Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Inserzioni Blog
    29

Red face arancini dolci

mio figlio ha mangiato gli arancini dolci c'è qualc'un che sà come si fanno?grazie

Inserzioni Blog
    328
    dentro che ripieno c'è? sono sempre fritti?

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Inserzioni Blog
    86

Talking

claudia...sono facilissimi gli arancini dolci...il ripieno dovrebbe essere fatto di una crema latte o amido a seconda delle ricette e gocce di cioccolata...vero claudia?? aspetta mi informo di preciso che dosi ci sono da utilizzare e te la posto...

...Simona

Inserzioni Blog
    29
    si devono essere proprio quelle appena hai la ricetta mandamela grazieeeeeee

Inserzioni Blog
    86

Thumbs up

ok...adesso sto consultando mia madre...che è + esperta di me in fatto di arancini dolci...cmq ce ne sono di tanti tipi alla frutta alla marmellata alla cioccolata...gli ultimi per esempio vanno fritti come quelli di carne o burro...cmq se hai la pazienza di attendere ti scrivo tutto : dosi e procedimenti così il bimbo sarà contento...

Simona

Inserzioni Blog
    86

Talking

Arancine dolci

Ingredienti:

Riso gr. 500, latte 1 litro, zucchero gr. 100, cannella, cioccolato fondente gr. 100, zuccata gr. 50, farina gr. 200, pangrattato gr. 200, uova 2.

Per il biancomangiare si chiama così l'interno...

Iatte un litro, amido per dolci gr. 200, zucchero gr. 200.

Preparazione:

Mettete in tegame il riso col latte, e un pizzico di sale. Appena il riso sarà cotto, aggiungete lo zucchero e la cannella e versatelo sul piano di marmo a raffreddare.

Preparate intanto con il latte, l'amido e lo zucchero una crema di latte "un biancomangiare". Condite con il cioccolato e la zuccata.

Prendete il riso freddo con un cucchiaio e tenendolo sul palmo della mano formate della arancinette che riempirete con un cucchiaio di biancomangiare. Chiudetele, modellatele a forma rotonda e passatele a farina, uova e pangrattato prima di friggere. Servite tiepide.

ecco fatto...tuo figlio sarà molto felice appena gliele farai...sono buone dice mia madre...io non amo molto i dolci per mia fortuna...li mangio ma non li preferisco amo + il salato...però di mia madre ci si può fidare...se vuoi un consiglio...non passare gli arancini nell'uovo ma solo nella farina...se le mangi appena tiepide...se le fai e ne hai "molte" le pani per benino...tr apoco posto anche le altre ricette di arncini dolci c'è da sbizzarrirsi...

Simona

Inserzioni Blog
    86
    Le arancine dolci di ricotta :

Ingredienti per 20 persone : 600 gr di riso, i kg di ricotta, 2 limoni grattugiati, 500 gr. di zucchero. 6 uova, pane grattugiato, sale q.b., una stecca di cannella.

preparazione : lessa al dente il riso in acqua salata e scolalo subito. mettilo in un recipiente molto largo per lavorarlo e raffreddarlo.
    versa nel riso due tuorli d'uovo e mescolalo per bene; lavora in una larga terrina tutta la ricotta con 300 gr. di zucchero e versa il limoni grattugiati (le bucce!!!). Quindi, stendi sul palmo della mano, leggermente inumidita, un pò di riso e versaci sopra un cucchiaio di ricotta; avvolgi tutta la ricotta richiudendo con delicatezza il riso posto sul palmo della mano e confeziona l'arancina a forma ovale, come un grande uovo.
    passa le arancine nel battuto delle restanti 4 uova(albumi compresi) e poi nel pane grattugiato.
    dopo aver preparato in questo modo le arancine, utilizzando tutto il riso e tutta la ricotta, passa alla loro cottura, friggendole in una larga casseruola ricolma di olio extra vergine o quasi di oliva. appena le arancine saranno ben dorate li tirerai fuori dall'olio bollente per farle asciugare su carta da cucina assorbente.
    il passaggio nello zucchero appena frullato con cannella completerà la tua fatica.

Simona

"panza contenti, cori clementi;
    panza dijuna, nenti pirduna"

Inserzioni Blog
    86

Talking

Arancini dolci di riso al cocco e banana

la ricetta è thailandese...queste le ho mangiate a forma di budino...sono buone...

Ingredienti per 4 arancini :
    1 o 2 banane, 150gr di riso per pudding, 200ml di latte di cocco o crema di cocco, 2 cucchiai di zucchero di canna, 4 pezzi di carta stagnola di forma quadrata, 1 pizzico di sale

Prendete un pentolino antiaderente e cuocete il riso con il latte di cocco, lo zucchero e un pizzico di sale. Coprite il pentolino e lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti o fino a quando il riso non sará morbido e il latte si sia assorbito. Girate se necessario, per evitare che il riso si attacchi. Fate raffreddare un po'. Prendete dei pezzi di carta stagnola quadrati, versate un po' di riso nel centro, abbastanza da contenere un pezzo di banana di circa 4 cm. Avvolgete la carta stagnola su se stessa a forma di fagottino e lasciate cosí fino a completo raffreddamento del riso. In questo modo la banana avrá modo di cuocersi un po' e di diventare morbida. Scartate gli arancini e tagliateli a metá.

Nota:
    Se volete evitare l'avvolgimento nella carta stagnola (o nelle foglie di banana), potete fare lo stesso usando le formine per fare i budini, versando metá riso sul fondo, la banana nel centro ed ancora riso.

Simona

Inserzioni Blog
    86

Question

sei soddisfatta claudia? o continuo?? ne conosco altre...se vuoi basta chiedere...cinzia tu non le conoscevi queste ricette?

eppure gli arancini dolci son famosi come i tradizionali arancini...
    ...diciamo la verità però! sarà che io ho un'avversione per i fritti...ma le arancine fritte con della cioccolata mi sanno di porcata a me! si poteva dire??

Simona

Inserzioni Blog
    86

è l'ultima giuro...

ARANCINI DI SFOGLIA E MARMELLATA:

<H5>Ingredienti:

3 uova (4, se sono piccole)
    1 cucchiaio olio d'oliva
    1 pizzico sale
    1 busta lievito
    4 cucchiai zucchero
    farina quanto basta
    </H5>Per il ripieno:

• 1 grossa arancia con poco succo
    • 1 cucchiaio di marmellata
    • 1 cucchiaio di zucchero
    • un po' di zucchero

Procedimento:
    Preparare la sfoglia e stenderla. Preparare l'impasto: se l'arancia è troppo succosa e l'impasto dovesse risultare molliccio, aggiungervi farina di cocco. Allargare l'impasto sulla sfoglia, rotolare e poi tagliare a fette di 2 cm circa. Riporre gli arancini sulla piastra del forno ricoperta con carta forno. Infornare a 170/180°C per 15/20 minuti.

Simona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •