Inserzioni Blog
    440
    Citazione Originariamente Scritto da annarita82 Visualizza Messaggio
    prova a unirla alla carne realizzando delle polpettine.
    Sì questi escamotage li faccio già ... ma mi chiedevo se aveste delle ricettine per verdure sfiziose ... tipo carote al latte ecc

Inserzioni Blog
    70
    Citazione Originariamente Scritto da polpettinadolce Visualizza Messaggio
    Sì questi escamotage li faccio già ... ma mi chiedevo se aveste delle ricettine per verdure sfiziose ... tipo carote al latte ecc
    io tepo fa ho provato a fare il purè di patate e carote..
    500g di verdure totali tra carote e patate..non è venuto dolcissimo, ma un po' liquido date le carote..buono!
    io x dire, ad Andrea do i fagiolini appena cotti da mangiare così..nn so se lei le mangia..ma ad andre piacciono molto..
    ma così no..appena vede verde..."gnoooo!" (no, gnolando) -.-

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da lunadog Visualizza Messaggio
    grazie Lucina
    domani metto la foto del dolce e dolcetti al cocco e cioccolato fondente
    aspetto

Citazione Originariamente Scritto da annarita82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte oggi tra le tante cose ho preparato i bomboloni alla nutella S7302129.jpg.

Citazione Originariamente Scritto da regane Visualizza Messaggio
    quanti carciofi e quanto brodo?
    Regane, quando cucino non misuro mai gli ingredienti, i carciofi a volte ne metto uno, altre volte due o tre, dipende dal giorno e dal mio umore

il brodo come al solito il doppio del peso del riso più 100g a volte di più se lo voglio ancora più morbido
    E' da tanto che non ti incontravo, come stai? come va? continui con la dieta?
    un bacione

Citazione Originariamente Scritto da ElyStella Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze!!!!!!!!!!
    come state?
    è da un po' che non scrivo...ma vi leggo sempre!
    ci sono delle bellissime novità di cui sono felice...un altro bel maschietto!EVVIVA!

Purtroppo la salute del mio papà non migliora e ormai siamo un po' tutti rassegnati...spero solo che quando sarà il momento non soffra!

Oggi siamo tutti a casa causa neve e malanni vari...io ho passato influenza e sono ancora dietro col virus intestinale, mio marito sta ominciando ol raffreddore e il mal di gola e Ale, povero, ha la tosse con un poco di catarro (mannaggia ho solo uno sciroppo per la tosse e non so se va bene)!
    Mi è venuta voglia di cucinare un risotto. "Beh direte voi e che ti ci vuole?!? Hai il bimby!!!"
    si! Ma...le provviste scarseggiano e le idee anche...ho del riso Venere, dei gamberetti in salamoia, una melanzana (che però farò stasera) e degli asparagi surgelati!
    col riso e coi gamberetti avete una ricetta valida?
    Grazie mille!
    m
    mi dispiace tanto, purtroppo questo è il periodo dell'influenza. Per il risotto con il riso venere non so aiutarti se trovo qualche ricettina te la indico, hai dato uno sguardo tra le ricette di Francesco82? lui in genere fa delle cose particolari

fantastici!!! chissà che buoni, ma niente fritti, se no divento una balena...
    Stasera che faccio??? Alla bimba un po' di ricotta, la adora. Ma vorrei fare delle verdurine che mangi anche lei,... non mangia un tubo di verdure se messe da sole... consigli???
    vediamo un po'...anche per me è difficile far mangiare le verdure a mio figlio
    Io oggi sugo con 2 pelati, tonno, olive verdi,capperi e peperoncino..
    ho condito i fusilli

io ho fatto un'impasto per fare una focaccia bianca e poi vorrei fare del pane

Inserzioni Blog
    70
    Io oggi sugo con 2 pelati, tonno, olive verdi,capperi e peperoncino..
    ho condito i fusilli
    boooono! con tanto formaggio grattugiato....mi sta tornando fame

Inserzioni Blog
    440
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    io tepo fa ho provato a fare il purè di patate e carote..
    500g di verdure totali tra carote e patate..non è venuto dolcissimo, ma un po' liquido date le carote..buono!
    io x dire, ad Andrea do i fagiolini appena cotti da mangiare così..nn so se lei le mangia..ma ad andre piacciono molto..
    ma così no..appena vede verde..."gnoooo!" (no, gnolando) -.-
    proverò il purè di carote, però so che le faccio il purè mi mangia solo quello ... I fagiolini, ho provato ieri e anche lei gnooo gnoooo e gnooo ... e uffi

Eh sì vediamo un po' ... fino a che gliele mischio con altro bene, ma se c'è la ricotta, la vuole così senzaa altro...

Inserzioni Blog
    70
    proverò il purè di carote, però so che le faccio il purè mi mangia solo quello ... I fagiolini, ho provato ieri e anche lei gnooo gnoooo e gnooo ... e uffi

Eh sì vediamo un po' ... fino a che gliele mischio con altro bene, ma se c'è la ricotta, la vuole così senzaa altro...
    solo quello senza carne x dire?
    che borse stì bimbi....

Inserzioni Blog
    440
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    solo quello senza carne x dire?
    che borse stì bimbi....

Hai ragione... no non se ne parla, piuttosto salta... ieri le ho fatto la pizzaiola ... praticamente nel sugo c'era così tanta verdura che superava quasi il pomodoro, e l'ha mangiato ... da solo no ... e non vuole neppure provarla ... il bello è quello

Inserzioni Blog
    57
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    aspetto
    Regane, quando cucino non misuro mai gli ingredienti, i carciofi a volte ne metto uno, altre volte due o tre, dipende dal giorno e dal mio umore

il brodo come al solito il doppio del peso del riso più 100g a volte di più se lo voglio ancora più morbido
    E' da tanto che non ti incontravo, come stai? come va? continui con la dieta?
    un bacione
    grazie.
    io tiro avanti, fra mille problemi, come sai.
    la dieta, l'ho smessa.
    però grosso modo ho mantenuto il peso.
    dovrei ancora un pochino scendere per arrivare al peso ideale, ma tutto sommato adesso non sto male.
    un bacio anche a te.
    il mio blog
    DONA GLI ORGANI SALVA LA UNA VITA!

Inserzioni Blog
    70
    Hai ragione... no non se ne parla, piuttosto salta... ieri le ho fatto la pizzaiola ... praticamente nel sugo c'era così tanta verdura che superava quasi il pomodoro, e l'ha mangiato ... da solo no ... e non vuole neppure provarla ... il bello è quello
    esatto..uguale -.-
    Tempo fa gli ho detto.."nn puoi dire no se nn l'hai neanche sentito..assaggialo" e se ne mangiò + di noi
    Poi ultimamente niente..se è no è no!
    Nel sugo x la pasta l'altro giorno ho messo fagiolini...fagiolini già cotti e tagliuzzati col pomodoro..e ne ha mangiata molta di pasta con quel sugo..ieri sera ho fatto zucchine e mezza melanzana in padella stufata con acqua, dado e alla fine un po' di pepe..nn ne ha voluto sentire..gliel'ho messo in frittata, e se ne fosse stato ancora l'avrebbe mangiata! -.- ffff
    Nei passati le mangia invece..anche nei risotti, polpette ecc..confuse insomma..ma così solo fagiolini..e va beh..le mangerà..io continuo a proporgliele poi vediamo..
    Ah..il mais: ne va matto! cosa che glielo verso nel piattino direttamente dal barattolino, glielo punto con la forchetta e ne mangia un sacco!

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    m
    mi dispiace tanto, purtroppo questo è il periodo dell'influenza. Per il risotto con il riso venere non so aiutarti se trovo qualche ricettina te la indico, hai dato uno sguardo tra le ricette di Francesco82? lui in genere fa delle cose particolari

Grazie Lucia!
    alla fine ho fatto di testa mia...e ho ssbagliato!
    Non avendolo mai cucinato non sapevo che fosse un riso da "insalata" del tipo che cuoce senza assorbire l'acqua e così io ho seguito il procedimento per un risotto nel bimby e...mi è rimasta tutta l'acqua!
    cmq l'ho scolato ed era discreto!
    sicuramente con una ricetta ad hoc e cucinato come si deve fa fare un figurone con ospiti, ma a noi che piace il risotto all'onda che fa il bimbino non è che sia piaciuto!
    buono a sapersi per la prossima volta!

Per il problema verdure ai bimbi: non ho molti aiuti da dare, perché il mio pupetto le mangia tutte, condite, scondite, passate, a pezzetti...insomma mangerebbe anche una suola! Però ricordo di aver letto una ricetta su un giornale per bambini nella quale si illustrava una ricetta con barchette di zucchine.
    se ricordo si lessavano le zucchine (non troppo) si tagliavano a barchetta e si toglieva l'interno il quale era poi mischiato con crescenza e parmigiano e forse pan grattato si formavano le barchette e si infornavano.
    io non le ho ancora provate ed è per questo che non ho ricordo perfetto della ricetta ma l'idea mi pare buona!
    provare...!
    baci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •