azzarola! ma quanto burro!!!![]()
![]()
azzarola! ma quanto burro!!!![]()
![]()
Beh..partendo dal presupposto che la pasta sfoglia, originale o 'taroccata' che sia è tutto burro, diciamo che nella versione per i poverelli ce n'è un po`di più a vantaggio del tempo. Quanto alla linea...decisamente non va bene in nessuna versione, ma sai che c'è?? Chisssene..di tempo (eterno) per essere magri avoglia....godiamoci un pò la vita fino ad allora
![]()
una torta rustica ce ne sono a bizzeffe oppure uno stufato di manzo
per lo stufato guarda le ricette fotografate alla tua destra, quando sono stata in Belgio ne ho mangiato uno simile solo che la parte dolce era data dalle prugne secche, era la fine del mondo
, cercavo la ricetta da una vita e ora me la ritrovo proprio qui
per i gelati io non seguo nessuna ricetta, faccio sempre ad occhio, faccio delle creme, per la stracaitella ne faccio una bianca profumata alla vaniglia, congelo, manteco e metto dei pezzetti di cioccolato. Tutto qui
bene grazie, e tu tutto a posto?
hai proprio ragione
Alessandra e Leonardo?
ora scappo devo fare le piegheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
è questa:
GELATO STRACCIATELLA
500 gr latte intero, 500 gr panna, 200 gr zucchero, 1 pizzico sale, 2 bustine vanillina, 1 cucchiaio colmo di farina pregel per gelati, oppure agar agar (si trova nei negozi all'ingrosso per pasticceria), 30 gr nocciole tostate, 30 gr cioccolato fondente tritato.
inserire nel boccale latte panna zucchero e sale 7 min. 80 vel 3. Quando il composto sara tiepido unire vanillina e pregel 5 sec. vel 2. aggiungere nocciole e cioccolato 10 sec. vel 4 spatolando. Versare in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento.Al momento di servirlo tagliarlo a cubetti inserire nel boccale e mantecare bene 10 sec. vel 9 e altri 20 sec. vel 4 spatolando. Riporlo nuovamente in congelatore per una mezz'oretta e servire. Nel congelatore si conserva a lungo.
Solo che mangiato subito è buono ....... il giorno dopo è congelato (si sente il ghiaccio)!!!!
Arianna
io di solito aggiungo il cioccolato spezzettato durante gli ultimi secondi di mantecatura... se ti interessa guarda la mia versione
per il fatto che fosse ghiacciato prova con la farina di semi di carrube...però se lo mangi subito potresti anche fare senza...ed effettivamente è anche più buono mangiato subito!!!
allora aspettiamo il reportage!!!!
![]()
Lucì..tu sei all'avanguardia!!![]()