Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Hybrid View

[mmf]torta winni pooh scopiazzata

FINALMENTE SONO RIUSCITA A FARE LA TORTA DI WINNI POOH TRA LE NUVOLE UN Pò SCOPIAZZATA DA TUTTI I VS. CONSIGLI POSTI SUL FORUM GRAZIE A TUTTE
    PAN DI SPAGNA E QUELLO DI PAGNOTELLA DI CUI VI RIPORTO GLI INGREDIENTI BUONISSIMO E MORBIDISSIMO IO LO FATTO CON 9 UOVA E QUINDI:
    9 uova
    300g Zucchero
    150g farina
    150g amido
    UNA BUSTINA DI preparato per budino alla vaniglia
    (se si preferisce il pds al cacao,sostituire il preparato per budino con cacao amaro oppure con preparato per budino al cioccolato)
    1/2 cucchiaino lievito per dolci

Montare con uno sbattitore elettrico gli albumi e pian piano aggiungere lo zucchero ,continuare a montare,finché non aumenterá minimo il doppio del volume.
    A questo punto mettere da parte lo sbattitore e continuare solo con un cucchiaio di legno o con un leccapiatti.
    Aggiungere i tuorli e amalgamare bene ma piano dal basso verso l´ alto finché i tuorli non saranno amalgamati bene,a questo punto aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene come prima.Mettere in una teglia rivestita sul fondo con carta da forno e portare in forno preriscaldato a 180gradi per 30 min.Durante i 30 min. non aprire mai il forno,dopo i 30min. fare la prova stecchino.
    PER IL RIPIENO
    ho utilizzato la crema di mariabianca (bicchierini di mousse al caffe e crem caramel) apportando alcune modifiche del tipo ho usato il budino al pistacchio sempre della cameo ottenendo una mousse al pistacchio anzicchè al caffe e non ho aggiunto lo zucchero in quanto già dolce di suo ma ho aggiunto pistacchi tritati all'interno della crema e metà panna montata e l'altra metà bollita come spiega marabianca davvero buona
    PER LA DECORAZIONE MMF COLORATO complimenti a chi lo ha inventato da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno ed ecco le foto winni pooh e tigro sono di plastica pimpi e l'unico personaggio che mi è riuscito

Lo so ho esagerato con le foto un saluto a tutte

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Ultima modifica di pinkdaisy; 16-10-2010 alle 23:53

Inserzioni Blog
    260
    complimenti è davvero bella
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    44
    Quanti particolari, complimenti è bellissima!!!!!!

GRAZIE MILLE

Inserzioni Blog
    138
    fantastica!!!!!!!
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    132

Inserzioni Blog
    205
    complimenti molto molto bella! i piattini sono deliziosi!

Inserzioni Blog
    53
    bellissssima!!
    A mi lo que me gusta es cocinar!!!

Lui e il mio piccolo gigante Laerte!!

Questa torta è meravigliosa!!!!!! Bravissima!!

è scopiazzata da me , mi fa piacere

sono molto felice che tu abbia riprodotto in parte la mia torta, grazie.

http://blunottelive.blogspot.com

Citazione Originariamente Scritto da CATERINADE Visualizza Messaggio
    FINALMENTE SONO RIUSCITA A FARE LA TORTA DI WINNI POOH TRA LE NUVOLE UN Pò SCOPIAZZATA DA TUTTI I VS. CONSIGLI POSTI SUL FORUM GRAZIE A TUTTE
    PAN DI SPAGNA E QUELLO DI PAGNOTELLA DI CUI VI RIPORTO GLI INGREDIENTI BUONISSIMO E MORBIDISSIMO IO LO FATTO CON 9 UOVA E QUINDI:
    9 uova
    300g Zucchero
    150g farina
    150g amido
    UNA BUSTINA DI preparato per budino alla vaniglia
    (se si preferisce il pds al cacao,sostituire il preparato per budino con cacao amaro oppure con preparato per budino al cioccolato)
    1/2 cucchiaino lievito per dolci

Montare con uno sbattitore elettrico gli albumi e pian piano aggiungere lo zucchero ,continuare a montare,finché non aumenterá minimo il doppio del volume.
    A questo punto mettere da parte lo sbattitore e continuare solo con un cucchiaio di legno o con un leccapiatti.
    Aggiungere i tuorli e amalgamare bene ma piano dal basso verso l´ alto finché i tuorli non saranno amalgamati bene,a questo punto aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene come prima.Mettere in una teglia rivestita sul fondo con carta da forno e portare in forno preriscaldato a 180gradi per 30 min.Durante i 30 min. non aprire mai il forno,dopo i 30min. fare la prova stecchino.
    PER IL RIPIENO
    ho utilizzato la crema di mariabianca (bicchierini di mousse al caffe e crem caramel) apportando alcune modifiche del tipo ho usato il budino al pistacchio sempre della cameo ottenendo una mousse al pistacchio anzicchè al caffe e non ho aggiunto lo zucchero in quanto già dolce di suo ma ho aggiunto pistacchi tritati all'interno della crema e metà panna montata e l'altra metà bollita come spiega marabianca davvero buona
    PER LA DECORAZIONE MMF COLORATO complimenti a chi lo ha inventato da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno ed ecco le foto winni pooh e tigro sono di plastica pimpi e l'unico personaggio che mi è riuscito

Lo so ho esagerato con le foto un saluto a tutte
    ... regala ciò che non hai ...
    ... regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere ...
    A.Manzoni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •