Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Pranzo per l'Immacolata

Ciao a tutte, vorrei un consiglio: il giorno dell'Immacolata avrò 4 persone a pranzo a casa mia.
    Pensavo di fare un pranzo a base di pesce.
    Mi date qualche consiglio?
    Cosa posso fare?
    Antipasto, primo, secondo e contorno.
    Per il dolce ho le idee abbastanza chiare: voglio fare la torta al vino. L'ho vista e soprattutto ASSAGGIATA al corso di cucina e mi è piaciuta tantissimo!
    Un'altra cosa: ci sono discussioni dalle quali posso prendere spunto su come apparecchiare la tavola in modo carino?
    GRAZIE DI TUTTO!

Non c'è nessuno che mi dà una mano?
    AIUTO COOKINE!!!

Inserzioni Blog
    77
    Ma con il bimby?

"...Condannato dal difetto di chi pensa sempre nero, solo perchè ama per davvero..."

Io purtroppo sono una frana col pesce!!!
    però posso consigliarti di dare un'occhiata al blog di Tamara rossi,ci sono alcune ricettine facili,buone e con pesce!!!
    Souviens toi de vivre...

Si, con bimby.
    Grazie.

Smile salmone alla crema di verdure

-700 gr. Filetti di salmone - 1 cucchiaio di olio o 30 gr. burro
    -450 gr. Piselli - 500 gr. acqua
    -1 scalogno - 3/4 zucchine - 2/3 carote - 2 patate
    Pulire lo scalogno e metterlo nel boccale con l’olio o il burro: 3 min. 100° vel. 4. Aggiungere acqua e sale, mettere i piselli nel cestello. Mettere nel Varoma i tranci di pesce e nel vassoio le verdure tagliate a dadini: 30 min. Varoma vel. 4. Controllare la cottura, tenere il pesce in caldo, eliminare ½ dell’acqua nel boccale e mettere i piselli nel cestello, tenendone da parte un cucchiaio: 30 sec. da vel. 4 a 8 per fare la crema di piselli. Sistemare il pesce sul piatto di portata nappandolo con la crema di piselli e contornandolo con la verdura cotta a vapore ed i piselli tenuti da parte.

aperitivo

Cocktail delle feste

-2 arance (o frutta a piacere) senza buccia
    -1 misurino Ron Bacardi - 50 gr. zucchero
    -1 mis. latte condensato Bimby - qualche cubetto di ghiaccio

Inserite tutto nel boccale: 1 min. vel. 9. Volendo aggiungere altro ghiaccio.

Gamberoni con riso pilaf al curry

-400 gr. riso
    -1,200 gr. acqua
    -1 cucchiaio dado vegetale Bimby
    Per la salsa:
    -½ cipollina - 1 cucchiaino di curry
    -1 misurino panna fresca - 30 gr. farina

Inserisci nel boccale l’acqua ed il dado: 10 min. a 100° vel. 1. Posiziona il cestello con il riso. Inserisci i gamberoni nel Varoma e posizionalo sopra il coperchio del boccale; cuoci il tutto per 15 min. temp. Varoma vel. 4. Togli il cestello, versa il riso in una ciotola, tenendolo al caldo, e tieni da parte 4 misurini del liquido di cottura del riso. Sguscia i gamberoni e tienili da parte. Nel boccale trita la cipolla: 7 sec. vel. 7. Soffriggi nel boccale cipolla ed olio: 3 min. 100° vel. Soft. Aggiungi l’acqua di cottura del riso, la panna fresca, la farina ed il curry: 5 min. 90° vel. 4. Condisci il riso con la salsina, sistemalo in uno stampo a ciambella e mettilo in forno a 180° per 5 min. circa. Sforna il riso e guarniscilo con i gamberoni. Volendo nel Varoma si possono contemporaneamente cuocere delle verdure tagliate a cubetti: ad es. carote, zucchine, patate e, volendo, piselli.

.......ma grazieeeee!!!!! Quante cose buone!!!
    Il salmone alla crema di verdure è decisamente quello che fa per me!
    Quando cucino il pesce faccio sempre la solita insalata, ma questa tua idea è fantastica!!!
    Anche il cocktail è niente male!
    L'unica cosa è che io sono astemia. Si può sostituire il Bacardi con qualche altra cosa?
    GRAZIEEEEE!!!!!!!

sorry io niente bimby!! Comunque ci sono talmente tante ricette in questo forum che ti puoi sbizzarrire!! Poi facci sapere...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •