Salve cookini e cookineho fatto il Pane x Hamburger
e da tanto che l'ho volevo provare ed ecco qua
fatto ieri sera.
ing.:
900 gr di farina(0)del Mulino,
1 b.di lievito granulato di 7 gr(25 di quello fresco),
210 ml di acqua tiepida,
270 ml di latte tiepido,
60 gr di burro o margarina a t°ambiente,
3 cucchiaini di zucchero,
1 cucchiaio di sale,
semi si sesamo.
![]()
Vai alla gallery »
proc.:
intiepidite acqua e latte.Mettete nella bacinella il lievito,lo zucchero e 1/3 di farina,mescolate e versateci su un po di liquido,unite anche il burro,impastate.Poi mettete la farina poco x volta alternando con il liquido sempre impastando,fate cosi fino a esaurimento degli ing.Aggiungete il sale x ultimo(io ho fatto questa aggiunta in 3 volte).
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Continuate ad impastare sul piano di lavoro,aiutandovi con poca semola.Sbattete(3 foto)con forza un po di volte l'impasto ottenuto sul tavolo.Dovrete ottenere un impasto che non appiccica + nelle mani,cosi.Coprite con un sacchetto e con una tovaglia.Mettete a lievitare 1 ora.Accendete il forno su 200°(non dimenticate il pentolino,ma questa volta ho messo delle pietre tipo refrattarie e le ho solo coperte d'acqua).su.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
![]()
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ecco dopo la lievitazione.Mettete l'impasto sul piano di lavoro,tagliatelo a pezzi,e senza impastarli,chiudeteli solo su se stesso come faccio io(con la punta delle dita).Formate una palla che appiattirete x dare la forma del Panini Hamburger.Metteteli sulla teglia a lievitare una 1/2 oretta(ma al 1/4 d'ora,appiattitele di nuovo).
Vai alla gallery »
![]()
![]()
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Intanto mi preparo questi Piccoli Paninetti.
Ho oleato lo stampo,e poi l'ho infarinato.Ho preso un piccolo pezzettino d'impasto,ho formato una pallina piccolina e l'ho messa dentro lo stampo a lievitare x 1/2 oretta.(x avere una bella pallina,fatela girare nella mano"come nella 2°foto).Ne ho fatte 4 con dei chicchi di cioccolato.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Intanto che lievitano questi,riprendiamo gli Hamburger.Bagnateli con acqua,e metteteci su i semi.Infornate e fate cuocere(a me 1/2 oretta,il tempo che lievitano i Paninetti).Eccoli cotti.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Mettete sulla gratella a raffreddare.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Qua i nostri Paninetti lievitati.Bagnateli con acqua e latte a t°ambiente.Fateli cuocere(a me 25 mn).Qua cotti.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
belli morbidi.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ho fatto grigliare gli Hamburger fresche(la carne)nel forno con un po di olio di oliva.Poi a vostropalato(ketchup,carne,insalata,sottiletta,e di nuovo una salsa).
![]()
Vai alla gallery »
x questa sera,oka domani
.

ho fatto il Pane x Hamburger
e da tanto che l'ho volevo provare ed ecco qua

ENZA