Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 3456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 155
    Citazione Originariamente Scritto da lyra Visualizza Messaggio
    Bene, aspetto la foto allora, mi fa piacere che ti sia piaciuta
    A dirti la verità non so se cambia qualcosa se metti il burro senza montarlo, io non l'ho mai fatto, ma la ricetta diceva di farlo perchè inglobando aria la crosta diventava più friabile...
    la prossima volta proverò senza montarlo e vedremo la differenza.
    Io la mangio in tutte le maniere, inizio che è ancora calda, poi proseguo a temperatua ambiente e poi la mangio anche da fredda è troppo buona e io quando l'ho sotto mano non so proprio resistere...
    scherzi a parte comunque credo che il modo migliore per gustarla sia appena tiepida, magari accompagnata da crema pasticcera o gelato alla vaniglia..
    Ti ringrazio per averla provata, se metti la foto la inserisco in prima pagina
    Grazie a te della ricetta!!
    Altra domanda: hai mai provato amido di mais invece della farina, come viene? Montersino nella dose del ripieno su un Kg. di mele (che è più o meno la tua dose) mette 100 gr. di zucchero quindi la metà del tuo (200 secondo me vanno molto meglio) e solo 25 gr. di amido; la fetta gli viene con la crosta parecchio sollevata rispetto al ripieno (lui mette 50 gr. di uovo intero nella crosta) e l'interno sembra parecchio gelatinoso, "budinoso" diciamo soprattutto sul fondo.

lyra Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nuvido Visualizza Messaggio
    Grazie a te della ricetta!!
    Altra domanda: hai mai provato amido di mais invece della farina, come viene? Montersino nella dose del ripieno su un Kg. di mele (che è più o meno la tua dose) mette 100 gr. di zucchero quindi la metà del tuo (200 secondo me vanno molto meglio) e solo 25 gr. di amido; la fetta gli viene con la crosta parecchio sollevata rispetto al ripieno (lui mette 50 gr. di uovo intero nella crosta) e l'interno sembra parecchio gelatinoso, "budinoso" diciamo soprattutto sul fondo.
    Sì, ho provato a mettere metà amido e metà farina, il risultato più o meno è uguale, forse con l'amido viene un po' più budinosa, come sapore le trovo buone entrambe.
    Mentre 100 g di zucchero mi sembrano veramente pochi, specialmente se si usano diverse varietà di mele magari non molto dolci..

Sì, ho provato a mettere metà amido e metà farina, il risultato più o meno è uguale, forse con l'amido viene un po' più budinosa, come sapore le trovo buone entrambe.
    Mentre 100 g di zucchero mi sembrano veramente pochi, specialmente se si usano diverse varietà di mele magari non molto dolci..
    Infatto concordo, secondo me sono pochi. Calcola che io ho messo zucchero anche nella crosta e comunque l'insieme va bene, non è affatto troppo dolce. Un'altra volta provo anch'io metà amido e metà farina. Grazie.

lyra Guest
    Infatto concordo, secondo me sono pochi. Calcola che io ho messo zucchero anche nella crosta e comunque l'insieme va bene, non è affatto troppo dolce. Un'altra volta provo anch'io metà amido e metà farina. Grazie.
    Di nulla, figurati. Buona serata

lyra Guest
    Eccola..... troppo buona, da rifare!!
    Complimenti!!! Ti è riuscita benissimo!!!
    E la crosta è proprio bella
    Ti ho inserito in prima pagina

barbara questa non l'avevo vista!presto la faccio x mio papà ...a lui piacciono le torter di mele

lyra Guest
    Citazione Originariamente Scritto da vera36 Visualizza Messaggio
    barbara questa non l'avevo vista!presto la faccio x mio papà ...a lui piacciono le torter di mele
    Ciao Veronica!! Sicuramente gli piacerà, fammi sapere

Complimenti!!! Ti è riuscita benissimo!!!
    E la crosta è proprio bella
    Ti ho inserito in prima pagina
    Grazie quale onore! La crosta era molto buona e friabile nonostante la mia modifica sulla quantità di zucchero, grazie ancora della bellissima ricetta!

lyra Guest
    Grazie quale onore! La crosta era molto buona e friabile nonostante la mia modifica sulla quantità di zucchero, grazie ancora della bellissima ricetta!
    Di nulla

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 3456789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •