Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85
    Inserzioni Blog
    75
    Anch'io disosso il coniglio, mi ha insegnato mio nonno.
    Ottimo usare le ossa x il brodo.
    Ti consiglio di cucinare il coniglio arrotolato con n buon ripieno.
    Un battuto lardo, rosmarino aglio spalmato sulla carne, che poi arrotolerai
    e lo fermerai con spago o rete da cucina.
    Oppure delle fette di prosciutto cotto sempre con rosmarino aglio
    ecc.
    In quest'ultimo caso ti consiglio di avvolgere la carne in fette di pancetta o
    lardo. Poi cuocere o in forno con patate o in padella con un bel sughetto.
    Flami - Tessera Over 50 n. 85

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Petiteétoile Visualizza Messaggio
    Grazie al tuo utilissimo post... stamattina io e mio marito abbiamo diddossato un coniglio... volevo farlo io ma lui non si fida a lasciarmi usare i coltelli affilati... dato che mi taglio spesso E' un pò lunga come operazione ma... che bello, ci siamo riusciti!
    Grazie davvero!

Ora vorrei chiederti una cosuccia... e spero che mi risponderai entro domani... Volevo chiederti se secondo te posso cuocerlo in padella... e fare un brodo con le ossa, bagnandolo quando si asciuga troppo... perchè vorrei condire delle tagliatelle fresche con il suo sughetto... che ne pensi?

Grazie!
    Puoi cucinarlo anche in padella, meglio con bordi alti, solo che devi stare attenta a girarlo perchè all'inizio è facile romperlo. Il brodo è una buona idea se decidi per questo tipo di cottura, però fallo rosolare bene prima di aggiungerlo, altrimenti ti prende troppo il sapore di lesso.
    Mi raccomando fammi sapere l'esito.

Inserzioni Blog
    77
    Citazione Originariamente Scritto da milonga06 Visualizza Messaggio
    Anch'io disosso il coniglio, mi ha insegnato mio nonno.
    Ottimo usare le ossa x il brodo.
    Ti consiglio di cucinare il coniglio arrotolato con n buon ripieno.
    Un battuto lardo, rosmarino aglio spalmato sulla carne, che poi arrotolerai
    e lo fermerai con spago o rete da cucina.
    Oppure delle fette di prosciutto cotto sempre con rosmarino aglio
    ecc.
    In quest'ultimo caso ti consiglio di avvolgere la carne in fette di pancetta o
    lardo. Poi cuocere o in forno con patate o in padella con un bel sughetto.
    Citazione Originariamente Scritto da luisa67 Visualizza Messaggio
    Puoi cucinarlo anche in padella, meglio con bordi alti, solo che devi stare attenta a girarlo perchè all'inizio è facile romperlo. Il brodo è una buona idea se decidi per questo tipo di cottura, però fallo rosolare bene prima di aggiungerlo, altrimenti ti prende troppo il sapore di lesso.
    Mi raccomando fammi sapere l'esito.
    Grazie cookine... vado a darmi da fare!
    Certo, farò sigillare bene la carne, lo sfumo con del vino, e quando evapora procedo con la cottura aggiungendo brodo... vadooooooooooo!

"...Condannato dal difetto di chi pensa sempre nero, solo perchè ama per davvero..."

Inserzioni Blog
    1
    Grazie cookine... vado a darmi da fare!
    Certo, farò sigillare bene la carne, lo sfumo con del vino, e quando evapora procedo con la cottura aggiungendo brodo... vadooooooooooo!

Torna mi raccomando! Voglio sapere il risultato

Inserzioni Blog
    77
    Certo che ti avrei fatto sapere...
    Eccomi qui!
    Allora ho fatto tre passaggi alla fine... Dato che mi serviva un sughetto che sapesse di coniglio... ho fatto in questo modo:

Con le ossa ho fatto un brodo a partire da acqua fredda... con aggiunta di carota, cipolla, sedano e pomodoro... ok!
    Poi, ho fatto sigillare il coniglio da solo in una padella con olio caldo e sfumato con vino...

Vai alla gallery »
    (La padella è a bordi bassi... lo so, ma sono sposata da 4 mesi, e ancora non ho tutto quello che mi serve) dietro si vede il sughetto che va!
    Quando era sigillato da tutti i lati, l'ho messo un pò nel sugo delle tagliatelle (carote, cipolle, sedano, pomodorini...) irrorato con il brodo e fatto andare per una mezz'oretta!
    Vai alla gallery »

Quando il sugo ha capito che era sugo di coniglio anche grazie al brodo, ho preso il rotolo di carne ripieno e l'ho trasferito in forno coperto da carta alluminio, ho tagliato delle patate condite con il suo sughetto, un pò di burro, pepe, sale e rosmarino e le ho buttate con lui...

Vai alla gallery »
    Alla fine ho ottenuto un sugo fantastico sfruttando le ossa e un coniglio farcito squisito!

Eccolo qui tagliato...

Vai alla gallery »

Grazie, grazie e grazie ancora!

"...Condannato dal difetto di chi pensa sempre nero, solo perchè ama per davvero..."

Inserzioni Blog
    1
    Certo che ti avrei fatto sapere...
    Eccomi qui!
    Allora ho fatto tre passaggi alla fine... Dato che mi serviva un sughetto che sapesse di coniglio... ho fatto in questo modo:

Con le ossa ho fatto un brodo a partire da acqua fredda... con aggiunta di carota, cipolla, sedano e pomodoro... ok!
    Poi, ho fatto sigillare il coniglio da solo in una padella con olio caldo e sfumato con vino...

(La padella è a bordi bassi... lo so, ma sono sposata da 4 mesi, e ancora non ho tutto quello che mi serve) dietro si vede il sughetto che va!
    Quando era sigillato da tutti i lati, l'ho messo un pò nel sugo delle tagliatelle (carote, cipolle, sedano, pomodorini...) irrorato con il brodo e fatto andare per una mezz'oretta!

Quando il sugo ha capito che era sugo di coniglio anche grazie al brodo, ho preso il rotolo di carne ripieno e l'ho trasferito in forno coperto da carta alluminio, ho tagliato delle patate condite con il suo sughetto, un pò di burro, pepe, sale e rosmarino e le ho buttate con lui...

Alla fine ho ottenuto un sugo fantastico sfruttando le ossa e un coniglio farcito squisito!

Eccolo qui tagliato...

Grazie, grazie e grazie ancora!

Sei stata bravissima. Deve essere venuto proprio buono

Inserzioni Blog
    77
    Veramente ottimo...
    Grazie ancora!

Inserzioni Blog
    1
    Veramente ottimo...
    Grazie ancora!
    Sono contenta che ti sia piaciuto. Ciao

Grazie a questo post ho trovato il coraggio di disossare il mio primo coniglio. Non è venuto esattamente come il tuo ma per essere la prima volta non mi lamento .
    Grazie...

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Grazie a questo post ho trovato il coraggio di disossare il mio primo coniglio. Non è venuto esattamente come il tuo ma per essere la prima volta non mi lamento .
    Grazie...
    Sono veramente contenta che tu ce l'abbia fatta! Bravissima

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •