Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
    Ok... Grazie, ti farò sapere com'è anadata

Inserzioni Blog
    435
    Decisamente invitanti

Wink

Buongiorno, anche io trovo questa ricetta molto invitante e vorrei provarla per pasquetta visto che ho delle persone a pranzo. Siccome ho gli scampi congelati, vorrei sapere se posso preparare la riduzione qualche giorno prima e poi surgelarla di nuovo, invece per gli scampi cucinarli lo stesso giorno (sempre se riesco senza farli scongelare, a privarli delle teste e del guscio. grazie

Question Linguine agli scampi

farò le linguine il giorno di pasqua e siccome ho invitati saremo in 6 + 1 bmbo di 3anni e mezzo che mangia, vorrei qualche consiglio se puoi.

io ultilizzerò circa 650/680 gr di pasta e ho già parlato con il mio pescivwndolo che mi ha detto che bastano 2 scampi a testa perché sono molto saporiti.
    Pensi che bastino?

Bastano circa 2 litri di brodo che farò bollire per circa 2 ore e poi andrò a colare e far restringere?

Quando frulli (sperando che non si rompa il frullatore) teste e carapaci non tiviene una cremina ma naturalmente rimangono dei pezzetti che poi verranno colati, vero?..

Grazie

Daniela

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrameo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, anche io trovo questa ricetta molto invitante e vorrei provarla per pasquetta visto che ho delle persone a pranzo. Siccome ho gli scampi congelati, vorrei sapere se posso preparare la riduzione qualche giorno prima e poi surgelarla di nuovo, invece per gli scampi cucinarli lo stesso giorno (sempre se riesco senza farli scongelare, a privarli delle teste e del guscio. grazie
    Certo che puoi Però sarebbe meglio utilizzare gli scampi freschi, questo è il periodo buono

Citazione Originariamente Scritto da DANIELAMASSA Visualizza Messaggio
    farò le linguine il giorno di pasqua e siccome ho invitati saremo in 6 + 1 bmbo di 3anni e mezzo che mangia, vorrei qualche consiglio se puoi.

io ultilizzerò circa 650/680 gr di pasta e ho già parlato con il mio pescivwndolo che mi ha detto che bastano 2 scampi a testa perché sono molto saporiti.
    Pensi che bastino?

Bastano circa 2 litri di brodo che farò bollire per circa 2 ore e poi andrò a colare e far restringere?

Quando frulli (sperando che non si rompa il frullatore) teste e carapaci non tiviene una cremina ma naturalmente rimangono dei pezzetti che poi verranno colati, vero?..

Grazie

Daniela
    Per me due scampi a testa sono pochi Per il brodo va bene, quando frulli non frullare le chele, le teste e i carapaci invece si (le teste saranno ammorbidite dopo la cottura), frulla un po' per volta (poco per volta) e poi passi al colino come da ricetta, meglio se uno chinoise o colino cinese come da foto

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Inserzioni Blog
    259
    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamma mia che goduria!!! e che fame!!!
    complimenti anche per la tecnica della bisque!!
    Meglio una buona torta oggi che una brutta dieta domani!!!

Forchetta e Manetta

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da cookinagre Visualizza Messaggio
    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamma mia che goduria!!! e che fame!!!
    complimenti anche per la tecnica della bisque!!
    Grazie

Cook scacchisti

Sabato scorso ho preparato il sughetto come da procedimento e dopo l'ho congelato. Però a me è venuto abbastanza liquido. Posso sapere la consistenza? Liquida oppure un po' solida?

Provata! Che Bomba ragazzi! Grazie.

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrameo Visualizza Messaggio
    Sabato scorso ho preparato il sughetto come da procedimento e dopo l'ho congelato. Però a me è venuto abbastanza liquido. Posso sapere la consistenza? Liquida oppure un po' solida?
    La consistenza, è scritto, semisciropposa, cioè non deve essere troppo liquida, deve avere la forza di attaccarsi alla pasta, puoi scaldarla a bagnomaria e poi farne ridurre una parte in una padella, il resto lo puoi tenere per farci-arricchirci una zuppa oppure un risotto

Citazione Originariamente Scritto da ilbruno Visualizza Messaggio
    Provata! Che Bomba ragazzi! Grazie.
    Prego, felicissimo che ti sia piaciuta

Cook scacchisti

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •