Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

[pdz]torta storta, fiori e biscotti per i 18 anni

Questo è il progetto di mia nipote per la torta da sogno che desiderava per il suo 18° compleanno.

Si è fidata ed ho cercato di fare del mio meglio……… alla fine ecco come è venuta.
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

topper
    foto usata come sagomaquella in pdz Vai alla gallery »
    omaggio floreale
    Vai alla gallery »

uno dei vassoi di biscotti
    Vai alla gallery »
    e adesso le spiegazioni:
    Topper
    Vai alla gallery »
    ho fatto la vespa in pdz simile a quella che i genitori hanno regalato per il grande evento! Ho dimenticato di metterla sulla torta prima di fotografare! a casa della festeggiata l'ho messa sulla torta del primo piano. Quella con le righe equidistanti.
    Torta
    La torta è composta dalla base del diametro di cm 29 fatta di pan di spagna di sirenetta e farcita con la crema simil-rocher
    La torta centrale è l’alternativa al solito pan di spagna di Raff farcita con crema Philadelphia, nutella e cannella. I cerchi di diametro cm 20 e 12 per l'ultimo piano li ho ricavati dal doppio impasto fatto cuocere in due teglie 30x40.
    La torta superiore è farcita con crema pasticcera.
    Ho trovato difficoltà nel ricoprire con la pdz il terzo piano. Il cerchio di pdz appena poggiato sul pds aveva troppi “avanzi” che non sapevo come toglierli……… alla fine un bel taglio con le forbici e alle cicatrici ho sovrapposto le strisce colorate infatti non le ho messe ben distanziate fra loro come nella torta di base!
    Per la stortura meno male è intervenuto il marito che ha formato un incavo dove appoggiare in piano l’ultima tortina. Avevo studiato su you tube il procedimento ma tra la teoria e la pratica il panico ha preso il sopravvento. La foto non visualizza molto l’inclinatura ma vi assicuro che dal vivo era proprio bella storta.
    Sono soddisfatta del risultato generale anche se la copertura bianca del 2° e 3° piano, in alcuni punti ha fatto delle bolle, (maledetto vizio di fare lo strato troppo sottile) sono contenta perché la struttura ha retto durante il viaggio di trasferimento addirittura fino al momento del taglio!

Come omaggio floreale ho fatto un vaso con 17 margherite piccole e la 18 gigante che con le foglie regge il cartello del buon compleanno. Ho usato la solita ricetta così vado sul sicuro.Vai alla gallery »

Questi sono i biscotti che ho preparato per i festeggiamenti con la sua classe. Tre vassoi appena sufficienti per accontentare tutti. Ho fatto vestiti, borse, bottoni, scarpe.... principale argomento tra i giovani e bicchieri per brindare senza correre nessun rischio
    alcune foto particolareggiate.
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Avevo preparato anche due pizze, una focaccia alle olive, una focaccia alle cipolle, i salatini di dede flo , minicroissanti di luxus ma presa dal traffico del montaggio torta non ho fatto fotografie!
    Hanno mangiato e gradito tutto……… la torta poi ha fatto la sua storta figura soprattutto perché gli amici non conoscevano l’esistenza di questo modo di fare dolciumi.....
    Tina

"Chiedo che mi vengano dati: il Coraggio di cambiare quello che posso cambiare, la Serenità di accettare quello che non posso cambiare, la Saggezza per distinguere l'uno dall'altro."

La torta è stupenda!! hai rispettato il progetto!!
    i biscotti favolosi!! per non parlare dell'omaggio floreale!!! da copiare!!! se non ti offendi!!

Inserzioni Blog
    1
    brava veramente bella poi la vespa è stupendavolevo chiederti visto k sei di BG ed io originaria di crema(cr) io andavo sempre a bergamo alta e mangiavo polenta e usei dolce, nn è k avresti la ricetta??

Inserzioni Blog
    132
    ch bella!! ti è venuta proprio bene..e poi la storia del progetto è fortissima, anche io me li faccio i disegnini delle mie!

Ciao Tiana, la torta e strortignaccola ma è bella, poi lìimportante è che era buona, le altre cose sono veramente bellissime e sicuramente.
    Per le altre cose che non hai potuto fotografare ci fidiamo sulla parola conoscendo la bravura.
    Riguardo alla torta se io riuscissi a farne una così anche più storta ne sarei orgogliosa.

Inserzioni Blog
    242
    Bravissima,,,bella la torta...bello il motorino...belli i biscotti....bello tutto!!!!!!

Tina che dire, la torta storta come la torre di pisa è perfetta x i dolcetti oltre che belli, si vede la tua originalità in scarpe borse e vestiti, e i fiori troppo belli ma lo stelo di che cosa era composto e quando lo hai meso?
    come al solito sei bravissima. ciao
    ops dimenticavo il motorino troppe cose troppe belle e troppoooooooo perfettine come teeeeeeeeeee
    un abbraccio ciao

Inserzioni Blog
    1
    Bello il progetto (idea di tua nipote? Falle i miei complimenti) Bella la realizzazione Tutto perfetto. Bravissima

Inserzioni Blog
    1
    Ma quanto hai lavorato
    La torta è straordinaria, alla faccia delle bolle! I biscotti poi, la vespa, i fiori ........ no comment.
    Bellissimo e bravissima!

Fantastica questa torta...pensare che chi inizia evita di fare le torte storte...e tu le progetti e realizzi!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •