germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: cuore di pasqua abruzzese

  1. cuore di pasqua abruzzese

    ciao ragazze, cerco disperatamente la ricetta di un dolce che fanno in Abruzzo in occasione della Pasqua è a base di cioccolato mandorle ecc.e di solito ha la forma di cuore ed è molto basso
    Concetta

  2. Citazione Originariamente Scritto da conci59
    ciao ragazze, cerco disperatamente la ricetta di un dolce che fanno in Abruzzo in occasione della Pasqua è a base di cioccolato mandorle ecc.e di solito ha la forma di cuore ed è molto basso
    Mai mangiato! e mai visto nemmeno... sicuramente mi sono persa qualcosa di buono... in che parte dell'abruzzo si mangia? vedo se posso sguinzagliare qualche conoscenza...
    Rosanna

  3. cuore di pasqua abruzzese

    cara rosanna
    è un dolce tipico che si fa nei paesi in provincia di Chieti e ti posso assicurare che è eccezionale, spero tu riesca a darmi buone notizie
    Concetta

  4. Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,504
    Aspetta, io ho i parenti a Chieti! Non l'ho mai mangiato, forse perchè a Pasqua dai miei zii non vado mai, però provo a chiedere a loro, mia zia ha lavorato in pasticceria e lo saprà di sicuro!

  5. Silvia allora chiedi anche la ricetta dei famosi bocconotti
    Concetta

  6. cuore abruzzese

    La mia collega, appena tornerà in Abruzzo, ha detto che ti farà avere la ricetta, ma dice che e' per un kg o piu'
    (semmai dimezza)
    :O)

  7. aspetto tue notizie con ansia
    ciao
    Concetta

  8. Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,504
    Concetta scusami, mi sono ammalata e non sono riuscita a chiamare i miei zii. Appena riesco a connettere il cervello faccio tutto e ti scrivo. Scusami ancora, maledetta influenza.

  9. silvia non ti preoccupare anch'io sono 10 giorni che sono malata

    spero che tu guarisca presto

    ciaooooo
    Concetta

  10. Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,504
    Oggi sono riuscita a parlare con mia zia, il Cuore di Pasqua è una specialità delle pasticcerie, è a base di pasta di mandorle e purtroppo lei non ha la ricetta... Mi ha anche detto che per farlo ci vuole uno stampo fatto apposta solo per questo dolce.
    I bocconotti invece sono più semplici, si fanno con una normale pasta frolla che a piacere può essere aromatizzata con un goccino di liquore (preferibilmente la sambuca), rivesti lo stampino con questa pasta frolla e lo riempi con una crema fatta con cioccolato fondente fuso, al quale poi aggiungi zucchero, mandorle tritate, cannella e tuorli d'uovo. Le dosi non me le ha date perchè lei va a occhio, comunque regolati tu. Poi chiudi tutto con un disco di pasta frolla e cuoci in forno come per la crostata. Quando sformi il bocconotto dallo stampino lo spolveri con zucchero a velo e poi te lo pappi tutto!
    Spero di esserti stata un pochino di aiuto, anche se avrei voluto fare di più.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato