Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

insalata con sfilacci

vi propongo un'altra delle mie insalate strane
    insalata con sfilacci di cavallo
    vi serve:
    una testa di insalata di quella croccante(noi la chiamiamo iceberg, e voi?) tagliata a strisce sottili
    100gr di sfilacci
    1 arancia sbucciata e tagliata a fettine

mettete in una ciotola l'insalata ed i sfilacci e condite con un filo di olio d'oliva(extravergine), mescolate delicatamente
    poi prendete l'insalata, la mettete nel piatto e le fettine di arancia tutt'intorno.
    potete condire con una salsa fatta di:
    yoghurt bianco
    un cucchiaio di senape digione
    un cucchiaio di (kren) rafano
    succo di mezzo limone
    si mescola tutto.se volete aggiustate di sale.

versate un pò di salsa sopra l'insalata.

è buonaaaa, provare per credere se non altro era in tinta con i nuovi runner che ho fatto ieri
    Ultima modifica di brigidaa; 24-09-2007 alle 23:13

Inserzioni Blog
    51
    scusa bri..prendo la scusa che sono "straniera".... (quasi 20 anni che sono in italy) ma never mind....cosa sono gli sfilacci..non capisco dalla foto!!
    illuminami please..

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Inserzioni Blog
    51
    ?????non saranno mica il macinato di cavallo...

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da oztralia
    scusa bri..prendo la scusa che sono "straniera".... (quasi 20 anni che sono in italy) ma never mind....cosa sono gli sfilacci..non capisco dalla foto!!
    illuminami please..
    stavo per fare la stessa domanda!!!!!!!!!! mai sentito
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

oooops, sorry ragazze. sono dei filetti secchi di carne di cavallo. a me piacciono tanto sono buoni anche inseme a gorgonzola e mascarpone...tutto messo nelle foglie dell'inslata belga

Inserzioni Blog
    51
    ma daaaai....mai li fai tu o si comprono dal macellaio??
    Questo e davvero nuovo x me!!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    oooops, sorry ragazze. sono dei filetti secchi di carne di cavallo. a me piacciono tanto sono buoni anche inseme a gorgonzola e mascarpone...tutto messo nelle foglie dell'inslata belga
    mai nè visti nè sentiti!!! mi capita di trovare la carne di cavallo (mai presa, l'ho solo mangiata già cucinata) ma questi mai! voglio provare a cercarli.
    si mangiano solo così, conditi in insalata o si possono consumare in altri modi?
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Gli sfilacci si trovano esclusivamente (per legge) nelle macellerie equine.
    Gli sfilacci tradizionalmente si possono anche condire con olio, pepe nero macinato all'istante e limone. Costituiscono un ottimo antipasto. L'aternativa può esser quella di condire la pasta con sfilacci e un po' di panna o crema di latte e una piccola noce di burro

A Firenze esisteva una sola macelleria equina nel mercato centrale, forse puoi provare in quello di S. Ambrogio.....io li prendo quando per lavoro mi reco a Padova o a Venezia, oppure a Pistoia. Nel Trentino son molto diffusi e in tutto il Veneto....
    Sono ottimi, dietetici e fan bene a chi soffre di anemia, come me....

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da bobino
    Gli sfilacci si trovano esclusivamente (per legge) nelle macellerie equine.
    Gli sfilacci tradizionalmente si possono anche condire con olio, pepe nero macinato all'istante e limone. Costituiscono un ottimo antipasto. L'aternativa può esser quella di condire la pasta con sfilacci e un po' di panna o crema di latte e una piccola noce di burro

A Firenze esisteva una sola macelleria equina nel mercato centrale, forse puoi provare in quello di S. Ambrogio.....io li prendo quando per lavoro mi reco a Padova o a Venezia, oppure a Pistoia. Nel Trentino son molto diffusi e in tutto il Veneto....
    Sono ottimi, dietetici e fan bene a chi soffre di anemia, come me....
    andrò di sicuro a cercarli, anzi, perchè non ci andiamo insieme?
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Molto volentieri!
    I migliori son quelli di bri, venduti sfusi a peso...forse qua li troveremo a pacchettini sottovuoto...se ti piace l'affumicato...è il cibo adatto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •