Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Inserzioni Blog
    44

Spaghetti cacio e pepe con pseudo amatriciana

Avevo voglia di una cacio e pepe, avevo voglio di un'amatriciana, avevo voglia di un'arrabbiata... Troppe voglie, allora ho deciso di unire i tre condimenti preparando questi spaghetti.
    Ho tritato mezza cipolla piccola ed ho tagliato a pezzettini del guanciale, per il peperoncino ho utilizzato un peperoncino tailandese bird's eye, uno basta

Vai alla gallery »

Ho messo a soffriggere con poco olio extravergine di oliva la cipolla tritata ed ho unito il guanciale,

Vai alla gallery »

ho sfumato con poco vino bianco secco, ho unito il peperoncino spezzettato, ho lasciato evaporare il vino

Vai alla gallery »

ed ho unito una scatola di filetti di pomodoro pelati (quando è stagione usare i pomodori freschi sbollentati, sbucciati, eliminare i semi e tagliare a filetti), ho lasciato andare fino ad avere un sugo denso.

Vai alla gallery »

Ho bollito la pasta (ho usato una pasta biologica, la Felicetti), 350 grammi, in abbondante acqua salata la metà del solito: importante, altrimenti viene troppo salata usando questo tipo di cottura

Vai alla gallery »

e l'ho scolata due minuti dopo averla buttata nell'acqua conservando dell'acqua di cottura

Vai alla gallery »

Ho messo gli spaghetti molto velocemente in padella coprendo quasi a filo con l'acqua di cottura conservata, lasciato bollire fino ad avere la pasta al dente mescolando, ci metterà veramente poco e non bisogna aver paura se l'acqua sembra tanta, infatti bisognerà formare una cremina unendo il formaggio grattugiato.

Vai alla gallery »

Intanto mi ero praparato 100 gr di pecorino e 40 gr di parmigiano a cui ho unito una generosa grattata di pepe colorato

Vai alla gallery »

ho unito il composto di formaggio e pepe alla pasta mescolando, si formerà una cremina niente male ed a questo punto sarebbe già pronto per essere servito caldissimo in tavola,

Vai alla gallery »

ma invece ho terminato unendo il sugo con il guanciale e saltando velocemente in padella.

Vai alla gallery »

Ho impiattato su piatti caldi,

Vai alla gallery »

buon appetito

Vai alla gallery »

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

P@tty66 Guest
    questi li preparo di certo!!! così faccio contento max

dimenticavo....ho i peperoncini secchi...possono andar bene lo stesso?

Inserzioni Blog
    261
    che saporita!
    questa la provo...

p.s:la pentola è quella in ceramica?se si come ti trovi?

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    questi li preparo di certo!!! così faccio contento max

dimenticavo....ho i peperoncini secchi...possono andar bene lo stesso?
    Certo che si, magari non facendoli soffriggere altrimenti si bruciano

Citazione Originariamente Scritto da cherry.s Visualizza Messaggio
    che saporita!
    questa la provo...

p.s:la pentola è quella in ceramica?se si come ti trovi?
    Si la padella è quella in ceramica, qui c'è una discussione in merito, mi ci trovo benissimo

Cook scacchisti

Semplicemente goduriosi questi spaghetti
    USA 2008

Cinzia

Inserzioni Blog
    1
    Devono essere proprio saporiti questi spaghetti. Sicuramente da provare

Mi intriga moltissimo questo tipo di cottura!Da provare sicuramente!

Citazione Originariamente Scritto da frangipane Visualizza Messaggio
    Avevo voglia di una cacio e pepe, avevo voglio di un'amatriciana, avevo voglia di un'arrabbiata... Troppe voglie, allora ho deciso di unire i tre condimenti preparando questi spaghetti.
    Ho tritato mezza cipolla piccola ed ho tagliato a pezzettini del guanciale, per il peperoncino ho utilizzato un peperoncino tailandese bird's eye, uno basta

Ho messo a soffriggere con poco olio extravergine di oliva la cipolla tritata ed ho unito il guanciale,

ho sfumato con poco vino bianco secco, ho unito il peperoncino spezzettato, ho lasciato evaporare il vino

ed ho unito una scatola di filetti di pomodoro pelati (quando è stagione usare i pomodori freschi sbollentati, sbucciati, eliminare i semi e tagliare a filetti), ho lasciato andare fino ad avere un sugo denso.

Ho bollito la pasta (ho usato una pasta biologica, la Felicetti), 350 grammi, in abbondante acqua salata la metà del solito: importante, altrimenti viene troppo salata usando questo tipo di cottura

e l'ho scolata due minuti dopo averla buttata nell'acqua conservando dell'acqua di cottura

Ho messo gli spaghetti molto velocemente in padella coprendo quasi a filo con l'acqua di cottura conservata, lasciato bollire fino ad avere la pasta al dente mescolando, ci metterà veramente poco e non bisogna aver paura se l'acqua sembra tanta, infatti bisognerà formare una cremina unendo il formaggio grattugiato.

Intanto mi ero praparato 100 gr di pecorino e 40 gr di parmigiano a cui ho unito una generosa grattata di pepe colorato

ho unito il composto di formaggio e pepe alla pasta mescolando, si formerà una cremina niente male ed a questo punto sarebbe già pronto per essere servito caldissimo in tavola,

ma invece ho terminato unendo il sugo con il guanciale e saltando velocemente in padella.

Ho impiattato su piatti caldi,

buon appetito

fatti oggi, libidinosi....buonissimi, grazie per la graditissima variazione

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da dracena Visualizza Messaggio
    fatti oggi, libidinosi....buonissimi, grazie per la graditissima variazione
    Grazie a te, sono felicissimo che ti siano piaciuti

Cook scacchisti

P@tty66 Guest
    La sto preparando per pranzo così faccio contento max...
    non avevo guanciale ed ho usato pancetta affumicata..e quel tuo peperoncino...nada...ho usato uno dei miei sott'olio ( bombaaa )

a dopooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •