Risultati da 1 a 5 di 5

maizena: in che proporzione?

Ciao a tutti, mi chiedevo: come mi devo regolare con la maizena nenn'impasto dei dolci? In che proporzione la devo mischiare con la farina? Grazie, ma è un dubbio che mi è venuto ora...!
    Già che ci sono, un'altra cosa: ho letto della pasta di gomma, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

"Salvate la Terra, è l'unico pianeta con il cioccolato!!!"

Inserzioni Blog
    55
    Ciao
    Non vorrei scrivere una cavolata ma dovrebbe essere sul totale di farina metti 2/3 farina 00 e 1/3 maizena. Con la fecola faccio così ma aspettiamo anche le risposte delle cookine più esperte
    Valentina

** Il futuro è di coloro
    che credono nella bellezza dei loro sogni ** (E.Roosvelt)

Il diario dei miei cooking-attack e Curiosità dal mondo dei food blog

Inserzioni Blog
    205
    per la gum past dovresti chiedere a Krikrira...mi sembra che abbia aperto anche un 3d!

Inserzioni Blog
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Valentina77@ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiedevo: come mi devo regolare con la maizena nenn'impasto dei dolci? In che proporzione la devo mischiare con la farina? Grazie, ma è un dubbio che mi è venuto ora...!
    Già che ci sono, un'altra cosa: ho letto della pasta di gomma, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
    nelle ricette di pds e anche di alcune torte di solito è la metà della farina coiè 100gr di farina => 50 gr maizena. Attendiamo comunque le risposte delle più esperte

Serenella

"Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perchè ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere"

Dipende dalle ricette, può essere pari peso, metà, un terzo o addirittura tutta amido....
    Paola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •