco" ti reputo competente e disponibile!
    ti ringrazio in anticipo! un bacio

Angela

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    ciao linda è tanto che non ci si sente,come va? vedo che panifichi sempre alla grande!!!
    io purtroppo quest'estate ho perso il mio lili quindi mi sono fermata nelle panificazioni varie!!
    ora in vista del natale mi sono fatta dare di nuovo la pm dal panificio, proprio ieri, per fare il pandoro di papum!
    posso chiederti come al solito un consiglio??sono totalmente nel panico!!ho chiesto un pò ovunque ma senza risultati per ora!!

come dicevo ieri mi sono fatta dare la pm dal panificio,era già ben in forza ma ho cmq fatto 2 rinfreschi e ieri sera ho impastato il pandoro,è stato tutta la notte a lievitare in forno coperto ma non si è mosso!ora non so che fare!!!
    posso lasciarlo lì finchè non lievita? o rischio che gli ingredienti vadano a male? poichè la ricetta prevede l'aggiunta di altra pm nel secondo impasto è il caso che lo faccia cmq ora per aiutarlo a crescere?

scusa se ti chiedo consigli e informazioni anche su ricette che non sono tue.......non so se può offender....... ma tra le persone del forum che "conosco" ti reputo competente e disponibile!
    ti ringrazio in anticipo! un bacio
    Angela carissima.. e ti pare che mi offendo per queste cose.. se non le ho fatte.. non le ho fatte no?
    il fatto invece è che il pandoro l'anno scorso ho provato a farlo ed è stato un flop immane.. mi ha lasciato il segno .... e ora chi ha il coraggio di riprovare...
    magari riprovo.. ma sicuramente senza sfogliatura...!!!

detto questo.. spiacente .. non ti posso aiutare, anche se vorrei
    Linda

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    Angela carissima.. e ti pare che mi offendo per queste cose.. se non le ho fatte.. non le ho fatte no?
    il fatto invece è che il pandoro l'anno scorso ho provato a farlo ed è stato un flop immane.. mi ha lasciato il segno .... e ora chi ha il coraggio di riprovare...
    magari riprovo.. ma sicuramente senza sfogliatura...!!!

detto questo.. spiacente .. non ti posso aiutare, anche se vorrei
    grazie linda sei sempre gentilissima!il fatto è che in maniera telematica non sempre si trasmette ciò che si vuole e quindi possono essere frequenti i fraintendimenti!
    cmq alla fine sono riuscita a recuperare il pandoro....anche se non si muoveva ho aggiunto il ldb al secondo impasto,sfogliato.....e stranamente è cresciuto!!!! non me lo aspettavo proprio pensavo di buttar tutto!è stata una piacevole sorpresa...ed anche il sapore...ottimo!riprovaci....non te ne pentirai! e poi se è riuscito a me
    un bacio

Angela

Inserzioni Blog
    419
    pandoro di papum!
    grazie linda sei sempre gentilissima!il fatto è che in maniera telematica non sempre si trasmette ciò che si vuole e quindi possono essere frequenti i fraintendimenti!
    cmq alla fine sono riuscita a recuperare il pandoro....anche se non si muoveva ho aggiunto il ldb al secondo impasto,sfogliato.....e stranamente è cresciuto!!!! non me lo aspettavo proprio pensavo di buttar tutto!è stata una piacevole sorpresa...ed anche il sapore...ottimo!riprovaci....non te ne pentirai! e poi se è riuscito a me
    un bacio
    Ciao angela...scusa se mi intrometto...avevi scritto che avresti dovuto aggiungere altra pm ed invece hai preferito aggiungere LDB?...ho capito bene?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •