Ok... Grazie, ti farò sapere com'è anadata![]()
Ok... Grazie, ti farò sapere com'è anadata![]()
Decisamente invitanti
Buongiorno, anche io trovo questa ricetta molto invitante e vorrei provarla per pasquetta visto che ho delle persone a pranzo. Siccome ho gli scampi congelati, vorrei sapere se posso preparare la riduzione qualche giorno prima e poi surgelarla di nuovo, invece per gli scampi cucinarli lo stesso giorno (sempre se riesco senza farli scongelare, a privarli delle teste e del guscio. grazie
farò le linguine il giorno di pasqua e siccome ho invitati saremo in 6 + 1 bmbo di 3anni e mezzo che mangia, vorrei qualche consiglio se puoi.
io ultilizzerò circa 650/680 gr di pasta e ho già parlato con il mio pescivwndolo che mi ha detto che bastano 2 scampi a testa perché sono molto saporiti.
Pensi che bastino?
Bastano circa 2 litri di brodo che farò bollire per circa 2 ore e poi andrò a colare e far restringere?
Quando frulli (sperando che non si rompa il frullatore) teste e carapaci non tiviene una cremina ma naturalmente rimangono dei pezzetti che poi verranno colati, vero?..
Grazie
Daniela
Certo che puoiPerò sarebbe meglio utilizzare gli scampi freschi, questo è il periodo buono
Per me due scampi a testa sono pochiPer il brodo va bene, quando frulli non frullare le chele, le teste e i carapaci invece si (le teste saranno ammorbidite dopo la cottura), frulla un po' per volta (poco per volta) e poi passi al colino come da ricetta, meglio se uno chinoise o colino cinese come da foto
![]()
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamma mia che goduria!!! e che fame!!!
complimenti anche per la tecnica della bisque!!
Meglio una buona torta oggi che una brutta dieta domani!!!
Forchetta e Manetta
Sabato scorso ho preparato il sughetto come da procedimento e dopo l'ho congelato. Però a me è venuto abbastanza liquido. Posso sapere la consistenza? Liquida oppure un po' solida?![]()
Provata! Che Bomba ragazzi! Grazie.
La consistenza, è scritto, semisciropposa, cioè non deve essere troppo liquida, deve avere la forza di attaccarsi alla pasta, puoi scaldarla a bagnomaria e poi farne ridurre una parte in una padella, il resto lo puoi tenere per farci-arricchirci una zuppa oppure un risotto
Prego, felicissimo che ti sia piaciuta![]()