Pagina 307 di 2029 PrimaPrima ... 2072572973013023033043053063073083093103113123133173574078071307 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 20285
    Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da mammasonia Visualizza Messaggio
    ciao a tutte/i
    oggi ho fatto il pane , le merendine per i bambini , il consueto succo di frutta alla pesca , e un sugo al tonno per la pasta
    sono un pò stanca e ho sempre poco tempo ma un salutino qui volevo lasciarlo
    Ciao Sonia
    come al solito fai fante cose, ho ricominciato a lavorare e a dire il vero sono un po' stressata con tutto il lavoro burocratico di contorno. La giovedì inizio a lavorare con i bambini così finalmente inizierò a rilassarmi un pochino.
    Ho adocchiato già tante belle ricettine e non vedo l'ora di farle, forse mi ci metto questa sera.
    Ho da rifare le brioches per mio figlio e volevo provare un pane di Francesco che dovrebbe venire morbidino.

Babymamma hai provato a fare le polpette?

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Ciao Sonia
    come al solito fai fante cose, ho ricominciato a lavorare e a dire il vero sono un po' stressata con tutto il lavoro burocratico di contorno. La giovedì inizio a lavorare con i bambini così finalmente inizierò a rilassarmi un pochino.
    Ho adocchiato già tante belle ricettine e non vedo l'ora di farle, forse mi ci metto questa sera.
    Ho da rifare le brioches per mio figlio e volevo provare un pane di Francesco che dovrebbe venire morbidino.

Babymamma hai provato a fare le polpette?
    Ciao Lucina , gentile come sempre
    Dici che ho fatto tante cose ??? non saprei ... per come ho sempre usato il Bimby io posso dire che in questo periodo gli stò concedendo le meritate ferie estive

Il pane di Francesco ... se ti riferisci alla nuvola , beh è qualcosa di speciale , è morbida da non credere è qualcosa di veramente speciale , quando l'ho fatta io e l'ho messa in tavola i miei familiari sono rimasti cosi ---->

P.S : babymamma vedo che sei in giro per il forum , un saluto anche a te

Inserzioni Blog
    170
    Citazione Originariamente Scritto da babymamma Visualizza Messaggio
    agnese come li fai???
    Niente di più facile! Un paio di pesche nel boccale con un po' di acqua e un po' di miele... faccio a occhio infatti non sempre mi vengono super come la prima volta
    e poi velocità 6 o 7 così si trita bene anche la buccetta, se no mia figlia si lamenta "mamma c'è uno pezzo"
    poi stampino e freezer ovviamente

Inserzioni Blog
    170
    Ciao Lucina , gentile come sempre
    Dici che ho fatto tante cose ??? non saprei ... per come ho sempre usato il Bimby io posso dire che in questo periodo gli stò concedendo le meritate ferie estive

Il pane di Francesco ... se ti riferisci alla nuvola , beh è qualcosa di speciale , è morbida da non credere è qualcosa di veramente speciale , quando l'ho fatta io e l'ho messa in tavola i miei familiari sono rimasti cosi ---->

P.S : babymamma vedo che sei in giro per il forum , un saluto anche a te
    Mammasonia tra te e Lucina siete proprio super (fate sembrare tutto così semplice e buono che mi fate venire voglia di provare ).
    sono contenta che tu sia tornata tra noi

Inserzioni Blog
    90
    Citazione Originariamente Scritto da 6maggio Visualizza Messaggio
    ne faccio man mano che mi servono e ho l'ispirazione..
    sì servono sempre tanto io li congelo in bicchiaeri di carta così son + pratici da scongelare, e ho visto che 1 bicchiere son proprio 2 porzioni
    la prossima volta farò come te ,congelerò in bicchieri di plastica perchè siamo due
    per quanto riguarda i sughi io ho congelato la bolognese ed è rimasta buonissima ,gli altri non ho provato a congelare ,le ricette le hai prese dal tuo lb? io ho il libro vecchio e non ho molti sughi ..se posti qualche ricettina sarai contenta

c'è anche il mio Lunablog

"Amanti dei cani "

Inserzioni Blog
    90
    ciao a tutte/i
    oggi ho fatto il pane , le merendine per i bambini , il consueto succo di frutta alla pesca , e un sugo al tonno per la pasta
    sono un pò stanca e ho sempre poco tempo ma un salutino qui volevo lasciarlo
    ciao mammasonia come sempre sei una super mamma !!
    ma le ricettine di queste delizie ?

c'è anche il mio Lunablog

"Amanti dei cani "

Citazione Originariamente Scritto da alton79 Visualizza Messaggio
    Mammasonia tra te e Lucina siete proprio super (fate sembrare tutto così semplice e buono che mi fate venire voglia di provare ).
    sono contenta che tu sia tornata tra noi
    ma..........GRAZIE!!! troppo carina

P.S : Lucina è una grande

Citazione Originariamente Scritto da lunadog Visualizza Messaggio
    ciao mammasonia come sempre sei una super mamma !!
    ma le ricettine di queste delizie ?
    Niente di super , anzi devo devo dire che venire qui in questi mesi mi ha fatto imparare un sacco di cose .
    il pane è di una ricetta che ho trovato qui , purtroppo non ho più il link , l'avevo semplicemente ricopiata a mano in un quaderno perchè avevo la stampante rotta , il succo alla pesca è del L.B , e il sugo al tonno l'avevo presa da un libro ( quello dei sughi e primi piatti ) del Bimby vecchio .

Un caro saluto anche a te

Inserzioni Blog
    700
    ma..........GRAZIE!!! troppo carina

P.S : Lucina è una grande
    Mammasonia cosa dici? mi lusinghi, ma certo non ti supero affatto

buonasera amiche cookine
    avevo scritto un mezzo papiro oggi ma poi è saltato tutto e chissà dove è finito..
    ci riprovo..

vi dicevo che la scorsa settimana è stata abbastanza piena xchè ho avuto qui a casa mio nipote, xò il bimby si è dato da fare lo stesso..
    ora però vorrei chiedere aiuto a voi x togliermi un pò di dubbi sulle cose che ho fatto.. mi aiutate a capire..?

1) ho preparato la minestra di piselli seguendo la ricetta di Regane, xò ho usato quelli secchi.. messi in ammollo come da istruzioni e poi cucinati, a fine tempo erano ancora duri.. il problema è che in quel momento io ero uscita x prendere Giulia a scuola e mio marito non ha riacceso subito il bimby ma li ha lasciati lì così..
    quando sono tornata, dato che la pasta all'uovo era ancora chiusa x ferie, mi serviva il bimby x fare la pasta (dubbio n° 2 seguirà tra poco.. ) e allora li ho rimessi a bollire in un tegame..
    alla fine dei piselli non c'era quasi più traccia.. è venuta fuori una pappa informe, e quei pochi che erano rimasti erano un pò farinosi..
    voi li avete mai usati? secondo voi sono diventati così xchè li ho cotti male oppure è proprio una caratteristica dei piselli secchi? (era la prima volta che li usavo xchè me li ha portati mia zia da fuori, ma pensavo fossero come le lenticchie o gli altri legumi secchi..)

2) ho fatto la pasta all'uovo seguendo il libro verde, xò quando l'ho tirata fuori non era una bella palletta amalgamata, ma tante "bricioline" che ho dovuto compattare a mano prima di stenderla..
    sono io che ho sbagliato qualcosa o esce proprio così?

3) impasto per pane.. sempre dal libro verde.. soltanto dopo ho letto la ricetta di Francesco della "Nuvola di pane" e allora ho seguito le sue indicazioni x lievitazione e cottura ma.. eh si, anche qui c'è un ma.. alla fine era bianchiccio e mollo.. di crosta dorata nemmeno l'ombra.. ho provato a rimetterlo un pò in forno, si è fatto un pochino più croccante ma sempre molto pallido..
    secondo voi x quell'impasto non va bene la lavorazione che ho seguito oppure è proprio il pane di Francesco che rimane bianco e senza crosta?

4) pasta frolla.. ho fatto pure una crostata, sempre da libro verde (purtroppo qui la connessione va e viene e ovviamente va via proprio quando ne avrei più bisogno..).. anche stavolta non è uscita una palletta amalgamata ma tante bricioline da compattare a mano.. una volta cotta mi sembra che sappia di farina (può essere che la bilancia del bimbyno abbia fatto cilecca e pesato male?) e cmq, nonostante il bel colore dorato, mi sembra cotta poco..
    ho cotto come al solito 40 minuti a 175° forno ventilato..
    secondo voi può aver influito sulla cottura l'aver usato una teglia di ceramica anziché la solita antiaderente?? se così fosse, devo aumentare la temperatura o il tempo (di quanto..??) o tutti e due..???
    (ps..:se avete una ricetta migliore di quella ve ne sarei grata.. mi piacciono tanto le crostate e i biscottini di pasta frolla, ma quella non mi è piaciuta x niente.. )
    Vabbè direte voi, cambia hobby visto che in cucina sei un tale disastro.. ma vi assicuro che tante cose mi vengono bene, solo che quando mi vengono così ci resto male e cerco di capire xchè.. non sempre ci riesco, ma ora ci siete voi che mi aiutate e quindi risolverò i miei disastri..
    grazie mille in anticipo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •