eccomi Lyra
torta provata
dunque commenti: intanto la ho cotta e fatta come da istruzioni usando 10mele medio-piccole,mettendo in tutto credo circa 9 cucchiai di acqua,ma nn riuscivo bene a capire se ce ne voleva di più
La pasta da lavorare nn la ho trovata proprio semplicissima..non dura, però così così..
cmq eccola
insomma buona direi,il ripieno è super,lo adorooo
l'unica stranezza è la pasta che non è dolce e forse quasi quasi la preferirei con una normale frolla credo
cmq credo che x le torte salate sia perfetto come impasto e infatti presto lo voglio provare
Mi sono dimenticata di spolverare con zucchero sopra ma cmq..
Ma senti un pò:e la versione Bimby?Secondo me con il bimby verrebbe perfetta!
Intanto grazie per averla provata.
La pasta non va lavorata molto, solo il tempo per compattarla bene e poi va fatta riposare giusto il tempo di preparare il ripieno e fuori dal frigo, io trovo che si stenda molto meglio.
Nulla vieta di prepararla con la frolla, ma non sarebbe la classica apple pie...io personalmente con la frolla non riuscirei a mangiarla..troppo dolce..il protagonista di questa torta deve essere il ripieno di mele, la pasta deve essere neutra, un po' come lo strudel di mele dove si usa la pasta matta, che non sa di molto, proprio per esaltare il sapore del ripieno.
Per la versione Bimby mi dispiace ma proprio non ti so aiutare....dovresti chiedere aiuto nell'apposita sezione.
Grazie ancora, ti ho inserita in prima pagina![]()
ma grazie per avermi messo in pp!
per la pasta,certo hai ragioneinfatti il ripieno si sente eccome e io lo trovo buonissimo,soprattutto, e nn lo ho scritto prima,è meraviglioso perchè si crea una cremina buonissima,forse grazie all'uso della farina..è davvero stupendo come ripieno
Per il procedimento con Bimby magari provo a postare o aspettiamo che passi di qui una bimbysta che magari ci fa la conversione![]()
Che buona la torta le mele
Questa poi è bellissima complimenti !!!!
Chissa se ne è avanzata una fettagolosa io
![]()
VIVIANA
Un día sin risa es un día perdido !!!!!!!!
non riesco a smettere di farla è straordinaria!!!!
*°o_Amante della PDZ
ciao!
wooo devo farla!
una cosa quanto tempo prima si può fare? quant può durare? la conservo nel recipiente di plastica classico per le torte?
grazie