Inserzioni Blog
    104
    Ragazze che freddo......
    questa sera o al max domani farò la polenta!!!! èh èh
    L'altro ieri invece con il bimby ho preparato
    i biscotti tipo gocciole (con gocce di cioccolato - ovviamente)
    poi la torta sbrisolona e il pane "panciavatta"
    il problema è che non ricodo da chi ho scopiazzato le ricette, comunque tutte e tre veramente squisite!

Ieri sera ho preparato i piselli per i miei cuccioli.....
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Inserzioni Blog
    70
    Ieri sera ho fatto un passato con ciò che avevo e che mi veniva in mente di mettere: lenticchie, fagioli, carota, zucca e un asparago, un cucchiaio di olio, dado..cotto x 20/25min 100° vel soft (anti nn importa) poi ho frullato a vel7/8 il tutto e ho cotto della tempestina..
    Mio figlio si è mangiato 2 piattini si passato.. nn credevo ai miei occhi..mannaggia!

Invece x pranzo ho fatto un risotto con 3 pmodori secchi sott'olio
    li ho sgocciolati grossolanamente dall'olio e frullati a vel6
    unito mezzo misurino di acqua e scaldato a 100° vel soft anti
    unito acqua e dado e lasciato che raggiungesse i 100°
    poi unito il riso e cotto x 18min

Inserzioni Blog
    6
    ho impastato la treccia del lb ma mi sa che causa neve non la mangerà nessuno!e se faccio dei panini da congelare? o dei cornettini già farciti con passita e cotto, li faccio cuocere a metà e poi li congelo?

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da polpettinadolce Visualizza Messaggio
    Annamaria, che buoni che devono essere quei biscottini

ieri ho fatto i famosi sformatini di verdura, di cui parlavamo qualche giorno fa... fantastici ...
    Caldi erano morbidi (forse troppo - la prox volta metto più pangrattato) ma freddi avevano una buona consistenza ...
    Mio marito era basito, lui che odia la verdura ... Mia figlia ne ha mangiato metà e poi ha detto mamma batttaaaa ... mi sa che ha gradito ma non eccessivamente ...
    Ah erano alla carota ...
    Li farò sicuramente ancora ...

Stasera, risotto al salmone di 6maggio... stavolta però ho preso quello affumicato
    mamma che voglia di provarli

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    Ragazze che freddo......
    questa sera o al max domani farò la polenta!!!! èh èh
    L'altro ieri invece con il bimby ho preparato
    i biscotti tipo gocciole (con gocce di cioccolato - ovviamente)
    poi la torta sbrisolona e il pane "panciavatta"
    il problema è che non ricodo da chi ho scopiazzato le ricette, comunque tutte e tre veramente squisite!

Ieri sera ho preparato i piselli per i miei cuccioli.....
    hai ragione anche qui c'è un freddo terribile brrrrrr
    vedo che ti sei data da fare con il bimby

Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho fatto un passato con ciò che avevo e che mi veniva in mente di mettere: lenticchie, fagioli, carota, zucca e un asparago, un cucchiaio di olio, dado..cotto x 20/25min 100° vel soft (anti nn importa) poi ho frullato a vel7/8 il tutto e ho cotto della tempestina..
    Mio figlio si è mangiato 2 piattini si passato.. nn credevo ai miei occhi..mannaggia!

Invece x pranzo ho fatto un risotto con 3 pmodori secchi sott'olio
    li ho sgocciolati grossolanamente dall'olio e frullati a vel6
    unito mezzo misurino di acqua e scaldato a 100° vel soft anti
    unito acqua e dado e lasciato che raggiungesse i 100°
    poi unito il riso e cotto x 18min

ragazze questo fine settimana mi dò al pane, prima di tutto rifaccio il pane alle noci, questa volta fotografo i vari passaggi per chi vuole farlo con il bimby e poi avevo in mente il pane sfogliato e ancora sono indecisa tra la treccia di Pulcino o le rose che non ho mai provato
    Citazione Originariamente Scritto da valeria la pichessa Visualizza Messaggio
    ho impastato la treccia del lb ma mi sa che causa neve non la mangerà nessuno!e se faccio dei panini da congelare? o dei cornettini già farciti con passita e cotto, li faccio cuocere a metà e poi li congelo?

Inserzioni Blog
    440
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    Immagino ... Anche angelica adora i passati ... ma con la tempestina non ho mai provato...

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    mamma che voglia di provarli

Provali, sono fantastici ....

ragazze questo fine settimana mi dò al pane, prima di tutto rifaccio il pane alle noci, questa volta fotografo i vari passaggi per chi vuole farlo con il bimby e poi avevo in mente il pane sfogliato e ancora sono indecisa tra la treccia di Pulcino o le rose che non ho mai provato
    Tiiiiii! Mi piace

Inserzioni Blog
    70
    Sapete che io ho voglia di panificare ma nn mi attento..fa troppo freddo e se dovesse lievitare male mi innervosirei solo
    Quindi mi do al pane del forno già pronto e sicura della riuscita finale...

Curiosa del tuo pane Lucia, poi voglio il link

Polpettina, allora devo provarli anch'io quegli sformatini

Inserzioni Blog
    6
    alla fine siccome fuori nevica e simo ha avuto la febbre...l'ho fatto pasticciare con l'impasto e ha fatto dei panini piccoli piccoli...pappati con la nutella!

Inserzioni Blog
    700
    Ragazze, fa un freddo! Qui a Pistoia non nevica ma tira un vento gelido. Ho rinfrescato il lili ed ora aspetto che raddoppi per preparare gli impasti. Faccio un giro su cook per cercare una ricettina di rose e dato che non posso mettere la nutella e nè la marmellata cerco una cremin alternativa, ne conoscete qualcuna da consigliarmi?

Valeria mi dispiace per tuo figlio, in questo periodo molti sono influenzati, anche mio figlio quando era piccolo pasticciava con me ora che è adolescente ha tutt'altri interessi

Appena rifaccio il pane alle noci vi metto il link visto che vi interessa

Inserzioni Blog
    70
    nè nutella nè marmellata...mmmm..
    ma nessuna frutta o nessuna cioccolata in generale?
    Perchè nn so proprio che consigliarti....

Buonasera a tutti .
    Io oggi non ho fatto quasi nulla perchè ho due due dei miei tre figli a casa ammalati : scarlattina per la bambina e un virus per il più grande , però stasera sto osservando il mio secondogenito e vedo che nemmeno lui è in splendida forma
    Il ''bello '' è che oggi è il compleanno della mia bambina ( 8 anni ) che dal divano e con la febbre alta mi ha detto : '' mammina non me lo immaginavo cosi il mio compleanno ''

chiaramente la prossima settimana avrà la sua festa però posso capire la sua delusione .

Sono un pò stanca .. passerà . Il vero problema penso sia il freddo : troppo intenso e troppi giorni di questo freddo .

Comunque stasera a cena ho fatto un passato di verdure con crostini che i miei piccoli ammalati hanno gradito particolarmente

Vi saluto care amiche , vi auguro a tutte una buonissima serata e uno splendido week end

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •