Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da chiaretta60 Visualizza Messaggio
    Ciao Lucina!!!! Buon proseguimento di vacanze
    grazie cara

Inserzioni Blog
    186
    lucina ciao!!!! ti stai divertendo? lo spero!!!

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da claudia63 Visualizza Messaggio
    ciaoooooo
    stamattina ho fatto . anzi ieri sera o fatto l'impasto per questo pane
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...02#post3980902
    poi ho fatto 3 teglie di focaccia, l'impasto per la pizza e oggi basta
    ah questa è la torta salata che vi dicevo
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...32#post3981032
    il pesto di salvia , lo fai come quello col basilico, uguale uguale , io ci condisco i ceci , come antipasto e la pasta
    le ho già adocchiate queste ricette...mi sembrano proprio buone...da rifare e poi il porro lo sappiamo che fa mooooolto bene
    Cinzia, alla fine il pesto lo hai fatto?????????????
    siiiiiiiiii...l'ho fatto mi sono venuti 2 bicchieri di plastica che ho messo in congelatore al primo assaggio mi è parso buono...ho fatto la ricetta light...sai...quella col burro
    Citazione Originariamente Scritto da andaerianda Visualizza Messaggio
    Salutino veloce dal primo wifi spot che sono stata capace di trovare in Costa Azzurra. Mi sono letta velocemente quello che avete scritto in questi giorni e certo che vi date da fare...
    Io senza Bimby sono come senza le mani ma mi sto dando comunque da fare con il cibo, della serie 14 Kg. in 14 giorni..
    Al ritorno credo che mi buttero' per un po' sulla cucina francese. Quant'e' grassa ma quant'e' buona
    Mi sono già cercata la ricetta del Gratin Dauphinois, della creme Chiboutz, della Tarte a la Tropezienne e quando sarò di nuovo operativa chiederò il vostro aiuto per "convertirle"
    Ora devo andare perché marito e cucciolo si sono stancati di aspettare. A presto e cucinate anche per me
    brava...impara tante belle ricettine che poi le posti
    se non sbaglio , per il riso la dose d'acqua è 1 a 3
    io pero' quando lo faccio mi regolo a occhio , aggiungo come quando lo faccio in pentola
    io per il riso uso la proporzione 1 a 2 e di solito è perfetto
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    ciao ragazze non sono ancora tornata a casa ma vi volevo salutare
    un bacione a tutte
    ciao lucinaaaaaaaa...lo sapevo, ogni volta che sei riuscita a collegarti non ero mai in linea io Vabbe dai...spero che tu ti stia divertento tanto tanto
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Citazione Originariamente Scritto da regane Visualizza Messaggio
    quindi dovrei raddoppiare le dosi?
    grazie!

cioè quanta acqua metti, per la dose intera?
    cmq in genere l'acqua è + o - il doppio rispetto alla pasta...
    Ciao!
    La ricetta del libro base prevede 350gr di riso ( 4 persone) e 900 ml d'acqua e 50 gr di funghi...io ho messo 180 di riso e avevo preparato 500 ml di acqua con il dado che tenevo sul fuoco...al momento di versare il brodo ho lasciato indietro 3 cucchiai che al caso avrei utilizzato...e l'ho fatto! Quindi alla fine ho usato tutti i 500 ml di brodo...e come dicevo nel mio post mi è venuto perfetto!
    C'è da dire che era la prima volta che lo facevo, ho il bimby da poco, quindi mi rimetto al giudizio e all'esperienza delle altre colline sicuramente più preparate di me!
    Ah un ultima precisazione, non so se c'entra, ho usato riso carnaroli di buona marca!

Stasera il mio gioiello ha preparato delle ottime melanzane trifolate che hanno accompagnato un'omelette con parmigiano, curry e un pizzico di sale aromatico che ho fatto stamattina per la prima volta!

A presto!

Inserzioni Blog
    57
    ciao lucia, ci manchi!
    il mio blog
    DONA GLI ORGANI SALVA LA UNA VITA!

Inserzioni Blog
    1
    ciao a tutte
    Cinzia, light è più buonosono conetenta che ti siano paiciute le cosine che ho fatto
    Quelli dell'Up :Movimento di Pronto Soccorso Topic , con Poche Risposte
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti
    quelli malati di caccavellite
    quelli malati per le paste regionali

Inserzioni Blog
    193
    ciao a tutte
    Cinzia, light è più buonosono conetenta che ti siano paiciute le cosine che ho fatto
    ne sono convinta per questo ho usato il tuo consiglio...prima o poi le proverò le tue ricette...mi piacciono molto e in più le torte salate sono quelle che comunque ti risolvono sempre una cena

Inserzioni Blog
    193

pesto di salvia

Claudia...ma sai che quasi quasi mi faccio il tuo pesto di salvia prima che venga freddo e che la salvia mi muoia, mi faccio il pesto...già mi sento il profumo degli gnocchi al burro e salvia... ma col pesto

Inserzioni Blog
    193
    Ciao a tutteeeeeeee...come va?
    col bimby oggi non ho fatto molto ...perché la zuppa di pesce l'ho fatta in pentola...ormai è una ricetta talmente collaudata che non la mollo per testarla col bimby però ho appena finito di fare la marmellata di peperoncini di chiaretta60 e non vedo l'ora di assaggiarla

Ciao ragazze!
    Tutto bene? Oggi col bimby ho fatto la marmellata di prugne ( ne ho trovate di buone e ne avrò ancora sino a domenica) e stasera ho provato per la prima volta il purè! L'ho fatto col metodo di Bri ed è venuto splendidamente!
    Domani preparerò la torta croccante convertita da Mey e preparerò un pò di sughi da congelare in vista dell'assenza del bimbino per un poco...ma ho già detto che lo comprerò e non vedo l'ora di compilare il modulo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •