Risultati da 1 a 5 di 5

biscotti grano saraceno

ciao a tutti...oggi ho voglia di biscotti...ma mi ritrovosolo con un pugno di farina 00, della semola di grano duro e del saraceno...
    qualcuno di voi conosce delle ricette di biscotti con questa farina?
    vvale

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano -n.15-

Inserzioni Blog
    140
    Mi dispiace ma non posso aiutarti, io con la farina di grano saraceno faccio la torta di grano saraceno e mirtilli rossi.

Citazione Originariamente Scritto da mary.at Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non posso aiutarti, io con la farina di grano saraceno faccio la torta di grano saraceno e mirtilli rossi.
    si la conosco,ma non ho la marmellata adatta...e poi avrei viglia di biscotti!
    grazie lo stesso!
    vvale

nessun altro mi sa aiutare?
    vvale

Inserzioni Blog
    147
    col grano saraceno mi vengono in mente solo i biscotti del mulino bianco, sai quelli che hanno anche lo zucchero di canna, molto rustici ma a mio parere molto buoni...
    non vorrei essere troppo semplicista ma se prendi una ricetta di biscotti tipo frollini e sostituisci la quantità di farina bianca con una miscela delle farine che hai a disposizione dovresti ottenere ugualmente un buon biscotto.
    Io faccio i medeghini con metà farina bianca e metà gialla, e ogni tanto gioco sulle proporzioni di farina ma i biscotti escono ugualmente buoni...
    ho trovato un paio di ricette curiosando su google ma non le ho mai provate se ti interessa qui e qui
    invece nel forum sezione bimby (mangiar bene senza glutine)
    ho trovato questi
    BISCOTTI DELLA NONNA

Ingredienti per 4 persone: 200 gr. di farina mix C Schar, 50 gr. di farina di grano saraceno, 80 gr. di burro, 70 gr. di zucchero, 20 gr. di latte, 50 gr. di nocciole, 1 cucchiaino di lievito Schar, un pizzico di sale, 1 uovo.

Preparazione:

Nel boccale tritare le nocciole con 2 colpi vel. Turbo. Mettere da parte, versare le farine, il burro morbido e tutti gli altri ingredienti, impastare: 20 sec. vel. 4-5. Togliere l'impasto, stendere la pasta con il mattarello sul tagliere tra due fogli di carta forno, lasciando la pasta dello spessore di 5 mm. Tagliare con il tagliapasta dentato dei rettangoli di circa 5x2 cm. Spennellare i biscotti con l'albume sbattuto e passarli nelle nocciole tritate. Cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti.

fammi sapre
    ciao
    Pamela

Quelli del braccino corto
    AAA.... cercasi cook creative
    Riciclart, Invenzioni, Hobby, Oggetti per persona o la casa, Rimedi Naturali o della nonna, Quello che vi va!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •