Pagina 30 di 76 PrimaPrima ... 202425262728293031323334353640 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 759
    Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da avalea Visualizza Messaggio
    Io li ho fatti ierisera e sono venuti benissimo. Stamattina me ne sono pappapi un bel po' pucciati dentro il latte.
    Grazie della ricetta
    pucciati nel latte sono deliziosiuna fotina non l'hai fatta?
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    hai ragione una dose è pochina sopratutto per me che li faccio belli cicciotti mi piacciono di più
    Eccoti una foto...inutile dire che ne sono rimasti solo 6 e che probabilmente domenica mi cimenterò nel rifarli

Vai alla gallery »

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Eccoti una foto...inutile dire che ne sono rimasti solo 6 e che probabilmente domenica mi cimenterò nel rifarli

li hai fatti belli cicciottosi come piacciono a meora li metto in ppgrazie
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

4. Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    grazie di averli provati e se vuoi la fotina puoi metterla lo stesso
    Ok prendo in parola..
    per ora ho provato cn la buccia di limone ma si sente poco. però non desisto tanto più che sono inzupposissimi

In compenso ho provato come abbinarli alla marmellata... in varie modi di piegarli e dosi (il migliore ripieno è venito quello nella scatola in alto a destra; riproverò!)

Vai alla gallery »

Eccoli qui! Molto caserecci ma buoni *_*
    (una domanda soya: tu che olio usi?)

Soya ti volevo chiedere, tu dove li conservi ?
    Forse è meglio in un sacchetto tipo da congelatore che la latta ? Perchè la mattina dopo li ho trovati più...come dire...pastosi del giorno prima. Buoni ancora ovviamente, però la consistenza dello stesso giorno di produzione è migliore, vorrei sapere come preservarla.

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio
    Ok prendo in parola..
    per ora ho provato cn la buccia di limone ma si sente poco. però non desisto tanto più che sono inzupposissimi

In compenso ho provato come abbinarli alla marmellata... in varie modi di piegarli e dosi (il migliore ripieno è venito quello nella scatola in alto a destra; riproverò!)

Eccoli qui! Molto caserecci ma buoni *_*

(una domanda soya: tu che olio usi?)

buonima puoi spiegarci come li hai fatti quelli nella latta?io uso olio di mais

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Gipsyna Visualizza Messaggio
    Soya ti volevo chiedere, tu dove li conservi ?
    Forse è meglio in un sacchetto tipo da congelatore che la latta ? Perchè la mattina dopo li ho trovati più...come dire...pastosi del giorno prima. Buoni ancora ovviamente, però la consistenza dello stesso giorno di produzione è migliore, vorrei sapere come preservarla.
    questo biscotto non rimane croccante ma morbido e inzupposo io li conservo nella latta

8. Nuovi esperimenti *_*
    Siccome in casa nostra olio di semi mai... vi posto l'ultimo aggiustamento di dosi per olio evo (extravergine d'oliva, produzione propria ). Assolutamente un successo per il quale ringrazio nigella, Patty66, Vida 09, le ie muse ispiratrici

Pasta base al cioccolato:
    150g farina
    80g farina di riso
    20g cacao amaro
    80g zucchero
    1/2 bustina lievito
    100g latte
    37g olio evo

Aggiunte sperimentate:
    parsa base + confettura d'arancia fatta in casa
    buccia d'arancia grattugiata + 3 gocce aroma all'arancia
    arancia (come sopra) + gocce cioccolato
    arancia (idem) + cannella
    arancia (idem) + cannella + gocce di cioccolato

La più apprezzata per ora è stata arancia + gocce di cioccolato (e quella con la confettura, che però si asciuga un po' e la mia era già bella soda)

Come fare i biscotti farciti:
    Ho steso la sfoglia alta la metà del solito, ritagliando dei rettangoli larghi quanto il biscotto scelto e lunghi poco più del doppio (in questo caso 10-12cm). Poi ho messo un cucchiaino di composta nella metà inferiore, ripiegato, schiacciato assieme i bordi e poi ripiegato gli stessi verso l'alto

Vai alla gallery »

Spero che la foto spieghi meglio di quanto riesca a fare io a parole
    E questa è la foto del risultato finale.. peccato sia sfocata proprio quella del biscotto dimezzato . Quelli che si vedono sotto sono semplicemente al cacao. Buoni, anche se con il cacao da solo proverò a mettere 30g invece di 20.

Vai alla gallery »

Questa invece è l'ultima infornata messa sul balcone a raffreddare...

Vai alla gallery »

Quelli in alto a sinistra (fotomontaggio perchè li ho cotti per ultimi) sono cioccolato, arancia, cannella e gocce di cioccolato interne.
    Altri ciocco, arancia e gocce e poi quelli sotto con la scorza d'arancia con e senza cannella.

Per mettere le gocce ho provato due sistemi:
    Il primo è quello di spinare la pasta, spargere le gocce, ripiegare in due e stendere di nuovo (quello dei biscotti triangolari).
    Il secondo è quello di mettere alcune gocce nell'impasto e poi stesa la pasta un po' alta, spargerle di nuovo e passare col mattarello per "livellarle" nella pasta. Lato negativo: in cottura alcune si staccano. Quindi penso le metterò tutte dentro.
    Sapore: divino
    con questo esperimento i biscotti comprati saranno ufficialmente banditi da casa grazie ancora Soya ed a tutte le splendide cookine(e cookini) sperimentatrici(tori)

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio
    Nuovi esperimenti *_*
    Siccome in casa nostra olio di semi mai... vi posto l'ultimo aggiustamento di dosi per olio evo (extravergine d'oliva, produzione propria ). Assolutamente un successo per il quale ringrazio nigella, Patty66, Vida 09, le ie muse ispiratrici

Pasta base al cioccolato:
    150g farina
    80g farina di riso
    20g cacao amaro
    80g zucchero
    1/2 bustina lievito
    100g latte
    37g olio evo

Aggiunte sperimentate:
    parsa base + confettura d'arancia fatta in casa
    buccia d'arancia grattugiata + 3 gocce aroma all'arancia
    arancia (come sopra) + gocce cioccolato
    arancia (idem) + cannella
    arancia (idem) + cannella + gocce di cioccolato

La più apprezzata per ora è stata arancia + gocce di cioccolato (e quella con la confettura, che però si asciuga un po' e la mia era già bella soda)

Come fare i biscotti farciti:
    Ho steso la sfoglia alta la metà del solito, ritagliando dei rettangoli larghi quanto il biscotto scelto e lunghi poco più del doppio (in questo caso 10-12cm). Poi ho messo un cucchiaino di composta nella metà inferiore, ripiegato, schiacciato assieme i bordi e poi ripiegato gli stessi verso l'alto

Spero che la foto spieghi meglio di quanto riesca a fare io a parole

E questa è la foto del risultato finale.. peccato sia sfocata proprio quella del biscotto dimezzato . Quelli che si vedono sotto sono semplicemente al cacao. Buoni, anche se con il cacao da solo proverò a mettere 30g invece di 20.

Questa invece è l'ultima infornata messa sul balcone a raffreddare...

Quelli in alto a sinistra (fotomontaggio perchè li ho cotti per ultimi) sono cioccolato, arancia, cannella e gocce di cioccolato interne.

Altri ciocco, arancia e gocce e poi quelli sotto con la scorza d'arancia con e senza cannella.

Per mettere le gocce ho provato due sistemi:

Il primo è quello di spinare la pasta, spargere le gocce, ripiegare in due e stendere di nuovo (quello dei biscotti triangolari).

Il secondo è quello di mettere alcune gocce nell'impasto e poi stesa la pasta un po' alta, spargerle di nuovo e passare col mattarello per "livellarle" nella pasta. Lato negativo: in cottura alcune si staccano. Quindi penso le metterò tutte dentro.

Sapore: divino

con questo esperimento i biscotti comprati saranno ufficialmente banditi da casa grazie ancora Soya ed a tutte le splendide cookine(e cookini) sperimentatrici(tori)

non ho paroledevo assolutamente provare le tue varianti sono davvero golosissimeadesso le aggiungo in pp così le condividiamo anche con le altre cookinegrazie di aver provato e modificato questa ricetta da quanto abbiamo capito è molto versatile quindi ogni consiglio o suggerimento è ben gradito
    grazie a te

Inserzioni Blog
    19
    Ecco i miei, unica variante gocce di cioccolato, più latte e solo 30 gr di olio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •