Lucina ho semplicemente messo 500 gr di gragole, 250gr di zucchero (erano poco saporite, altrimenti ne avrei messo meno) e il succo di mezzo limone. Pochi secondi a turbo e poi 100° vel 2 antiorario finchè si è addensata.
    Barbara

"Quelli della Pasta Madre" tessera n° 194

Inserzioni Blog
    700
    Ciao ragazze, buonpomeriggio!

Citazione Originariamente Scritto da egirasole Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona settimana!!! Dai che mercoledì è già festa!!
    Faccio un rapido passaggio per dire che questo fine settimana ho usato il bimby per cuocere il branzino venerdì sera (condito poi con pomodorini e pesto), sabato ero a una cresima e ieri ho preparato invece la mousse di prosciutto, i ravioli alla ricotta con sugo di melanzane e il tiramisù alle fragole... oggi direi dieta perchè altrimenti...

Citazione Originariamente Scritto da mammina70 Visualizza Messaggio
    Lucina ho semplicemente messo 500 gr di gragole, 250gr di zucchero (erano poco saporite, altrimenti ne avrei messo meno) e il succo di mezzo limone. Pochi secondi a turbo e poi 100° vel 2 antiorario finchè si è addensata.
    Voglio preprarla anche io

[QUOTE=lucina;4644027]
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio

grazie mammasonia sembrano ottime
    lo sono ... purtroppo

Buon pomeriggio a tutte
    oggi non ho ancora fatto nulla , mi ero lasciata qualcosa di pronto perchè sapevo che avrei avuto la mattinata impegnata e cosi è stato
    Ora mi studio qualcosa per stasera

Inserzioni Blog
    700
    [QUOTE=mammasonia;4646064]
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    lo sono ... purtroppo

Buon pomeriggio a tutte
    oggi non ho ancora fatto nulla , mi ero lasciata qualcosa di pronto perchè sapevo che avrei avuto la mattinata impegnata e cosi è stato
    Ora mi studio qualcosa per stasera
    Allora devo proprio provarle a limite sostituisco l'uovo con lo yogurt
    Ragazze avete visto questa ricetta?
    Petto di pollo in agrodolce

Ingredienti per 4 persone

400 g di petto di pollo, 1 cipolla, 1 cetriolo, 2 peperoni verdi freschi, 1 zucchina, 1 carota, 1 spicchio d'aglio, olio evo per la salsa: 1 bicchiere e mezzo di brodo di pollo, 2 peperoncini, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di conserva di pomodoro, 2 fette d'ananas, 3 cucchiai di aceto balsamico, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaio di olio di sesamoPreparazione "Petto di pollo in agrodolce "

Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'ananas. In una padella wok scaldare l'olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell'unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l'aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d'olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di pollo e la salsa agrodolce, mescolare e aggiustare di sale se serve. Lasciare insaporire per 5 minuti a fiamma dolce. Servire a tavola caldo, accompagnato, volendo, con del riso bollito.

Ragazze che dite si può fare con il bimby?

Inserzioni Blog
    186
    buon pomeriggio, non sono sparita, vi penso sempre, ma il bimbino lo uso davvero poco di sti tempi, oggi mi sento decisamente di spignattameto e allora ho cotto della patate al vapore, farò anche degli spinaci e poi + tardi voglio fare un dolce

voi vedo che siete sempre al lavoro, instancabili, brave

Inserzioni Blog
    419
    [QUOTE=lucina;4646290]
    Citazione Originariamente Scritto da mammasonia Visualizza Messaggio

Allora devo proprio provarle a limite sostituisco l'uovo con lo yogurt
    Ragazze avete visto questa ricetta?
    Petto di pollo in agrodolce

Ingredienti per 4 persone

400 g di petto di pollo, 1 cipolla, 1 cetriolo, 2 peperoni verdi freschi, 1 zucchina, 1 carota, 1 spicchio d'aglio, olio evo per la salsa: 1 bicchiere e mezzo di brodo di pollo, 2 peperoncini, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di conserva di pomodoro, 2 fette d'ananas, 3 cucchiai di aceto balsamico, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaio di olio di sesamoPreparazione "Petto di pollo in agrodolce "

Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'ananas. In una padella wok scaldare l'olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell'unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l'aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d'olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di pollo e la salsa agrodolce, mescolare e aggiustare di sale se serve. Lasciare insaporire per 5 minuti a fiamma dolce. Servire a tavola caldo, accompagnato, volendo, con del riso bollito.

Ragazze che dite si può fare con il bimby?
    Tutto si può fare....però forse meglio nel Wok!!!

Citazione Originariamente Scritto da aleo Visualizza Messaggio
    buon pomeriggio, non sono sparita, vi penso sempre, ma il bimbino lo uso davvero poco di sti tempi, oggi mi sento decisamente di spignattameto e allora ho cotto della patate al vapore, farò anche degli spinaci e poi + tardi voglio fare un dolce
    voi vedo che siete sempre al lavoro, instancabili, brave
    Anche io non faccio molto sai????......oggi mi andava un plum-cake e con quelli di Mey.....vado sempre sul sicuro....sto provando quello con le gocce di cioccolato!!!......anche se a dir la verità adoro quello ai mirtilli....ma non li avevo e poi al super sotto casa costano troppo....2,86....x 125 miseri grammi!!

Inserzioni Blog
    186

Anche io non faccio molto sai????......oggi mi andava un plum-cake e con quelli di Mey.....vado sempre sul sicuro....sto provando quello con le gocce di cioccolato!!!......anche se a dir la verità adoro quello ai mirtilli....ma non li avevo e poi al super sotto casa costano troppo....2,86....x 125 miseri grammi!!
    ahia!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da aleo Visualizza Messaggio
    ahia!!!!!!!!!
    eh si......a volte si trovano in offerta....e allora li compro + volentieri....anche se in fin dei conti per un dolcetto sano...si potrebbero anche spendere quei soldini!!!
    Girando per il web....e per i mirtilli....ho trovato questa ricettina
    mentaeliquirizia.com/2011/11/biscotti-con-amaranto-e-nocciole.html
    hai mai sentito parlare della farina di amaranto?
    cavoletti ......io sono diventata una patita di farine....e questa proprio mi mancava!!!!

Inserzioni Blog
    70
    Ciao Ale

A proposito di farine..la settimana scorsa ho fatto io quella di riso..Non avrò scoperto l'acqua calda di sicuro, ma è bellissima e impalpabile!!!
    Presto farò dei biscotti!

Inserzioni Blog
    186
    eh si......a volte si trovano in offerta....e allora li compro + volentieri....anche se in fin dei conti per un dolcetto sano...si potrebbero anche spendere quei soldini!!!
    Girando per il web....e per i mirtilli....ho trovato questa ricettina
    mentaeliquirizia.com/2011/11/biscotti-con-amaranto-e-nocciole.html
    hai mai sentito parlare della farina di amaranto?
    cavoletti ......io sono diventata una patita di farine....e questa proprio mi mancava!!!!
    io non sono patita di farine e figurati se non mancava a me
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    Ciao Ale

A proposito di farine..la settimana scorsa ho fatto io quella di riso..Non avrò scoperto l'acqua calda di sicuro, ma è bellissima e impalpabile!!!
    Presto farò dei biscotti!
    ciao erika!!!
    poi li posti i biscottini?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •