Buongiorno belle ragazze!
    Oggi avrei dovuto riconsegnare il bimby...ma con mio enorme stupore posso tenerlo ancora un pò
    Quindi devo trovare qualcosa da fargli fare...non era previsto che fosse qui oggi...e mi sono pure messa a dieta...però stamattina quando mi sono pesata pensavo di essere ingrassata( da quando c'è lui cucino che é una meraviglia) invece sono calata 1 kg abbondante e ieri ho pure mangiato 2 fette di torta croccante di Mey e 2 porzioni di gelato...beh era o no il mio compleanno???
    Mi ha fatto piacere constatare che, con moderazione s'intende, comunque le cose cucinate con il bimby restino salutari...e se si presta attenzione fanno anche dimagrire
    Ora vedo tra i ricettari e le vostre ottime ricette cosa posso inventarmi per stasera
    A più tardi!

Inserzioni Blog
    70
    Mi fa davvero piacere Ely!

Io invece ho appena assaggiato il mio succo di frutta che ho fatto stamattina, ed era ancora 1 po' tiepido...buonissimo lo stesso!!!
    Ho messo 2 pere e mezzo, una banana e 2 pesche x arrivare a 6 etti! un succo di frutta mista buonissimo!
    Ora l'ho messo in frigo che si rinfresca e poi dopo x merenda lo voglio far assaggiare al mio topo chissà..nn è molto amante dei succhi in generale..preferisce l'acqua

Inserzioni Blog
    186
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    mi fa davvero piacere ely! :d

io invece ho appena assaggiato il mio succo di frutta che ho fatto stamattina, ed era ancora 1 po' tiepido...buonissimo lo stesso!!!
    Ho messo 2 pere e mezzo, una banana e 2 pesche x arrivare a 6 etti! Un succo di frutta mista buonissimo!
    Ora l'ho messo in frigo che si rinfresca e poi dopo x merenda lo voglio far assaggiare al mio topo chissà..nn è molto amante dei succhi in generale..preferisce l'acqua
    hai messo tutto sbucciato nel boccale e frullato? E' la ricetta del lb? Io non l'ho mai fatto il succo di frutta!

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da aleo Visualizza Messaggio
    hai messo tutto sbucciato nel boccale e frullato? E' la ricetta del lb? Io non l'ho mai fatto il succo di frutta!
    prima acqua e zucchero a 100°, poi 6 etti di frutta (io ho fatto un mix) e poi frullato 1 min vel 5 e un min vel 8..poi imbottigliato
    é la ricetta del succo di mela..convertito però in succo multifrutti

Buongiorno ragazze!
    Oggi ho preparato delle mezze maniche con il pesto di rucola... Erano eccezionali! Lo consiglio caldamente!
    Me ne é rimasto un pó che ho messo in freezer e che proverò con un capriccio tra qualche giorno
    Ora sta preparando la marmellata di prugne e più tardi triterò un bel pò di prezzemolo...sono solo dispiaciuta che si sia appassito...ma con questo caldo è impossibile mantenere qualcosa in cucina senza che e risenta
    A più tardi

Ciao! Io oggi ho preparato il dado vegetale
    Barbara

"Quelli della Pasta Madre" tessera n° 194

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da ElyStella Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazze!
    Oggi ho preparato delle mezze maniche con il pesto di rucola... Erano eccezionali! Lo consiglio caldamente!
    Me ne é rimasto un pó che ho messo in freezer e che proverò con un capriccio tra qualche giorno
    Ora sta preparando la marmellata di prugne e più tardi triterò un bel pò di prezzemolo...sono solo dispiaciuta che si sia appassito...ma con questo caldo è impossibile mantenere qualcosa in cucina senza che e risenta
    A più tardi
    il pesto di rucola? lo trovo in pp scommeto

Brava..ma vedrai che dopo tritato e messo in un barattolo in freezer nn ne risentirà

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da mammina70 Visualizza Messaggio
    Ciao! Io oggi ho preparato il dado vegetale
    anch'io tra poco lo devo rifare..

Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    il pesto di rucola? lo trovo in pp scommeto

Brava..ma vedrai che dopo tritato e messo in un barattolo in freezer nn ne risentirà
    Ciao non ricordo se era in pp ma credo di si...ormai ho passato al setaccio tutte le ricette e le ho palesemente scopiazzate facendo un copi e incolla e creandomi un "mio" ricettario

Speriamo per il prezzemolo...mi spiacerebbe doverlo buttare...dopo lavato ho aspettato che si asciugasse per bene...ma oggi il risultato é un poco scadente...ma non demordo e come dici tu lo trito e lo congelo
    Un beso

Inserzioni Blog
    700
    Ciaoooooooooooooooooooo ragazze sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    sull'autostrada stavano 40° e appena tornata a Pistoia c'era un vento caldooooooooooooooo!
    Ora finalmente in salotto entra un po' di vento piacevole, non fresco ma nemmeno caldo
    Mi siete mancate, vedo che avete scritto tantissimo, qualcosa l'ho già letta in vacanza ma non tutto.

In vacanza ho visto anche i coperchi magic cooker, che belli per la frittura sembrano ottimi e mi sa tanto che ordino anche quelli, so che ce ne sono di migliori a prezzi molto più alti ma questi hanno un prezzo non eccessivamente esagerato e poi fanno una frittura leggera, almeno così mi è sembrato.
    .....Ora avevo proprio voglia di tornare a casa....sono strana eh?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •