Risultati da 1 a 3 di 3

Pranzo di S. Stefano

Buonasera a tutti!
    Mi sono appena iscritta, ma vi seguo da diverso tempo.
    Avrei bisogno di un consiglio per il pranzo di Santo Stefano.
    Siccome a Natale saremo dai miei genitori e il pranzo prevederà carne, vorrei fare qualcosa a base di pesce. Per comodità, pensavo di usare quello surgelato di Giopescal (Genova), la cui qualità è molto buona, a mio avviso.
    Qualche idea l'ho già avuta, ma aspetto i vostri preziosi consigli. Considerate che dovrei preparare tutto la mattina stessa. In alternativa, secondo voi, posso preparare qualche giorno prima qualcosa a base di pesce fresco e surgelarlo?
    Ecco qualche idea:
    - Insalata di mare.
    - Tagliatelle al sugo d'astice.
    - Rombo ai peperoni (ricetta che ho in un libro e che si prepara abbastanza velocemente).
    - Frittura di pesce.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

come primo ti posso suggerite i paccheri con i totani.
    Pulisci i totani e tagliali a rondelle di circa 2 cm....grandezza tipo i paccheri.
    Falli saltare in padella....sfumali con il vino bianco dopo circa cinque minuti butta in padella i paccheri che hai precedentemente cotti in acqua e finisci il tutto con una salsina di basilico, olio, sale e pepe (falla con il minipimer)....e buona appetito!!!!!!! Visivamente è bella perchè i paccheri si confondono con i totani... Auguri di buone feste.............

Ho trovato qualche idea nel sito...
    Considerando che il tempo a disposizione non sarà molto, visto che non posso mettermi a cucinare a Natale e che gli invitati (genitori e suoceri) mi insultano se faccio troppe cose (), cosa ne pensate di:
    - flan di radicchio con salsa algorgonzola
    - Spaghetti alla chitarra alla crema di scampi
    - fritto misto
    - gamberi su zabaione di Prosecco?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •