Lucina ho semplicemente messo 500 gr di gragole, 250gr di zucchero (erano poco saporite, altrimenti ne avrei messo meno) e il succo di mezzo limone. Pochi secondi a turbo e poi 100° vel 2 antiorario finchè si è addensata.
Lucina ho semplicemente messo 500 gr di gragole, 250gr di zucchero (erano poco saporite, altrimenti ne avrei messo meno) e il succo di mezzo limone. Pochi secondi a turbo e poi 100° vel 2 antiorario finchè si è addensata.
Barbara
"Quelli della Pasta Madre" tessera n° 194
[QUOTE=mammasonia;4646064]Allora devo proprio provarlea limite sostituisco l'uovo con lo yogurt
Ragazze avete visto questa ricetta?
Petto di pollo in agrodolce
Ingredienti per 4 persone
400 g di petto di pollo, 1 cipolla, 1 cetriolo, 2 peperoni verdi freschi, 1 zucchina, 1 carota, 1 spicchio d'aglio, olio evo per la salsa: 1 bicchiere e mezzo di brodo di pollo, 2 peperoncini, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di conserva di pomodoro, 2 fette d'ananas, 3 cucchiai di aceto balsamico, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaio di olio di sesamoPreparazione "Petto di pollo in agrodolce "
Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'ananas. In una padella wok scaldare l'olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell'unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l'aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d'olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di pollo e la salsa agrodolce, mescolare e aggiustare di sale se serve. Lasciare insaporire per 5 minuti a fiamma dolce. Servire a tavola caldo, accompagnato, volendo, con del riso bollito.
Ragazze che dite si può fare con il bimby?![]()
buon pomeriggio, non sono sparita, vi penso sempre, ma il bimbino lo uso davvero poco di sti tempi, oggi mi sento decisamente di spignattameto e allora ho cotto della patate al vapore, farò anche degli spinaci e poi + tardi voglio fare un dolce
voi vedo che siete sempre al lavoro, instancabili, brave![]()
[QUOTE=lucina;4646290]Tutto si può fare....però forse meglio nel Wok!!!
Anche io non faccio molto sai????......oggi mi andava un plum-cake e con quelli di Mey.....vado sempre sul sicuro....sto provando quello con le gocce di cioccolato!!!......anche se a dir la verità adoro quello ai mirtilli....ma non li avevo e poi al super sotto casa costano troppo....2,86....x 125 miseri grammi!!![]()
"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
eh si......a volte si trovano in offerta....e allora li compro + volentieri....anche se in fin dei conti per un dolcetto sano...si potrebbero anche spendere quei soldini!!!
Girando per il web....e per i mirtilli....ho trovato questa ricettina
mentaeliquirizia.com/2011/11/biscotti-con-amaranto-e-nocciole.html
hai mai sentito parlare della farina di amaranto?
cavoletti ......io sono diventata una patita di farine....e questa proprio mi mancava!!!!![]()
"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
Ciao Ale
A proposito di farine..la settimana scorsa ho fatto io quella di riso..Non avrò scoperto l'acqua calda di sicuro, ma è bellissima e impalpabile!!!
Presto farò dei biscotti!![]()