Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

cosa preparare per buffet compleanno?

Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto per preparare il mio primo buffet salato per il compleanno del mio piccolo. Ho visto che sul forum ci sono tante ricette e vorrei un aiuto da voi per scegliere quelle che vi hanno soddisfatto maggiormente. Il buffet è per gli adulti. Posseggo soltanto il minipimer e lo sbattitore per le torte come robot e, naturalmente, posso anche impastare a mano. Vorrei preparare un po' di cose in anticipo e congelarle. Che dite mi aiutate?
    Grazie

di recente mia figlia ha compiuto 2 anni

e ho preparato un buffet che ho diviso in tre tempi
    aperitivo: cocktali (succo ananas, succo arancia, martini e bitter rosso)
    tartine con crema al tonno (maionese, tonno, gocce di limone, pepe, sale), maionese e
    salmone affumicato, maionese e uova di lombo, maionese e acetelli sminuzzati
    olive verdi
    patatine due tipi, salatini e arachidi
    tocchetti si salame, mortadella e provola
    fomaggini conditi su crostini (comprati)
    cena: insalata di riso (acetelli, prosciutto cotto, emmental, tonno, mais, olive farcite, maionese)
    sandwich con cimino(comprati al panificio) conditi con burro speck rucola e scaglie di grana
    (divorati), con maionese e salame (ne è rimasto qualcuno), con maionese, lattuga e prosciutto
    cotto e per i più piccoli vedi mia figlia con prosciutto e provoletta
    rotolini di pasta sfoglia ai wrustel (divorati)
    torta salata di sfoglia con spinaci, besciamella, speck, emmental e mozzarella
    pizza capricciosa e margherita con wrustel per i più piccoli (comprati per mancanza di tempo)
    arancine (comprati per mancanza di tempo)
    acqua, coca cola, aranciata, birra, vino rosso
    dolce: torta alla frutta fatta con pan di spagna, crema pasticcera, fragole ananas e kiwi e gelatina
    sopra coppa malù servita nei bicchierini con panna sopra (spariti)
    millefoglie con crema alla ricotta e scaglie di cioccolato cosparsa di zucchero a velo sopra
    (divorata)
    spumante, amaro caffè
    Devo dire che è riuscitissimo, gli abbinamenti del menù sono piaciuti tanto e ho ricevuto tanti complimenti. Ho esagerato un pò con le quantità, gli avanzi stanno tutti nel frizer.

Inserzioni Blog
    14
    Un'idea potrebbero essere i rostini di patate al forno, buonissimi.....però quelli dovresti prepararli il giorno stesso.

Anto9 Guest
    Ti consiglio i panini al latte di Monny...... andranno a ruba

Qui nel suo buffet troverai la ricetta

jessika Guest
    ci sono tante torte salate sul forum!!
    e ottimo e inmancabile per me è il danubio!! è ottimo!!

Grazie per le idee! Sicuramente farò il babà salato (napoletano), i panini, dei tramezzini e mi piacerebbe fare qualche torta salata ma ne esistono tantissime e non ho ancora deciso... Sono un po' spaventata se penso che dovrò preparare un intero buffet non sapendo con precisione qunte persone ci saranno!
    Altri suggerimenti?
    Ciao

Inserzioni Blog
    74
    io posso suggerirti quelle che per me sono immancabili,crostata salata duchessa,che puoi servirla anche fredda o appena tiepida,e i mini croissant danubio,poi sicuramente le torte salate

hi hi in questo paradiso di bontà è proprio difficile non trovare idee o spunti....bacioni

E' vero di cose buone c'è ne sono tantissime, ma non essendo esperta cerco ricette facili e già collaudate in bontà. Magari da preparare anche il giorno precedente.
    Non vorrei fare brutta figura è il mio primo buffet...non aggiungo altro!

io per il battesimo di Milo avevo preparato questo.....
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •