Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

stendere la pdz

un paio di settimane fa ho fatto la mia prima pdz, ora sto provando a stenderla (e ora che scrivo si cta provando mio marito) ma mi si attacca al mattarello e al tavolo (o al foglio in silicone). Cosa devo fare ? Alle mani non si attacca...
    Grazie!
    Ultima modifica di pcc; 13-02-2010 alle 13:54 Motivo: aggiunta

Mio marito mi ha trovato la soluzione: ha lasciato la pdz nella pellicola e così la pdz non entra in contatto col mattarello.
    Ma voi come fate?

Inserzioni Blog
    456
    io spolvero leggermente di zucchero a velo il foglio in silicone

pr riuscire a stenderla bene si può usare dello zucchero a velo........
    personalmente quando è troppo appiccicosa uso la maizena.
    Tina

"Chiedo che mi vengano dati: il Coraggio di cambiare quello che posso cambiare, la Serenità di accettare quello che non posso cambiare, la Saggezza per distinguere l'uno dall'altro."

Avevo letto della maizena e ci ho provato, avevo provato anche con lo zucchero, ma la mia pdz rossa mi è vebnuta marmorizzata...

Citazione Originariamente Scritto da pcc Visualizza Messaggio
    Avevo letto della maizena e ci ho provato, avevo provato anche con lo zucchero, ma la mia pdz rossa mi è vebnuta marmorizzata...
    il marmorizzato si ottiene impastando poco, oppure aggiungendo zucchero o altro un poco per volta. per avere dei colori uniformi bisogna impastare a lungo e con insistenza avendo già trovato la consistenza giusta della pasta. per evitare che si appiccichi alle mani o sul piano potresti ungere di olio o burro....proprio un velo sottilissimo...... sono piccoli accorgimenti che si acquisiscono con l'esperienza.........
    i miei primi panetti sembravano leopardati magari fossi riuscita ad ottenere il marmorizzato!!!!
    Tina

"Chiedo che mi vengano dati: il Coraggio di cambiare quello che posso cambiare, la Serenità di accettare quello che non posso cambiare, la Saggezza per distinguere l'uno dall'altro."

Inserzioni Blog
    129
    usa abbondante amido sul piano, ne spolveri una goccia sulla pasta che è a contatto con il mattarello: con lo zucchero a velo si appiccica molto di più

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

Citazione Originariamente Scritto da Slurpslurp Visualizza Messaggio
    usa abbondante amido sul piano, ne spolveri una goccia sulla pasta che è a contatto con il mattarello: con lo zucchero a velo si appiccica molto di più
    Grazie! Proverò

Red face ciao!

io sonno nuova in giro,e non so che significa pdz???????????? aiutatemi
    baci,baci

Inserzioni Blog
    129
    Citazione Originariamente Scritto da dadiana Visualizza Messaggio
    io sonno nuova in giro,e non so che significa pdz???????????? aiutatemi
    baci,baci
    è semplicemente la sigla che indica la Pasta Di Zucchero, lo usiamo per abbreviare

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •