Pagina 61 di 73 PrimaPrima ... 11515556575859606162636465666771 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 727
    Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da vaniglia56 Visualizza Messaggio
    Mi dite il nome di un liquore secco "Sono completamente astemia"
    Lo devo comprare..........
    Per liquore secco, s'intende brandy, cognac, whisky, grappa..Se trovi una bottiglina mignon sarebbe l'ideale per te.
    Senno' vai dal tuo barista di fuducia , chiedi un brandy e poi te lo porti a casa!
    Se è tuo amico lo farà!Così eviti di comprare il bottiglione!
    Buon Natale

Citazione Originariamente Scritto da AG65 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho usato la granella fatta in casa, dalle mie parti quando mi serviva per un altro dolce non l'avevo trovata ed ho risolto col cutter ma mi sono resa conto che è meglio evitare; come dici tu una parte delle nocciole diventa farinosa ed il resto rimane troppo grande, pazienza, l'esperienza insegna.
    Come sunnivega mi sono chiesta anch'io se si possono congelare candele e crema separati, e, visto che ho avanzato poca crema, sono riuscita a trattenermi ed ho provato a metterla in freezer... vedremo che ne esce; non sono troppo pessimista perchè tempo fa avevo preparato una ganache col cioccolato fondente ed uscita dal freezer era ancora perfetta. Se il risultato sarà buono vi farò sapere.
    Ciao e Auguri!
    Premetto che io avevo fatto la crema di Taly ma senza liquore.
    Allora, dopo otto giorni di freezer, ho provato a scongelarla: il sapore è ancora ottimo, è ancora soda e montata anche se la parte a contatto con l’aria (l’avevo messa in un contenitore chiuso ma grande il triplo del necessario ) rimane meno aerata. Forse ci voleva anche una pellicola a contatto e si sarebbe mantenuta più soffice. Intendiamoci, non diventa molle, né si scioglie in qualche modo la panna, rimane solo meno spumosa. In sintesi: se abbiamo tempo facciamola sul momento, se non abbiamo tanto tempo per farla raffreddare mettiamola in un bagnomaria di acqua e ghiaccio e se proprio dobbiamo farla in anticipo, copriamola bene, congeliamola, e non teniamola in congelatore troppi giorni.
    Ciao!

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da AG65 Visualizza Messaggio
    Premetto che io avevo fatto la crema di Taly ma senza liquore.
    Allora, dopo otto giorni di freezer, ho provato a scongelarla: il sapore è ancora ottimo, è ancora soda e montata anche se la parte a contatto con l’aria (l’avevo messa in un contenitore chiuso ma grande il triplo del necessario ) rimane meno aerata. Forse ci voleva anche una pellicola a contatto e si sarebbe mantenuta più soffice. Intendiamoci, non diventa molle, né si scioglie in qualche modo la panna, rimane solo meno spumosa. In sintesi: se abbiamo tempo facciamola sul momento, se non abbiamo tanto tempo per farla raffreddare mettiamola in un bagnomaria di acqua e ghiaccio e se proprio dobbiamo farla in anticipo, copriamola bene, congeliamola, e non teniamola in congelatore troppi giorni.
    Ciao!
    Carissima, grazie!
    Grazie per averci informati dei tuoi esperimenti, credo che saranno utili a molti!
    Ti ringrazio tanto e ti faccio i più sentiti auguri di buonissime Feste!Un bacio

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Per liquore secco, s'intende brandy, cognac, whisky, grappa..Se trovi una bottiglina mignon sarebbe l'ideale per te.
    Senno' vai dal tuo barista di fuducia , chiedi un brandy e poi te lo porti a casa!
    Se è tuo amico lo farà!Così eviti di comprare il bottiglione!
    Buon Natale
    Grazie!
    Buon Natale anche a tè

Inserzioni Blog
    19
    Taly riesci sempre a stupirmi! Sei un pozzo d'idee inesauribile! Bravissimaaaa!

Inserzioni Blog
    140

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da solaria Visualizza Messaggio
    Taly riesci sempre a stupirmi! Sei un pozzo d'idee inesauribile! Bravissimaaaa!
    Citazione Originariamente Scritto da mary.at Visualizza Messaggio
    Buon Natale dolcissima Taly!

MARYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!
    Che stupida! Ero presa dal rispondere a circa 30 messaggi di auguri e non mi ero resa conto che ...avevi postato le foto delle tue meravigliose candeline!!!
    Sono davvero belle! Oltre ad aver stupito tutti anche il tuo ragazzo sarà stato orgoglioso di te!Grazieeeeeeeee!!

Inserzioni Blog
    140
    MARYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!
    Che stupida! Ero presa dal rispondere a circa 30 messaggi di auguri e non mi ero resa conto che ...avevi postato le foto delle tue meravigliose candeline!!!
    Sono davvero belle! Oltre ad aver stupito tutti anche il tuo ragazzo sarà stato orgoglioso di te!Grazieeeeeeeee!!
    Grazie a te cara per la magnifica ricetta! Alla fine ho usato solo la ganache al cioccolato bianco, mi è rimasta in freezer quella al cioccolato fondente.

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da mary.at Visualizza Messaggio
    Grazie a te cara per la magnifica ricetta! Alla fine ho usato solo la ganache al cioccolato bianco, mi è rimasta in freezer quella al cioccolato fondente.
    le fiammelle le hai fatte stamattina??

Inserzioni Blog
    140
    le fiammelle le hai fatte stamattina??
    Si ieri ho spalmato le fiammelle col cioccolato bianco e messo la granella e messo in frigo la ganache congelata. Questa mattina ho montato la crema, farcito i cannoli e fatto le fiammelle.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •