Scusate se intervengo. Anzitutto buongiorno a tutte. Per la faccenda spinaci...non ho capito..gli spinaci CRUDI li hai scongelati, cotti con gli gnocchi e ora vorresti ricongelarli giusto? Se è cosi puoi farlo! Non si possono ricongelare le cose che abbiamo tirato fuori dal freezer solo se se permangono nello stesso stato (per es. pesce crudo...non lo cucino più...beh..lo devo buttare. Ma se lo tiro fuori, lo cucino e una volta cotto mi avanza...a quel punto posso ricongelarlo). Se invece gli spinaci in freezer erano già cotti..allora Pitu ha ragione..non puoi rimetterli nel congelatore

Buongiorno
    ieri sera ho fatto gli Involtini di vitello ripieni di formaggio e prosciutto cotto in salsa di carciofi ricetta di jessy_boss ....... buonissimi e con la salsa di carciofi rimasta ho condito la pasta oggi!!!
    Poi ho fatto la torta di mele molto leggera (con la farine di kamut) ma non ricordo dove ho preso la ricetta.

Voglio provare la torta di rose ...... secondo voi la ricetta del libro base è ok???? Suggerimenti????
    Arianna

Inserzioni Blog
    177
    Citazione Originariamente Scritto da valeria la pichessa Visualizza Messaggio
    scusate l'assenza ma sono stata a madrid per la gmg 2011 e poi indaffarata a preparare la festa dei miei 2 bimbi.ecco alcune delle cose che ha fatto il mio bimbino...ma come una stordita non ho fatto la foto al buffet

poi ho fatto anche due dosi di panna cotta messa nei bicchierini da buffet...
    sono stata contenta che sia stata una bella festa!
    Wowwwwwwwwwwwww...ti sei dimenticata di invitarmi?
    Auguri ai bimbi...e complimenti al bimbinooo!!
    Citazione Originariamente Scritto da ElyStella Visualizza Messaggio
    Ci azzeccassi una volta con i quote!
    Ce la faraiiiiii!
    Citazione Originariamente Scritto da regane Visualizza Messaggio
    sì, io ci ho aggiunto l'aceto, viene + saporito!
    grazie....lo voglio proprio provare!!

Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Scusate se intervengo. Anzitutto buongiorno a tutte. Per la faccenda spinaci...non ho capito..gli spinaci CRUDI li hai scongelati, cotti con gli gnocchi e ora vorresti ricongelarli giusto? Se è cosi puoi farlo! Non si possono ricongelare le cose che abbiamo tirato fuori dal freezer solo se se permangono nello stesso stato (per es. pesce crudo...non lo cucino più...beh..lo devo buttare. Ma se lo tiro fuori, lo cucino e una volta cotto mi avanza...a quel punto posso ricongelarlo). Se invece gli spinaci in freezer erano già cotti..allora Pitu ha ragione..non puoi rimetterli nel congelatore
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Mi devi scusare non mi sono espressa bene......anche io congelo cibi già cotti, ma una volta scongelati non si possono ricongelare.
    Quindi dal momento che gli spinaci sono stati cotti e congelati a mio parere una volta scongelati non si possono ricongelare.
    Ad esempio.....io ho un ragù congelato, lo scongelo e preparo delle lasagne.....decido poi di congelarne una parte....beh io non lo faccio, credo faccia male!!!!
    questa cosa capita a fagiuoloooooooo!!!!
    Approfitto di voi per chiedervi.....se cucino dei piselli surgelati(i classici pisellini che si acquistano al supermercato già surgelati),stando a quello che dite,li posso ricongelare una volta cotti,giusto?
    ....se credi nei tuoi sogni....riuscirai a volare

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°64

Cuor di zucchero......la mia nuova paginetta fb....
    fateci un giretto e cliccate mi piace......aiutatemi a crescere!

https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/CuorDiZucchero

maker gif
    http://create an animated gif

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da fatina81 Visualizza Messaggio
    questa cosa capita a fagiuoloooooooo!!!!
    Approfitto di voi per chiedervi.....se cucino dei piselli surgelati(i classici pisellini che si acquistano al supermercato già surgelati),stando a quello che dite,li posso ricongelare una volta cotti,giusto?
    A mio parere si.....sono stati congelati senza essere cotti..... credo di averlo già fatto e sono ancora qui!!!

Inserzioni Blog
    177
    A mio parere si.....sono stati congelati senza essere cotti..... credo di averlo già fatto e sono ancora qui!!!
    Perfetto.....sembra una cosa stupida ma mi hai risolto un problema!!!
    Devo andare per un mesetto in puglia dai miei,lasciando a casa solo soletto il marito....vuole tenersi leggero,mangiando le stesse cose che sono nella dieta che stiamo seguendo e ci sono i piselli!!!
    Per carità...facili da fare e lui li ha già fatti...però mi dispiace pensare che quando torna a casa da lavoro debba pure mettersi a cucinare!!!
    Oookkkkk...e anche il sabato lo abbiamo sistemato!!!!!
    Avanti col prossimo giorno della settimana dieteticaaaa!!!

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°64

maker gif

Inserzioni Blog
    419
    Perfetto.....sembra una cosa stupida ma mi hai risolto un problema!!!
    Devo andare per un mesetto in puglia dai miei,lasciando a casa solo soletto il marito....vuole tenersi leggero,mangiando le stesse cose che sono nella dieta che stiamo seguendo e ci sono i piselli!!!
    Per carità...facili da fare e lui li ha già fatti...però mi dispiace pensare che quando torna a casa da lavoro debba pure mettersi a cucinare!!!
    Oookkkkk...e anche il sabato lo abbiamo sistemato!!!!!
    Avanti col prossimo giorno della settimana dieteticaaaa!!!
    Brava mogliettina!

Inserzioni Blog
    177
    Brava mogliettina!
    Grazieeeee......nella dieta il lunedì c'è un panino col tonno....indovina che panini ho fatto?

maker gif

Inserzioni Blog
    419
    Grazieeeee......nella dieta il lunedì c'è un panino col tonno....indovina che panini ho fatto?
    Ma......davvero?

Inserzioni Blog
    6
    salve a tutti.. domani ho una cena importante da preparare..volevo fare il pesce , ma stamattina quando sono andata a prenotare il pesce fresco..mi hanno detto che c'è il fermo della pesca...quindi , per evitare di fare con il pesce congelato che mio marito non gradisce....
    vado sulla carne.
    ANTIPASTO
    • :prosciutto di papà con fichi
    • , lonza nostra,
    • tagliere di formaggi con miele,marmellata di sambuco( suocera), marmellata di uva nera(mamma) e gelatina di cipolle rosse (mia)
    • funghi freschi con scaglie di parmigiano e aceto balsamico
    • frittatina con zucchine
    PRIMO
    • trofie con cinghiale (in bianco) oppure
    • crema di carciofi con crostini di pane
    SECONDO
    • straccetti di vitello con funghi,pomodorini e scaglie di parmigiano oppure
    • straccetti allla pizzaiola
    CONTORNO
    • insalata oppure ??????????????????????????????????????????
    DOLCE
    • tiramisù oppure avete qualche idea???????????????( no la panna cotta)

FRUTTA TAGLIATA IN VASSOIO

SAPETE PER CASO DOVE POSSO GUARDARE PER AVERE SPUNTI PER APPARECCHIARE LA TAVOLA?(metto i sottopiatti , i calici, ecc)

grazie a chi mi risponderà!!!

Inserzioni Blog
    177
    Citazione Originariamente Scritto da valeria la pichessa Visualizza Messaggio
    salve a tutti.. domani ho una cena importante da preparare..volevo fare il pesce , ma stamattina quando sono andata a prenotare il pesce fresco..mi hanno detto che c'è il fermo della pesca...quindi , per evitare di fare con il pesce congelato che mio marito non gradisce....
    vado sulla carne.

ANTIPASTO
    • :prosciutto di papà con fichi
    • , lonza nostra,
    • tagliere di formaggi con miele,marmellata di sambuco( suocera), marmellata di uva nera(mamma) e gelatina di cipolle rosse (mia)
    • funghi freschi con scaglie di parmigiano e aceto balsamico
    • frittatina con zucchine
    PRIMO
    • trofie con cinghiale (in bianco) oppure
    • crema di carciofi con crostini di pane
    SECONDO
    • straccetti di vitello con funghi,pomodorini e scaglie di parmigiano oppure
    • straccetti allla pizzaiola
    CONTORNO
    • insalata oppure ??????????????????????????????????????????
    DOLCE
    • tiramisù oppure avete qualche idea???????????????( no la panna cotta)
    FRUTTA TAGLIATA IN VASSOIO

SAPETE PER CASO DOVE POSSO GUARDARE PER AVERE SPUNTI PER APPARECCHIARE LA TAVOLA?(metto i sottopiatti , i calici, ecc)

grazie a chi mi risponderà!!!
    Allora....come contorno che ne dici di queste patate...oppure de funghi gratinati...l'insalatina io la farei comunque.
    Come dolce una cheese cake?
    Continuo a pensare!!!

maker gif

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •