Inserzioni Blog
    177
    ahhhhhhhhhhh...........volevo farvi vedere la mia tweety 3d!!!

so che non ha nulla a che fare con questa sezione.......ma ci tenevo a farvela vedere....e poi la pdz l'ho fatta col bimby!!

Devo ancora finire la tortina che ha tra le mani e poi cambiare il colore al fiorellino che ha in testa...era una prova!
    ....se credi nei tuoi sogni....riuscirai a volare

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°64

Cuor di zucchero......la mia nuova paginetta fb....
    fateci un giretto e cliccate mi piace......aiutatemi a crescere!

https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/CuorDiZucchero

maker gif
    http://create an animated gif

Lucina che meraviglia il tuo pane!!! ora ti copio
    Barbara

"Quelli della Pasta Madre" tessera n° 194

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da fatina81 Visualizza Messaggio
    la focaccia l'hai postata?
    No sono diventata una pigrona, appena la rifaccio la posto

so che non ha nulla a che fare con questa sezione.......ma ci tenevo a farvela vedere....e poi la pdz l'ho fatta col bimby!!

Devo ancora finire la tortina che ha tra le mani e poi cambiare il colore al fiorellino che ha in testa...era una prova!
    ma sei bravissima!!!

Citazione Originariamente Scritto da mammina70 Visualizza Messaggio
    Lucina che meraviglia il tuo pane!!! ora ti copio
    Ascolta, se fai qualsiasi impasto del tuo pane preferito e poi lo lasci riposare 24 ore in frigo vedrai che meraviglia di pane

e se parti dal lievito di birra ti basterà metterne pochissimo e vedrai che verrà ottimo

Inserzioni Blog
    419
    wowwwwwww.......bellissima questa pasta!
    Speriamo di poterla fare insieme!!!
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Per l'impasto anche senza pasta madre, io ho usato il lili ma tu puoi usare un po' di lievito di birra, con tutte quelle ore di maturazione il sapore di lievito scomparirà e poi negli impasti successivi usi solo la pasta ri diporto. Ho fatto una focaccia sfogliata con le cipolle che è venuta la fine del mondo e il giorno dopo era ancora più buona di una morbidezza
    Ecco , è quello il problema, non si ha voglia di aspettare, così invece è molto più veloce

ho visto la pasta, troppo sfiziosa. La pasta fatta in casa la faccio sempre molto volentieri e quella della mia regione è proprio senza uova perchè si usa semola di grano duro.
    Grazie Lucia....ti posso chiedere.... la prima volta come hai fatto?......che dici preparo il mio solito pane di semola rimacinata e ne lascio da parte 100 grammi contemporaneamente a quando metto nel cestino....oppure siccome di solito il mio impasto trascorre una notte in frigo....ce lo lascio??

Brava!!!!

Inserzioni Blog
    700
    Pitù, tu prepara il tuo solito impasto e lo lasci maturare in frigo, poi quando quando riprendi l'impasto per dare la forna al pane ne prendi un pezzo e riparti con un altro impasto da mettere in frigo. Quel pezzetto sarà la tua biga.
    Ho appena rifatto l'impasto, questa volta ho fotografato il tutto, domani termino le foto e posto.
    Ho fatto più di 2 chili d'impasto, ieri oltre al pane ho fatto anche delle frittelle di pane e me ne era rimasto pochissimo.
    Per me è una soluzione alla pasta madre che facevo puntualmente morire, non ho da rinfrescare perchè il terzo giorno l'impasto finisce e quel che rimane è la base per il nuovo impasto.

Inserzioni Blog
    419
    Pitù, tu prepara il tuo solito impasto e lo lasci maturare in frigo, poi quando quando riprendi l'impasto per dare la forna al pane ne prendi un pezzo e riparti con un altro impasto da mettere in frigo. Quel pezzetto sarà la tua biga.
    Ho appena rifatto l'impasto, questa volta ho fotografato il tutto, domani termino le foto e posto.
    Ho fatto più di 2 chili d'impasto, ieri oltre al pane ho fatto anche delle frittelle di pane e me ne era rimasto pochissimo.
    Per me è una soluzione alla pasta madre che facevo puntualmente morire, non ho da rinfrescare perchè il terzo giorno l'impasto finisce e quel che rimane è la base per il nuovo impasto.
    Capito.....però non voglio buttare la mia pm ed il lilì....ci sono affezionata!
    Buona serata a tutte!!!

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Capito.....però non voglio buttare la mia pm ed il lilì....ci sono affezionata!
    Buona serata a tutte!!!
    ma anche il mio lili è ancora vivo

Inserzioni Blog
    419
    ma anche il mio lili è ancora vivo
    Bene.....potrebbe essere un'idea...quella di tenere solo il lilì....in effettti ultimamente non sto utilizzando più PM.....la dovrei tenere solo per i grandi lievitati!!!
    Ma da qui a quando mi riservirà potrei sempre riconvertire in lilì in PM!!!

Inserzioni Blog
    177
    No sono diventata una pigrona, appena la rifaccio la posto

ma sei bravissima!!!

Ascolta, se fai qualsiasi impasto del tuo pane preferito e poi lo lasci riposare 24 ore in frigo vedrai che meraviglia di pane

e se parti dal lievito di birra ti basterà metterne pochissimo e vedrai che verrà ottimo
    Grazie tesoro!!
    Speriamo di poterla fare insieme!!!

Grazie Lucia....ti posso chiedere.... la prima volta come hai fatto?......che dici preparo il mio solito pane di semola rimacinata e ne lascio da parte 100 grammi contemporaneamente a quando metto nel cestino....oppure siccome di solito il mio impasto trascorre una notte in frigo....ce lo lascio??

Brava!!!!
    Ihihihh,mi ci vedo la ad arrotolare col pollice!!

Aspetto anche io domani le fotoooooo!!!!
    ....se credi nei tuoi sogni....riuscirai a volare

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°64

Cuor di zucchero......la mia nuova paginetta fb....
    fateci un giretto e cliccate mi piace......aiutatemi a crescere!

https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/CuorDiZucchero

maker gif
    http://create an animated gif

Inserzioni Blog
    700
    Buon giorno ragazze oggi dovrei fare la bavarese ai 2 cioccolati e visto che ho preparato la base bianca per il gelato vorrei preparare anche una torta gelato

Da qualche parte avevo visto una base biscotto senza uova ma non mi ricordo di chi era, ora mi metto all'opera per cercarla.

Ragazze vedo che leggete ma non scrivete, lo so che anche io sono stata latitante in quest'ultimo periodo ma ora voglio riprendere ad usare il bimby a pieno ritmo

Vediamo se fino a questa sera riesco ad impastare un biscotto senza uova che ho trovato sulla rivista la prova del cuoco così la posto
    Bene.....potrebbe essere un'idea...quella di tenere solo il lilì....in effettti ultimamente non sto utilizzando più PM.....la dovrei tenere solo per i grandi lievitati!!!
    Ma da qui a quando mi riservirà potrei sempre riconvertire in lilì in PM!!!
    Infatti

Grazie tesoro!!

Ihihihh,mi ci vedo la ad arrotolare col pollice!!

Aspetto anche io domani le fotoooooo!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •