Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 378910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 155
    Citazione Originariamente Scritto da lyra Visualizza Messaggio
    La crosta assomiglia come sapore a una brisée, ma è un po' più leggera. Sì lavora abbastanza bene
    Dopo 1 ora di cottura la pasta è sicuramente cotta, forse ti sembra cruda perchè il ripieno rilascia il succo che va a finire tutto nella base, ma è normale con questo tipo di torte.. però, non so' se è una mia impressione, ma ho notato che non mettendo il burro all'interno il ripieno viene più consistente e la base non si inzuppa, è per questo motivo che non lo metto più...
    quindi dici di nn mettere il burro nel ripieno?
    e la "frolla americana" cmq è abbastanza dolce x la torta?xchè stavo pensando al fatto che dicevi che sembra brisè..che nn vorrei che l'ometto poi nn gradisca,scusa sto cercando di capire il sapore...

lyra Guest
    Citazione Originariamente Scritto da asa Visualizza Messaggio
    quindi dici di nn mettere il burro nel ripieno?
    e la "frolla americana" cmq è abbastanza dolce x la torta?xchè stavo pensando al fatto che dicevi che sembra brisè..che nn vorrei che l'ometto poi nn gradisca,scusa sto cercando di capire il sapore...
    Io la preferisco di più senza burro nel ripieno, però son gusti....
    Questo è un tipo di crosta neutra, che in America si usa per tutte la crostate sia dolci che salate, esalta il gusto del ripieno

eccomi Lyra
    torta provata
    dunque commenti: intanto la ho cotta e fatta come da istruzioni usando 10mele medio-piccole,mettendo in tutto credo circa 9 cucchiai di acqua,ma nn riuscivo bene a capire se ce ne voleva di più
    La pasta da lavorare nn la ho trovata proprio semplicissima..non dura, però così così..
    cmq eccola

insomma buona direi,il ripieno è super,lo adorooo
    l'unica stranezza è la pasta che non è dolce e forse quasi quasi la preferirei con una normale frolla credo
    cmq credo che x le torte salate sia perfetto come impasto e infatti presto lo voglio provare
    Mi sono dimenticata di spolverare con zucchero sopra ma cmq..

Ma senti un pò :e la versione Bimby?Secondo me con il bimby verrebbe perfetta!

lyra Guest
    eccomi Lyra
    torta provata
    dunque commenti: intanto la ho cotta e fatta come da istruzioni usando 10mele medio-piccole,mettendo in tutto credo circa 9 cucchiai di acqua,ma nn riuscivo bene a capire se ce ne voleva di più
    La pasta da lavorare nn la ho trovata proprio semplicissima..non dura, però così così..
    cmq eccola

insomma buona direi,il ripieno è super,lo adorooo
    l'unica stranezza è la pasta che non è dolce e forse quasi quasi la preferirei con una normale frolla credo
    cmq credo che x le torte salate sia perfetto come impasto e infatti presto lo voglio provare
    Mi sono dimenticata di spolverare con zucchero sopra ma cmq..

Ma senti un pò :e la versione Bimby?Secondo me con il bimby verrebbe perfetta!
    Intanto grazie per averla provata.
    La pasta non va lavorata molto, solo il tempo per compattarla bene e poi va fatta riposare giusto il tempo di preparare il ripieno e fuori dal frigo, io trovo che si stenda molto meglio.
    Nulla vieta di prepararla con la frolla, ma non sarebbe la classica apple pie...io personalmente con la frolla non riuscirei a mangiarla..troppo dolce..il protagonista di questa torta deve essere il ripieno di mele, la pasta deve essere neutra, un po' come lo strudel di mele dove si usa la pasta matta, che non sa di molto, proprio per esaltare il sapore del ripieno.

Per la versione Bimby mi dispiace ma proprio non ti so aiutare....dovresti chiedere aiuto nell'apposita sezione.
    Grazie ancora, ti ho inserita in prima pagina

Citazione Originariamente Scritto da lyra Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per averla provata.
    La pasta non va lavorata molto, solo il tempo per compattarla bene e poi va fatta riposare giusto il tempo di preparare il ripieno e fuori dal frigo, io trovo che si stenda molto meglio.
    Nulla vieta di prepararla con la frolla, ma non sarebbe la classica apple pie...io personalmente con la frolla non riuscirei a mangiarla..troppo dolce..il protagonista di questa torta deve essere il ripieno di mele, la pasta deve essere neutra, un po' come lo strudel di mele dove si usa la pasta matta, che non sa di molto, proprio per esaltare il sapore del ripieno.

Per la versione Bimby mi dispiace ma proprio non ti so aiutare....dovresti chiedere aiuto nell'apposita sezione.
    Grazie ancora, ti ho inserita in prima pagina
    ma grazie per avermi messo in pp!
    per la pasta,certo hai ragione infatti il ripieno si sente eccome e io lo trovo buonissimo,soprattutto, e nn lo ho scritto prima,è meraviglioso perchè si crea una cremina buonissima,forse grazie all'uso della farina..è davvero stupendo come ripieno

Per il procedimento con Bimby magari provo a postare o aspettiamo che passi di qui una bimbysta che magari ci fa la conversione

Nata in Spagna Olè ma vivo a Frittole !!!!
    Inserzioni Blog
    62
    Che buona la torta le mele
    Questa poi è bellissima complimenti !!!!
    Chissa se ne è avanzata una fetta golosa io
    VIVIANA

Un día sin risa es un día perdido !!!!!!!!

lyra Guest
    ma grazie per avermi messo in pp!
    per la pasta,certo hai ragione infatti il ripieno si sente eccome e io lo trovo buonissimo,soprattutto, e nn lo ho scritto prima,è meraviglioso perchè si crea una cremina buonissima,forse grazie all'uso della farina..è davvero stupendo come ripieno

Per il procedimento con Bimby magari provo a postare o aspettiamo che passi di qui una bimbysta che magari ci fa la conversione
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da dona79 Visualizza Messaggio
    Che buona la torta le mele
    Questa poi è bellissima complimenti !!!!
    Chissa se ne è avanzata una fetta golosa io
    Difficile che avanzi questa torta...viene divorata subito

Inserzioni Blog
    8
    non riesco a smettere di farla è straordinaria!!!!
    *°o_Amante della PDZ

lyra Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pasquy Visualizza Messaggio
    non riesco a smettere di farla è straordinaria!!!!
    Anche tu applepiedipendente allora!!! Non sono la sola

ciao!
    wooo devo farla!
    una cosa quanto tempo prima si può fare? quant può durare? la conservo nel recipiente di plastica classico per le torte?
    grazie
    Mi potete trovare qua
    http://www.youtube.com/user/maddinafashion

Novellina in cucina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •