Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    16

Pane basso e crosta dura

Ho più volte fatto il pane "Ciabattine fragranti" di Lully 67 e ogni volta mi viene poca mollica e la crosta dura!
    Vorrei sapere: da che cosa dipende l'altezza del pane e la presenza di più mollica? Il pane quando ha finito la cottura deve rimanere in forno?
    Il pane lo congelo...ma quando lo scongelo e lo metto al micro per scongelarlo bene risulta ancora più piatto.....
    quello che il bruco chiama fine del mondo...il resto del mondo chiama farfalla....

Ciao smilza,io attualmente sto facendo un corso di panificio-pasticceria e ci hanno detto che le cause del pane troppo basso possono esere tante,ad esempio lievito con scarsa capacita fermentativa o lievito insuficiente,lievitazione scarsa o esagerata,temperatura della pasta troppo bassa,farina molto debole(con basso contenuto proteico)
    crosta dura: impasto troppo consistente impastato con poca acqua,cottuta troppo lenta e a bassa temperatura

Spero di esserti stata d'aiuto

a dimenticavo,il pane una volta cotto non deve rimanere in forno altrimenti fa la crosta dura,si secca

Inserzioni Blog
    16
    Ti ringrazio per le dritte : io uso il solito lievito di birra, perchè la pasta madre non mi viene...
    quello che il bruco chiama fine del mondo...il resto del mondo chiama farfalla....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •