Risultati da 1 a 6 di 6

festa delle befane

carissime,
    per dare l'addio alle feste ho pensato di dare ....una festa delle befane il 6 gennaio!
    Sarà un buffet, intorno alle 16,30/17 quindi tavolo preparato con con il cibo pronto e gli amici che si servono da soli e che circolano, naturalmente le sedie ci saranno.
    Mi è venuta l'idea di dare a fine party, prima dei dolci, un piatto con assagi di pasta corta, con sughi sfiziosetti!
    Ora la mia domanda é: cosa mettere di pronto sul tavolo da consumare fino all'ora della pasta che potrebbe essere intorno alle 19?
    Mi date una mano? grazie a tutte/i. Auguri di buon anno!

Inserzioni Blog
    93
    ciao che bella idea potresti fare degli spiedini di frutta e formaggi,capresi con pomodorini e ciliegine di mozzarella fogliolina di basilico,salatini e pizzette con la pasta sfoglia ke volendo puoi iniziare a preparare metterli in congelatore e cuocerli congelati il giorno stesso,le mie crescente al sesamo.....http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=63750 che stanno bene abbinate a formaggi e affettati.....una bella focaccia farcita tagliata a spicchietti......e poi se vai nella sezione snack bar del forum trovi un milardo di idee
    Il blog di carlinga

-------------------------------------
    quelli della segale n°7

Inserzioni Blog
    120
    quanti assaggi di pasta vuoi fare??
    A lezione di : inserimento allegati

L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
    il mio blog

Inserzioni Blog
    119
    L'idea della festa delle Befane è troppo carina!!!! Anche secondo me qui nel forum puoi trovare tutte le idee che ti servono, ci sono tante bellissime ricettine di finger food! Personalmente sono una fan sfegatata delle girelle di pancarrè, che faccio da quasi 20 anni e che ogni volta vanno a ruba (nel forum la versione al salmone postata da Manugal nella sezione "Snack bar" - Finger food). Sono velocissime e si possono fare in tante varianti.
    Buona festa delle Befane!
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

Inserzioni Blog
    119
    Finalmente FORSE ho capito come mettere i link, così provo a mettere quello delle girelle al salmone di Manugal, anche se probabilmente le conosci già.
    Ciao!
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

grazie a tutte, le mie amiche verrano tutte "nature" perchè dicono che da befane sono già truccate tutto l'anno
    comunque...... pensavo di fare 2 sughi uno alla puttanesca e l'altro con pomodoro e seppioline, se mi gira fooorse anche pesto, ma comperato pronto quello della Coop è buono.
    Per cui pensavo di evtare altri carboidrati prima della pasta. Pensavo a fingerfood di verdure, formaggi, affettati, polpettine. Da qualche cookina copierò gli spiedini con wurstel, groviera e polpettine.
    Auguri a tutte le BEFANE di Cook

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •