ciao a tutti...oggi ho voglia di biscotti...ma mi ritrovosolo con un pugno di farina 00, della semola di grano duro e del saraceno...
qualcuno di voi conosce delle ricette di biscotti con questa farina?![]()
ciao a tutti...oggi ho voglia di biscotti...ma mi ritrovosolo con un pugno di farina 00, della semola di grano duro e del saraceno...
qualcuno di voi conosce delle ricette di biscotti con questa farina?![]()
vvale
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-
Mi dispiace ma non posso aiutarti, io con la farina di grano saraceno faccio la torta di grano saraceno e mirtilli rossi.
nessun altro mi sa aiutare?![]()
vvale
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-
col grano saraceno mi vengono in mente solo i biscotti del mulino bianco, sai quelli che hanno anche lo zucchero di canna, molto rustici ma a mio parere molto buoni...
non vorrei essere troppo semplicista ma se prendi una ricetta di biscotti tipo frollini e sostituisci la quantità di farina bianca con una miscela delle farine che hai a disposizione dovresti ottenere ugualmente un buon biscotto.
Io faccio i medeghini con metà farina bianca e metà gialla, e ogni tanto gioco sulle proporzioni di farina ma i biscotti escono ugualmente buoni...
ho trovato un paio di ricette curiosando su google ma non le ho mai provate se ti interessa qui e qui
invece nel forum sezione bimby (mangiar bene senza glutine)
ho trovato questi
fammi sapreBISCOTTI DELLA NONNA
Ingredienti per 4 persone: 200 gr. di farina mix C Schar, 50 gr. di farina di grano saraceno, 80 gr. di burro, 70 gr. di zucchero, 20 gr. di latte, 50 gr. di nocciole, 1 cucchiaino di lievito Schar, un pizzico di sale, 1 uovo.
Preparazione:
Nel boccale tritare le nocciole con 2 colpi vel. Turbo. Mettere da parte, versare le farine, il burro morbido e tutti gli altri ingredienti, impastare: 20 sec. vel. 4-5. Togliere l'impasto, stendere la pasta con il mattarello sul tagliere tra due fogli di carta forno, lasciando la pasta dello spessore di 5 mm. Tagliare con il tagliapasta dentato dei rettangoli di circa 5x2 cm. Spennellare i biscotti con l'albume sbattuto e passarli nelle nocciole tritate. Cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti.
ciao
Pamela
Quelli del braccino corto
AAA.... cercasi cook creative
Riciclart, Invenzioni, Hobby, Oggetti per persona o la casa, Rimedi Naturali o della nonna, Quello che vi va!