Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria...in provincia
    Messaggi
    2,019
    Inserzioni Blog
    1

    orzotto

    giorno cookine, qualcuna di voi ha esperiensìza con l'orzotto? ovvero il risotto ke si fa con l'orzo perlato? grasssie


    SAM in arte MMLFM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria...in provincia
    Messaggi
    2,019
    Inserzioni Blog
    1
    ma nessuno sa rispondermi???


    SAM in arte MMLFM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria...in provincia
    Messaggi
    2,019
    Inserzioni Blog
    1
    proprio nessuno sa aiutarmi?


    SAM in arte MMLFM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    237
    Inserzioni Blog
    1
    Ciao,
    Anche io tempo fa ero alla ricerca di ricette per cucinare l'orzotto...
    mi ero salvata queste 2 ricette che ti riporto qui sotto
    In sintesi comunque si procede come per fare il risotto.. io di solito prendo quello che richiede breve cottura .. si impegano comunque una 20/25 minuti.
    Adesso lo faccio nel bimby che mi viene piu' comodo...
    Mi piace molto anche frutti di mare, zafferano e zucchine. ..
    Calcola comunque che non diventerà mai della consistenza di un riso .. resta sempre un pochino "gommosetto"..
    Spero di esserti stata utile..
    Gattigher


    A-Ottimo è un simil-risotto con funghi porcini e pancetta!metti a rosolare la pancetta,aggiungi i porcini con prezzemolo e uno spicchio d' aglio(infilzato da uno stuzzicadenti,è più facile da trovare!!!)nel frattempo in una pentola metti a bollire l' acqua con un dado vegetale,aggiungi la quantità che desideri di orzo nella pentola con i porcini e mano a mano aggiungi il brodo la cottura deve essere lenta e a fuoco basso,è preferibile usare pentole basse e antiaderenti.
    oppure puoi cucinarlo tipo risotto con zucchine e zafferano,stesso procedimento..taglia le zucchine e mettile in una padella con cipolla e prezzemolo..aggiungi i cereali..e segui le stesse indicazioni!


    B- Ingredienti:
    200 g. di orzo (bagnato dal giorno prima)
    1 cipolla
    2 carote
    1 gambo di sedano
    1 porro
    50 g. di funghi secchi ammollati
    1/2 litro di brodo di carne

    Preparazione:
    Soffriggere la cipolla, aggiungere le verdure tagliate a quadratini, l'orzo e I funghi, lasciar rosolare e allungare con il brodo. Cuocere per 20 minuti e alla fine aggiungere pepe, erba cipollina e parmigiano. Decorare con prezzemolo riccio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •