Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Torta al cioccolato per celiaci senza uova

Nei prossimi giorni con la mia collega abbiamo intenzione di fare una torta al cioccolato con i bambini della nostra classe.
    Fra questi c'è una bimba celiaca. Inoltre, per motivi di sicurezza, preferiamo non usare le uova, ma solo il latte.
    Ho visto che ci sono molto ricette di torte al cioccolato e credo che tutte possano essere fatte sostituendo la farina, il lievito e il cacaco con quelli specifici per celiaci, ma ho notato che tutte utilizzano le uova.
    Se le omettessi il risultato secondo voi sarebbe fallimentare?
    Grazie per l'aiuto.

Mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione. Mi scuso e chiedo ai moderatori di spostarla nella sezione corretta.

Inserzioni Blog
    22
    Citazione Originariamente Scritto da pisolo0987 Visualizza Messaggio
    Nei prossimi giorni con la mia collega abbiamo intenzione di fare una torta al cioccolato con i bambini della nostra classe.
    Fra questi c'è una bimba celiaca. Inoltre, per motivi di sicurezza, preferiamo non usare le uova, ma solo il latte.
    Ho visto che ci sono molto ricette di torte al cioccolato e credo che tutte possano essere fatte sostituendo la farina, il lievito e il cacaco con quelli specifici per celiaci, ma ho notato che tutte utilizzano le uova.
    Se le omettessi il risultato secondo voi sarebbe fallimentare?
    Grazie per l'aiuto.

ciao, credo che sul forum tu possa trovare molte soluzioni sia per i celiaci che per fare i dolci senza l'utilizzo di uova ... ma, una domanda ... come mai preferisci non usare le uova? se la torta è una torta che verrà cotta in forno non credo ci siano, a parte eventuali intolleranze, motivi per non utilizzarle.
    il discorso cambia se la torta in questione non sarà cotta.
    mi permetto di segnalarti questa bellissima torta di Anto9 http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=154657 che credo possa essere fatta senza problemi con la farina per celiaci.

Puoi spiegare meglio perché non volete usare le uova?
    Paola

Grazie mille per le indicazioni.
    Preferiamo non usare le uova per via della salmonellosi. È vero che le uova saranno cotte e che prendendole fresche non dovrebbero esserci problemi, ma dato che abbiamo a che fare con i bambini preferiamo non utlizzarle. Forse esageriamo, è solo una precauzione in più, ma preferiamo fare così.

Non voglio convincerti per forza ma volevo solo dire che è una precauzione inutile, in effetti da cotte si uccide qualsiasi germe di salmonella....
    Paola

ablasor Guest
    guarda questo tread può esservi utile

Anch'io ti consiglio la Torta al cioccolato morbidosissima e umida(senza uova nè burro!), è buonissima e facilissima da fare!

Grazie mille per i consigli!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •