io sono di Brescia... un po' lontanuccia...![]()
Barbara
"Quelli della Pasta Madre" tessera n° 194
avete una ricetta per fare le crespelle ? sempre con bimby e con farcia ricotta e spinaci![]()
ti metto la ricetta delle crepes del lb del TM31
Ingredienti:
- 500 gr di latte
- 200 gr di farina
- 40 gr di burro morbido oppure 40 gr di olio ev
- 4 uova (da 60 gr)
- un pizzico di sale
Esecuzione:
Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, amalgamare 30 sec vel 5.
Versare il composto iu una ciotola e lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Se risultasse troppo denso, allungare con un poco di latte.
Lasciare riposare la pastella in frigorifero per circa 60 minuti prima di preparare le crepes.
Con queste quantità vengono circa 30 crepes del diametro di circa 15 cm.
Si può sostituire tutto o parte del latte con acqua.
Barbara
"Quelli della Pasta Madre" tessera n° 194
dovevo fare degli spinaci in padella, poi mi sono detta ma xchè non provo nel bimby? poi vi dico che ci esce, ho fatto soffriggere l' aglio, poi ho messo la salsiccia e fatto rosolare sfumando con vino rosso e poi gli spinaci x 15 min. 100° vel soft antichissà il gusto. secondo voi ho fatto nel modo giusto?
sia la crema di ceci con i gamberi che la bavarese nel panettone le ho sempre fatte senza Bimby, anche se non escludo quest'anno di provare ad usarlo.
Volete ugualmente le ricette?
La ghirlanda di Francesco è questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=148858
Quella della mousse al salmone e ricotta la metto domani (dopo aver cercato se già c'è)
Crema light al mascarpone:
montare 4 tuorli con 100g di zucchero
unire 200g di mascarpone
unire 200g di ricotta
incorporare i 4 albumi montati a neve fermissima
E' sempre un successone! Molto leggera e non si sente "il trucco"!
Oggi ho fatto
- sugo di verdure
- biscotti speziati da regalare venuti bruttini (ma buoni)
- liquore alla liquirizia
Sono ancora in alto mare coi regali![]()
ecco cosa ho preparato iooooooooooo![]()
Ciao ragazze quanto scrivete e preparate, io ultimamente uso il mio bimby gran poco e fantasia zero, sono troppo stanca, faccio la commessa e tra lavoro stressante in questi giorni di natale , bimbi e lavori domestici in cucina sono molto sbrigativa, pensate ho perso anche l'0ccasione di incontrare monny, era qui in vacanza ai mercatini di natale e tra un impegno e l'altro mi e' sfuggitaa presto baci a tutte
ehiiiiiiiii sabrina beddrhaaaapurtroppo con il lavoro, i figli e i soliti impegni ci credo che il tuo bimby riposa un pò
però ogni tantoooo...sveglialo dolcemente
anche una volta a settimana quando hai tempo...
![]()