Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

ligue di gatto, togo, pavesini, ecc.. per decorare le torte

Salve a tutti!
    ho cercato un po' in giro, ma forse ho sbagliato i parametri di ricerca, fatto sta che non ho trovato il metodo per decorare le torte (il contorno) con biscottini vari.
    Con un pan di spagna farcito, che quindi deve stare in frigo, è bene mettere i togo, lingue di gatto, pavesini quando? poco prima di servire la torta? e si "incollano" tranquillamente o serve qualcosa x far aderire bene? tipo panna, marmellata, crema? ho intenzione di fare un pan di spagna farcito 2 strati e ricoperto con ganache di cioccolato e mettere togo tutt'intorno...

grazie a chi risponderà

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Innamorara Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    ho cercato un po' in giro, ma forse ho sbagliato i parametri di ricerca, fatto sta che non ho trovato il metodo per decorare le torte (il contorno) con biscottini vari.
    Con un pan di spagna farcito, che quindi deve stare in frigo, è bene mettere i togo, lingue di gatto, pavesini quando? poco prima di servire la torta? e si "incollano" tranquillamente o serve qualcosa x far aderire bene? tipo panna, marmellata, crema? ho intenzione di fare un pan di spagna farcito 2 strati e ricoperto con ganache di cioccolato e mettere togo tutt'intorno...

grazie a chi risponderà
    Io li metto dopo aver sformato la torta(ma in genere uso i biscotti nelle bavaresi o dolci così) .....li uso per coprire i bordi magari un po troppo rovinati.....e li tengo insieme con un nastrino....così:

__________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Non sò se esista una spiegazione però io faccio così: i pavesini e le lingue di gatto li metto proprio poco prima di servire in tavola perchè questo tipo di biscotti assorbono in fretta l'umidità e diventano poi mollicci... per i togo e altre decorazioni che comunque hanno uno strato esterno di cioccolato non credo vi siano problemi particolari...
    per fali aderire: se è un dolce tipo bavarese o comunque pds farciti ma asciutti esternamente magari un velo di panna può aiutare
    Nel tuo caso credo che potresti fare tranquillamente così: farcisci, decori con la ganache, metti i togo e riponi tutto in frigo
    Alessandra

Inserzioni Blog
    71
    Citazione Originariamente Scritto da amuro Visualizza Messaggio
    Non sò se esista una spiegazione però io faccio così: i pavesini e le lingue di gatto li metto proprio poco prima di servire in tavola perchè questo tipo di biscotti assorbono in fretta l'umidità e diventano poi mollicci... per i togo e altre decorazioni che comunque hanno uno strato esterno di cioccolato non credo vi siano problemi particolari...
    per fali aderire: se è un dolce tipo bavarese o comunque pds farciti ma asciutti esternamente magari un velo di panna può aiutare
    Nel tuo caso credo che potresti fare tranquillamente così: farcisci, decori con la ganache, metti i togo e riponi tutto in frigo
    Esatto
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Inserzioni Blog
    349
    I togo sono i biscotti che ti danno meno problemi di diventare morbidi per la loro compattezza ma sono i più complicati da rimanere appiccicati perchè pesano. La soluzione più elegante è mettere un nastro tutto attorno, finisci con un bel fiocco e non ci pensi più. Se usi i pavesini o le lingue di gatto devi appoggiarli all'ultimo momento altrimenti ti ritroveresti nel piatto delle pappette poco appetitose.
    fedia

Ciao Zero, mi mancherai!, anzi mi manchi già

il blog di Fedia

Inserzioni Blog
    795
    E' meglio spalmare i bordi di panna e poi poggiare i biscottini. I pavesini aderiscono benissimo, i togo potresti avere dei problemi se così fosse, potresti legare la torta con un bel nastro che fa pure scena
    Guarda questa mia torta decorata con semplici biscotti

o queste altre di altre cookine

Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

grazie a tutte ragazze! tempestive come sempre!!!!
    purtroppo non ho i togo (mi sono sbagliata, l'intenszione iniziale era quella!) ho comprato tipo sigarette di cialda ripiene di cioccolato, quindi penso facciamo effetto pavesini, quindi li metterò all'ultimo

grazieeeeeeeeeeee

e la mia pagina su fb

Inserzioni Blog
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Innamorara Visualizza Messaggio
    grazie a tutte ragazze! tempestive come sempre!!!!
    purtroppo non ho i togo (mi sono sbagliata, l'intenszione iniziale era quella!) ho comprato tipo sigarette di cialda ripiene di cioccolato, quindi penso facciamo effetto pavesini, quindi li metterò all'ultimo

grazieeeeeeeeeeee
    si infatti tendono ad assorbine l'umidità, in compenso si attaccano facilmente alla panna, crema o ganasce.

grazie per l'ultriore conferma!
    ps. se volessi fare una bagna al bayles, che faccio? bayles allungato nel latte? ma le quantità...su queste proprio non mi regolo!e in questo caso va fatto sobollire il latte, come per acqua, zucchero e..?

e la mia pagina su fb

ho risolto trovando il post di Minnie67
    altra domandina: secondo voi sta male per il contorno ciuffetti di panna alla base e cildine circolari di cui sopra in alto? a formare il cornicione?

e la mia pagina su fb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •