Pagina 188 di 388 PrimaPrima ... 88138178182183184185186187188189190191192193194198238288 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 3873
    nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Carlita Visualizza Messaggio

sì...alle 7 già piegavo!!! spostandola si è divisa così ho fatto 2 pallottolone....appena finisco metto le foto

eeee...no no no non mi dire che ho già sbagliato!!!!
    l' ho piegata alle 7 e coperta con il telo, ora l' ho tagliata e allungata nella teglia...mi fà un pò effetto, tutta delicatina e molliccia...penso a quelle intere familiole di saccaromiceti che stanno facendo festa all' interno del mio pane e che tra poco arrostirò.....che bestia che sono!!
    Si è divisa la palla in due?Ti è mica caduta?

per il resto, sì, dovevi cuocere alle 9. E appena tagliate e allungate, vanno infornate.

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Si è divisa la palla in due?Ti è mica caduta?

per il resto, sì, dovevi cuocere alle 9. E appena tagliate e allungate, vanno infornate.
    eehhmmmm... non è proprio caduta....(subito che mi becca)...con reverenda devozione ho infarinato il tavolo con la semola rimacinata, versato il preparato che sembrava "blob, il fluido che uccide!", fatto le pieghe, e messa nel canovaccio...acc!!!!....x non dire altro...ho messo le pieghe sopra!!! e allora sempre con amore e pia passione prendo la creatura e la cappotto delicatamente e lei che fà??? x ringraziarmi si moltiplica...ma forse mancavano i pesci così è riprodotta solo in due parti....scusa se rido ma è proprio un' avventura la mia....

questo pane viene uno spettacolo!!!!
    L'ho fatto ieri...e ce lo siamo mangiati con la mortazza dentro!!! sublimeeeeeeeeeeeeee
    Lo vorrei rifare per pasqua...ma mi rendo conto che devo "sfamare" 15 persone, quindi pensavo di raddoppiare le dosi....domanda: come mi regolo per i tempi di lievitazione???
    mi consigliate di fare due impasti in parallelo, o posso mettere tutto insieme (mi servirà una ciotola enorme )....ogni consiglio/suggerimento è benvenuto!!!
    Le Vostre ricette che sono diventate i miei MUST :
    1) Muffin alla carota-francesco82
    2) Una baguette dal sapore rustico-francesco82
    5) Cheescake allo speck-francesco82
    6) Ghirlanda natalizia al salmone e noci-francesco82
    8) Focaccia di Recco-nanino
    9) La mia pizza sottile e fragrante-mey74
    10) Plumcake Mulino Bianco-pinkdaisy

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FraVio Visualizza Messaggio

L'ho fatto ieri...e ce lo siamo mangiati con la mortazza dentro!!! sublimeeeeeeeeeeeeee
    Lo vorrei rifare per pasqua...ma mi rendo conto che devo "sfamare" 15 persone, quindi pensavo di raddoppiare le dosi....domanda: come mi regolo per i tempi di lievitazione???
    mi consigliate di fare due impasti in parallelo, o posso mettere tutto insieme (mi servirà una ciotola enorme )....ogni consiglio/suggerimento è benvenuto!!!

secondo il mio modesto parere..farei due impasti....e poi rinforzerei con il pane veloce fatto con questo metodo ( vedi post di anto nel pv )
    15 persone sono tante.... e solitamente mangiano come bufali imbufaliti

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FraVio Visualizza Messaggio

meglio due impasti divisi come dice patty. E se nn riesci a far stare tutte le stecche nel forno e cuocerle insieme, fai il secondo impasto a distanza di mezz'ora dal primo.

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio

secondo il mio modesto parere..farei due impasti....e poi rinforzerei con il pane veloce fatto con questo metodo ( vedi post di anto nel pv )
    15 persone sono tante.... e solitamente mangiano come bufali imbufaliti
    E' a me che non esce, o nn c'è il collegamento? Comunque è questo
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...50#post2753950.
    Vedo di trovargli un posticino in pp, meritano davvero, grazie Anto della prova!

Anto9 Guest
    Vedo di trovargli un posticino in pp, meritano davvero, grazie Anto della prova!
    Smettetela tutte e due di farmi arrossire!!!

P@tty66 Guest
    ehmmm mi sò scordata di metterlo proprio

Citazione Originariamente Scritto da Anto9 Visualizza Messaggio
    Smettetela tutte e due di farmi arrossire!!!

meglio due impasti divisi come dice patty. E se nn riesci a far stare tutte le stecche nel forno e cuocerle insieme, fai il secondo impasto a distanza di mezz'ora dal primo.
    Ok....grazie 1000 per la risposta
    seguirò i vostri consigli da esperti!!!!
    Le Vostre ricette che sono diventate i miei MUST :
    1) Muffin alla carota-francesco82
    2) Una baguette dal sapore rustico-francesco82
    5) Cheescake allo speck-francesco82
    6) Ghirlanda natalizia al salmone e noci-francesco82
    8) Focaccia di Recco-nanino
    9) La mia pizza sottile e fragrante-mey74
    10) Plumcake Mulino Bianco-pinkdaisy

Inserzioni Blog
    116
    Ahhh caspita ma questa me l'ero persa...la steccatura del pane veloce veloce come è potuto accadere
    Questo we volevo steccafocacciare ma ho avuto imprevisti spero per Pasqua
    Elenuccia's Blog
    COOKRADUNO Bologna 1 e 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •