Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Caffè verde come assumerlo?

Premetto che mi sono iscritta da poco...per me cookaround però già da tempo è una sorta di bibbia...ho dubbi...vedo su cookaround...e chissa se anche stavolta saprete accontentarmi con una risposta adeguata!
    Ho sentito parlare del caffè verde,espressione che spero di non sbagliare dovrebbe coincidere con quella di caffè crudo non torrefatto...almeno credo...innanzitutto chiedo di confermarmi questa cosa...e poi...se così fosse se volessi assumerlo VERDE...come dovrei fare?come un infuso?in che quantità?dovrei macinare i chicchi?
    insomma chiunque ne sa qualcosa...batta un colpo...please!

Inserzioni Blog
    18
    Ciao, nella mia ignoranza penso che il caffè verde sia solo quello crudo.
    Dove lo hai sentito dire?
    intanto mi informo...
    Barbara

Inserzioni Blog
    74
    non vorrei dire una cavolata, ma penso che si usi come un normale caffè...
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

Inserzioni Blog
    18
    ho trovato questo:
    Il caffè verde è una miscela particolare di chicchi non tostati e arabica: bere solo caffè verde, senza fare diete, permetterebbe di perdere due chili e più al mese, secondo quanto afferma uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition.
    Da cosa deriverebbe il potere bruciagrassi del caffè verde? Il caffè verde, assicurano gli esperti, ha un alto contenuto di acido clorogenico (fino al 10% a tazzina), un componente in grado di ridurre l'assorbimento di zuccheri da parte dell'intestino e velocizzare il metabolismo (in particolare accelera il processo di bruciare i grassi).
    Le prime due settimane sono quelle che danno il grosso dei risultati dimagranti: basterebbe una tazza di caffè verde per colazione per perdere un chilo e mezzo nelle prime due settimane e più di due chili nel giro di un mese. I risultati sono stati ottenuti attraverso una sperimentazione: chi beveva caffè verde perdeva peso, chi beveva caffè normale rimaneva praticamente stabile. Questo perché l'acido clorogenico è un potente antiossidante, i cui effetti però si perderebbero con la tostatura dei chicchi: per questo il caffè normale ha solo una lieve influenza sul metabolismo, mentre quello verde permette di perdere peso velocemente.
    Allora dove possiamo trovare il caffè verde? Il caffè verde si trova in molti negozi specializzati in prodotti d'importazione, ma anche in qualche erboristeria o negozio biologico.
    Bene allora lo compro anche io.
    Barbara

ecco....http://www.medicina-benessere.com/Di...ffe_verde.html penserai che è una sciocchezza...ma per una persona a me vicina potrebbe essere utile...e poichè ho trovato un posto dove forse si vende prima di comprarglielo vorrei sapere come si usa!...come si assume come intitolavo il post...

ahahhahaha infatti è la cosa che ti avevo appena mandato....però prendila con le pinze senza dieta e sport non si dimagrisce!!solo che se uno è parecchio cicciotto...se vede velocemente andar via dei chili è più motivato credo...e vorrei fare sto regalo...ma come si usaaaaaaaaaaaaaaaa??

Inserzioni Blog
    18
    io ho capito che ci sono creme, integratori alimentari e prorpio il caffè da fare in moka... almeno penso!!!
    Credo anche che sia la solita cosa che tanto alla fine non funziona se non si tiene una buona alimentazione.
    Barbara

Inserzioni Blog
    74
    Nella regione occidentale di Marcala, ai confini con il Salvador e il Guatemala, a 1500 m di altitudine, viene coltivato da piccoli produttori il miglior caffè dell’Honduras. Spesso venduto tramite i Paesi vicini, merita di trovare sul mercato la considerazione degna del suo notevole valore. Un'arabica classico lavorato con grande cura, si presenta di aspetto omogeneo e regolare in tostatura. Di struttura gagliarda e lieve acidità, rievoca insoliti sapori di ciliege di Vignola. Il retrogusto fruttato si dissolve in una decisa nota di panna. Un caffè che arricchisce una nobile miscela. Il lavoro della Sandalj nei paesi d'origine inizia con la ricerca di coltivatori impegnati ad ottenere produzioni particolari e qualitativamente superiori alla media. Il sistema di coltivazione e raccolta, la lavorazione, la preparazione e la selezione finale devono essere all'altezza dei mercati più ricercati. Nei suoi acquisti privilegia la purezza del caffè e valorizza le differenze regionali che rendono particolari ed uniche le produzioni. Per garantire ai clienti rifornimenti costanti nell'arco di tutto l'anno, mantiene nei suoi magazzini un'ampia disponibilità di prodotti di tutte le provenienze. Molti caffè sono ulteriormente selezionati in modo da fornire al torrefattore la più ampia garanzia qualitativa, anche dopo la vendita. Confezione da 500 grammi in grani da tostare.

leggi qua
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

come caffè da fare in moka?spiegami che non ne capisco nullissima

annalisa non ho compreso neanche la tua risposta...pensi che vada per forza tostato???o secondo te come si può prendere?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •