Inserzioni Blog
    70
    azzarola! ma quanto burro!!!

Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    azzarola! ma quanto burro!!!
    Beh..partendo dal presupposto che la pasta sfoglia, originale o 'taroccata' che sia è tutto burro, diciamo che nella versione per i poverelli ce n'è un po`di più a vantaggio del tempo. Quanto alla linea...decisamente non va bene in nessuna versione, ma sai che c'è?? Chisssene..di tempo (eterno) per essere magri avoglia....godiamoci un pò la vita fino ad allora

Inserzioni Blog
    186
    RAGAZZE SONO IO, HO CAMBIATO NICK, MA SONO SEMPRE E SOLO IO MI RICONOSCETE?

Citazione Originariamente Scritto da aleo Visualizza Messaggio
    certo alex che ti riconosciamo, ma come mai?

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da babymamma Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzeeee!!! mamma mia scrivete sempre tantissimooo!!

e soprattutto cucinate tantissimo!

io invece faccio sempre le stesse cose semplici....

ieri sera ho fatto la pizza.. ho impastato ieri mattina, poi alla sera tritato mozzarella, prosciutto cotto e preparato il pomodoro.

oggi vorrei fare dei frollini con mio figlio.. e per stasera non so proprio.. torno alle 21.30 dal lavoro quindi non so cosa preparare prima
    una torta rustica ce ne sono a bizzeffe oppure uno stufato di manzo

Citazione Originariamente Scritto da fatina81 Visualizza Messaggio
    Brava....fotografa fotografa.....così è più facile copiare!!
    Non trovo lo stufato!!!

Posso chiederti la ricetta che usi per il gelato alla stracciatella qual'è?

Cose semplici?Hai fatto la pizzaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
    per lo stufato guarda le ricette fotografate alla tua destra, quando sono stata in Belgio ne ho mangiato uno simile solo che la parte dolce era data dalle prugne secche, era la fine del mondo, cercavo la ricetta da una vita e ora me la ritrovo proprio qui
    per i gelati io non seguo nessuna ricetta, faccio sempre ad occhio, faccio delle creme, per la stracaitella ne faccio una bianca profumata alla vaniglia, congelo, manteco e metto dei pezzetti di cioccolato. Tutto qui

Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Come ti diceva Lucina, facilissima: stesso peso di farina, ricotta, burro (io per non fare fatica uso come metro la vaschetta di ricotta industriale, quindi parto da 250 gr di ricotta, 250 gr di farina e 250 gr di burro e aggiungo l'immancabile pizzichetto di sale). Fatta a mano si fa la solita fontana con la farina e al centro si mettono ricotta e burro tagliato a pezzetti, più la presa di sale. Si mescola a partire dal centro fino a formare una palla (con l'aggiunta eventualmente di altra farina. Dipende da quanto è umida sia la farina che la ricotta). La palla si deve tenere in frigo almeno 12 ore. Poi si usa..come la pasta sfoglia. Io ci ho fatto dei salatini ripieni, una quique..e questi

Sempre come detto da Lucia, la pasta è più 'grassa' e compatta di quella sfoglia originale, ma il sapore è fantastico comunque e quando io finisco l'autentica (ovviamente solo fatta dalle mie sante manine), allora ricorro spesso e volentieri a quest'altra In versione dolce ecco i crossant furbi di Araba

Ciao Lucia cara? Come stai???
    bene grazie, e tu tutto a posto?

Beh..partendo dal presupposto che la pasta sfoglia, originale o 'taroccata' che sia è tutto burro, diciamo che nella versione per i poverelli ce n'è un po`di più a vantaggio del tempo. Quanto alla linea...decisamente non va bene in nessuna versione, ma sai che c'è?? Chisssene..di tempo (eterno) per essere magri avoglia....godiamoci un pò la vita fino ad allora
    hai proprio ragione

Citazione Originariamente Scritto da aleo Visualizza Messaggio
    Alessandra e Leonardo?

ora scappo devo fare le piegheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    ora scappo devo fare le piegheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    A proposito di burro!!!

Citazione Originariamente Scritto da fatina81 Visualizza Messaggio
    Brava....fotografa fotografa.....così è più facile copiare!!
    Non trovo lo stufato!!!

Posso chiederti la ricetta che usi per il gelato alla stracciatella qual'è?

Cose semplici?Hai fatto la pizzaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
    è questa:

GELATO STRACCIATELLA
    500 gr latte intero, 500 gr panna, 200 gr zucchero, 1 pizzico sale, 2 bustine vanillina, 1 cucchiaio colmo di farina pregel per gelati, oppure agar agar (si trova nei negozi all'ingrosso per pasticceria), 30 gr nocciole tostate, 30 gr cioccolato fondente tritato.
    inserire nel boccale latte panna zucchero e sale 7 min. 80 vel 3. Quando il composto sara tiepido unire vanillina e pregel 5 sec. vel 2. aggiungere nocciole e cioccolato 10 sec. vel 4 spatolando. Versare in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento.Al momento di servirlo tagliarlo a cubetti inserire nel boccale e mantecare bene 10 sec. vel 9 e altri 20 sec. vel 4 spatolando. Riporlo nuovamente in congelatore per una mezz'oretta e servire. Nel congelatore si conserva a lungo.

Solo che mangiato subito è buono ....... il giorno dopo è congelato (si sente il ghiaccio)!!!!
    Arianna

Citazione Originariamente Scritto da Aripio Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto le polpette....buonissime, il purè....buonissimo ed il gelato alla stracciatella......tutto con il bimby solo che il gelato era un po' "ghiacciato" ....... io uso l'agar agar....devo mettere anche la farina di carrube per risolvere il problema????
    Inoltre i pezzetti di cioccolato si sciolgono sempre nel mantecare ..... è il caso di aggiungerli dopo????
    io di solito aggiungo il cioccolato spezzettato durante gli ultimi secondi di mantecatura... se ti interessa guarda la mia versione
    per il fatto che fosse ghiacciato prova con la farina di semi di carrube...però se lo mangi subito potresti anche fare senza...ed effettivamente è anche più buono mangiato subito!!!

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    ottimo allora!
    questa mattina sto facendo il reportage fotografico ai croissant, speriamo che vengano buoni come i primi

Avete visto tra le ricette del giorno lo stufato di manzo fiammingo? a me intriga troppo
    allora aspettiamo il reportage!!!!

Inserzioni Blog
    700
    A proposito di burro!!!
    dimenticavo

Citazione Originariamente Scritto da Aripio Visualizza Messaggio
    è questa:

GELATO STRACCIATELLA
    500 gr latte intero, 500 gr panna, 200 gr zucchero, 1 pizzico sale, 2 bustine vanillina, 1 cucchiaio colmo di farina pregel per gelati, oppure agar agar (si trova nei negozi all'ingrosso per pasticceria), 30 gr nocciole tostate, 30 gr cioccolato fondente tritato.
    inserire nel boccale latte panna zucchero e sale 7 min. 80 vel 3. Quando il composto sara tiepido unire vanillina e pregel 5 sec. vel 2. aggiungere nocciole e cioccolato 10 sec. vel 4 spatolando. Versare in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento.Al momento di servirlo tagliarlo a cubetti inserire nel boccale e mantecare bene 10 sec. vel 9 e altri 20 sec. vel 4 spatolando. Riporlo nuovamente in congelatore per una mezz'oretta e servire. Nel congelatore si conserva a lungo.

Solo che mangiato subito è buono ....... il giorno dopo è congelato (si sente il ghiaccio)!!!!
    sai cosa mi aiuta ad ottenerlo più cremoso? sostituisco lo zucchero con quello delle mele liquido

questocosì quando tolgo il gelato dal freezer dopo un po' non si sente il ghiaccio, però devo ancora perfezionarlo

Lucì..tu sei all'avanguardia!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •