Risultati da 1 a 10 di 10

forni a microonde: quale comprare?

ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio dovrei comprere un forno a microonde mi è stato consigliato whirpool da 31L (cottura vapore,crisp, ventilazione forzata ecc)il costo è decisamente alto ma ciò che mi chiedo è se ne vale la pena ossia è possibile cucinarci ogni tipo di pietanza dal pollo all'arrosto ai dolci e così via?Perchè le poche persone che ne possiedono uno e che conosco lo usano solo per scongelare o per riscaldare qualcosa in tal caso eviterei di investirci circa 500€
    grazie a tutti
    seta

Thumbs up io ti consiglio un samsung!

io ho un samsung CE287DN da circa un mese, costo 155€, capacità 23 lt.
    Dopo varie ricerche ho scelto questo perchè aveva il miglior rapporto qualità-prezzo. Ha tutto quello che mi serve, grill, diverse cotture automatiche, e piatto crisp incluso!
    In questo meso ho fatto diverse prove (verdure al vapore, frittate, risotti, patate fritte, patate al forno, etc.!!) e sono veramente soddisfatta della scelta, ormai non ne potrei più fare a meno!!

Io l'ho comprato... WP Axent JT 359
    E' una meraviglia. Oggi ho fatto il pollo arrosto con le patate, secondo le indicazioni del ricettario incluso.
    Costa di piu', ma ti cambia la vita!
    Bye

Citazione Originariamente Scritto da seta
    ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio dovrei comprere un forno a microonde mi è stato consigliato whirpool da 31L (cottura vapore,crisp, ventilazione forzata ecc)il costo è decisamente alto ma ciò che mi chiedo è se ne vale la pena ossia è possibile cucinarci ogni tipo di pietanza dal pollo all'arrosto ai dolci e così via?Perchè le poche persone che ne possiedono uno e che conosco lo usano solo per scongelare o per riscaldare qualcosa in tal caso eviterei di investirci circa 500€
    grazie a tutti
    seta

Citazione Originariamente Scritto da Corinna
    Io l'ho comprato... WP Axent JT 359
    E' una meraviglia. Oggi ho fatto il pollo arrosto con le patate, secondo le indicazioni del ricettario incluso.
    Costa di piu', ma ti cambia la vita!
    Bye
    sottoscrivo in toto
    claudia

(....mai
    non odiarmi mai
    se mi allontanai
    perche' potessi appartenerti
    ...

C. Baglioni)

Radicchio al forno pronto in 10 minuti con il piatto crisp: questo si che è risparmio, di tempo e di consumi!
    (Prima, tra riscaldamento del forno e cottura ci mettevo un'ora!)
    W il WP!

Radicchio al forno pronto in 10 minuti con il piatto crisp: questo si che è risparmio, di tempo e di consumi!
    W il WP!

Ciao Corinna,
    Potresti dirmi come hai fatto il pollo con le patate? Che modalità di cottura hai usato? Ti sembrerà banale ma ho da poco un microonde e ancora molto da imparare

GRAZIE MILLE

W il WP!
    hai provato la belga? sempre sul piatto crisp, con un filo d'olio e sale sopra (per insaporirla meglio), in 8 min è pronta, è buonissima!!

Ciao!
    Io ho usato 2 cosce di pollo.
    Ho versato un po' d'olio (veramente poco, perche' il pollo e' gia' grasso) sulle mani e ho spalmato le cosce di pollo. Poi ho cosparso il pollo con sale e pepe.
    Ho poggiato le 2 cosce sul piatto crisp e ho fatto cuocere per 25 min, girando due volte durante la cottura. A circa 13 min dalla fine della cottura ho aggiunto delle patate novelle surgelate e del rosmarino.

Il pollo è uscito morbido dentro e molto croccante fuori, da entrambi i lati. Le patate anche sono uscite molto croccanti, e quelle che sono capitate più vicino al pollo ne avevano anche preso un po' il sapore (cosa che ho gradito molto!).

Questa sera provo la pizza, ma prima devo espiare con un'ora di palestra!
    A presto!

Citazione Originariamente Scritto da Misia
    Ciao Corinna,
    Potresti dirmi come hai fatto il pollo con le patate? Che modalità di cottura hai usato? Ti sembrerà banale ma ho da poco un microonde e ancora molto da imparare

GRAZIE MILLE
    Chi non ride mai non è una persona seria.

Non ancora ma credo finalmente di aver trovato un modo per mangiare le verdure con piacere!
    Grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da aleinad
    hai provato la belga? sempre sul piatto crisp, con un filo d'olio e sale sopra (per insaporirla meglio), in 8 min è pronta, è buonissima!!
    Chi non ride mai non è una persona seria.

forno Guest
    Anch'io sono in fase di scelta, sarei orientato per il WP MAX 28, anche per il rapporto dimesioni esterne/interne, qualcuno di voi lo usa?? Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •