Si deciderà una ricetta che si potrà fare sia con pm che con ldb per accontentare tutti![]()
ci sono anche io
OVER 50 ....STAMPY
UNYQUE!!
QUELLI DELLA PASTA MADRE tessera n°284
Ci sono anch'ioma solo con ldb ... io e la pm non andiamo daccordo, incompatibili siamo!
per me va bene il fine settimana sabato, domenica e anche il lunedì che sono di riposo. Fatemi sapere quando partire
(Domandina: ma una ricetta pure con il bimby?) ... non linciatemi
io ci provo!
Ciao. Flavia
INGREDIENTI PER LA BIGA:
-15 g di lievito di birra
-60 g di acqua
-50 g di farina
-1 cucchiaio di zucchero
-1 tuorlo
INGREDIENTI PER L'IMPASTO:
-18 g di lievito di birra
-250 g di farina 00
-150 g di farina Manitoba
-170 g di zucchero
-2 uova intere
-2 tuorli
-200 g di burro
-1 bustina di vanillina
-1 cucchiaino colmo di sale fino
-80 g di acqua tiepida
PREPARAZIONE DELLA BIGA:
-Sciogliere nel boccale il lievito di birra con l'acqua tiepida:5 sec.vel.2-3
-Unire lo zucchero,il turolo, e la farina,impastare: 30 sec. vel.5
-Mettere a lievitare fino al raddoppio in un luogo caldo.
PRIMO IMPASTO:
-Aggiungere nel boccale il lievitino 3 g di lievito sciolto in 20 g di acqua, 50 g di zucchero.200 g di farina, 1 uovo, 1 tuorlo e 30 g di burro morbido,impastare: 30 sec.vel.6 e poi 3 min. Spiga
-Far lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio.
SECONDO IMPASTO:
-Unite all'impasto i rimanenti ingredientie impastare: 35 sec.vel.6 e 3 min.Spiga.
-Imburrate uno stampo da pandoro della capienza di 3 litri e spolverizzateci un pò di zucchero.
-Versare l'impasto nello stampo aiutandovi con la mano infarinata per livellarlo.
-Quindi fatelo lievitare tutta la notte (il secondo impasto ha dei tempi di lievitazione più lunghi).
-Cuocere in forno caldo a 220° per 10 minuti,poi abbassare a 160° e continuare la cottura per 30 minuti.
-Lasciarlo raffreddare prima di sfornarlo poi cospargerlo di zucchero a velo.
RAGAZZE QUESTA E' LA RICETTA DEL BIMBY PERO' AL BIMBY SEGUENDO LE STESSE INDICAZIONI PER CHI LO AVESSE OVVIAMENTE POSSIAMO ADATTARCI QUALSIASI ALTRA RICETTA, PERCHE' SECONDO ME QUESTA RICETTA MANCA SICURAMENTE IN SAPORE.
eccomi, io ci sono per sabato e finire domenica.
ma siccome è la prima volta che cucino in parallelo, potete spiegarmi come funziona?![]()
Tea71, decidi il giorno e ti metto in lista
Liliana, anche tu devi dirmi il giorno.
Euridice, funzona cosi: si decidono i giorni e in quei giorni le cookine che hanno adcerito preparano a casa loro la ricetta scelta insieme. Si postano le foto e si commenta il tutto per aiutarci. Vai sul topic del panettone cosi vedi come stanno facendo
Io le foto ve le posto poi in un seocndo momento.Allora se parte in mezzo alla settimana, siccome il pc lo ho al negozio faccio le foto e ve le posto ad apertura di negozio, se invece si fa il fine settimana poi dovete aspettare il lunedì. A me basta che mi date gli orari per partire che imposto l'ora e parto con voi.