Pagina 252 di 546 PrimaPrima ... 152202242246247248249250251252253254255256257258262302352 ... UltimaUltima
Risultati da 2,511 a 2,520 di 5458
    Inserzioni Blog
    144
    Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    Complimenti Claudio! Mega!
    si ma ho visto che tu vai per il superstar

io rilancio la richiesta pure quì.... i gradi non cambiano nulla ma sarebbe bello che più si va su di grado e aumenta spazio per i messaggi privati.... babbo natale non mi ha ascoltato... chissà se la quaresima porta regali

Quelli della Pasta Madre - Tessera N° 77
    il 2 marzo 2009 è nato Mirò

"Da la lista scegli le pietanze più gustose. Non accettare niuno altro consiglio ne la scelta all'infora de la tua acquolina in bocca"
    NN

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da macinino Visualizza Messaggio
    potrebbe tornare.... ma a questo punto il triplo rinfresco non serve ad un tubo.... anzi, perde tutta la prontezza accumulata nella legatura... oppure anche io ho sganciato la ca.... delle 18:47?????
    scusate se mi introduco,qua e la , ma sono due giorni che non mi connetto e sto leggendo a ritroso i vs.post ecco il motivo dei miei interventi sconnessi.Io non sono un chimico e neanche tanto esperta,ma con la poca esperienza che mi sono fatta posso dire che con la legatura noto un indebolimento della pm e neanche (a volte) i successivi tre rinfreschi alla papum riescono a riconsegnarle forza.Acquista di più (ma parlo della mia) con rinfreschi frequenti di ugual quantità di pm di farina e l'acqua intorno al 22% o giù di li.Ma non voglio dire una ...cavolata è quello che ho notato e quindi mi associo a quanti dicono di averla sparata...la mia è quella delle 12,42

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    Nicoooooooooooooooooooooooooo..................... ....la fettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

l'ho fotografata, ma non ho il cavo qui. Posso dirti che secondo me è perfetta e che una colomba così superlativa non l'avevo mai fatta. Sofficità unica, sapore squisito, umidità perfetta... non manca nulla.
    Modesto, eh? Cosa possono fare una ricetta fantastica e un forno all'altezza del compito!
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Patty: ci ho ripensato. Dimmi se il metodo del doppio poolish può andare:

non so se hai notato l'elevazione vertiginosa. Volevo fare una colomba ma mi sa che mi è venuto un fenicottero bruno.

Primo poolish con 13+13+14 di farina triplicato in 4 ore
    secondo con altri 40 + 40 triplicato in 4 ore.

Primo impasto (con tutta chiavazza e con 3 gr di sale) triplicato in 12 ore
    secondo impasto senza sale arrivato a 2.5 cm dal bordo in 5 ore.
    Ho usato lilì di grano tenero.

Mi servirebbe una glassa elastica, guarda che scempio ogni volta...

Chi altro su cook si sacrifica così tanto per te?
    bellisssima Nico......hai ragione se non ci fossi tu.

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gi60 Visualizza Messaggio
    capissi anche solo una virgola.....
    mi associo

Inserzioni Blog
    205
    Citazione Originariamente Scritto da macinino Visualizza Messaggio
    si ma ho visto che tu vai per il superstar

io rilancio la richiesta pure quì.... i gradi non cambiano nulla ma sarebbe bello che più si va su di grado e aumenta spazio per i messaggi privati.... babbo natale non mi ha ascoltato... chissà se la quaresima porta regali
    Già, indicano solo che chiacchieriamo più degli altri!mi sa tanto che sarà un uovo senza sorpresa!
    Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    scusate se mi introduco,qua e la , ma sono due giorni che non mi connetto e sto leggendo a ritroso i vs.post ecco il motivo dei miei interventi sconnessi.Io non sono un chimico e neanche tanto esperta,ma con la poca esperienza che mi sono fatta posso dire che con la legatura noto un indebolimento della pm e neanche (a volte) i successivi tre rinfreschi alla papum riescono a riconsegnarle forza.Acquista di più (ma parlo della mia) con rinfreschi frequenti di ugual quantità di pm di farina e l'acqua intorno al 22% o giù di li.Ma non voglio dire una ...cavolata è quello che ho notato e quindi mi associo a quanti dicono di averla sparata...la mia è quella delle 12,42
    anch'io sto leggendo a ritroso....quasi quasi provo anch'io a rinfrescarla più spesso la mia la vedo abbastanza giù...da un pò di tempo è meno arzilla! ieri ho cotto il pane di mais ma è cresciuto pochissimo ed è pesante come un macigno

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    Già, indicano solo che chiacchieriamo più degli altri!mi sa tanto che sarà un uovo senza sorpresa!

anch'io sto leggendo a ritroso....quasi quasi provo anch'io a rinfrescarla più spesso la mia la vedo abbastanza giù...da un pò di tempo è meno arzilla! ieri ho cotto il pane di mais ma è cresciuto pochissimo ed è pesante come un macigno
    io ho appena sfornato il pane...ed è una meraviglia. Ecco la mia pm con il pane si comporta benissimo........mi fa qualche dispettuccio con i dolci

Inserzioni Blog
    82
    l'ho fotografata, ma non ho il cavo qui. Posso dirti che secondo me è perfetta e che una colomba così superlativa non l'avevo mai fatta. Sofficità unica, sapore squisito, umidità perfetta... non manca nulla.
    Modesto, eh? Cosa possono fare una ricetta fantastica e un forno all'altezza del compito!
    Il massimo sicuro

Wow .................sono felicissima per te...............................non sai quantoio vorrei cominciare stasera il primo impasto........................ho fatto polish come da te indicato, prima ,e il 2° verso le 16,30 .......sto usando chiavazza come te (hai usato chiavazza , vero? per quest'ultima colomba) ,per la prima volta ..............................ora son sicura , visto che tu sei stato la mia cavia comunque appena arrivi a casa metti subito la foto
    -->>--Patrizia--->

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    nata il 26.11.08

tessera n.70

Il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    Il massimo sicuro

Wow .................sono felicissima per te...............................non sai quantoio vorrei cominciare stasera il primo impasto........................ho fatto polish come da te indicato, prima ,e il 2° verso le 16,30 .......sto usando chiavazza come te (hai usato chiavazza , vero? per quest'ultima colomba) ,per la prima volta ..............................ora son sicura , visto che tu sei stato la mia cavia comunque appena arrivi a casa metti subito la foto
    ......e tu sei la miaPATTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY il pane m'è scoppiatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Inserzioni Blog
    138
    Hai cambiato il procedimento o l'hai fatta con la ricetta che abbiamo fatto insieme?
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •