Ieri con questo impasto ho preparato pizze e focacce eccole:
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Davvero buone!!!
urca...sono andata a curiosare nella ciotola....si è slargato tutto....sembra una piada![]()
Fatto impasto anch'io...
dovevo farlo alle tre ma ho fatto tanta nanna...
Sai con cosa è buono? COn la bruschetta, ma fatto tostare ben bene prima, altrimenti è mollo come un fico
chi ha mai parlato di porcellana? Va bene di plastica alimentare.
Giàprovata questa tecnica, quando facevo il psi anni fa........niente da fare.
guarda che ci vanno 30 secondi a farlo
Il lievito va sciolto in tutta l'acqua.
Veramente ti ho detto che di rubinetto è meglio nn usarla perchè troppo dura.......e quindi acqua di bottiglia messa in frigo.ma ormai è fatta
benissimo!!Grazie e te!!
Appunto
Infatti è molto più comodo un cellophan che la pellicola, anche perchè si può riutilizzare più volte.
no comment
Beeeeeeeeeeelle!!!!!!!!!
Sempre se ti dò il permesso.......ah sì, te l'ho già dato
Se si è già allargato dopo poche ore, hai messo più lievito. A me , dopo 7 era tale e quale, per tutti gli impasti fatti finora.
Ammazza oh.......ma quanto scrivete??![]()
Originariamente Scritto da Pazzaria10
![]()
scusate la domanda "scandalosa".....ma qualcuno ha provato a farlo aumentando il lievito così da poter diminuire i tempi di lievitazione?...........è fattibile??.......GRAZIE!
Certo, 2 g 9 ore, 4 g 4 ore e mezzo...ecc.ecc........spero però che il risultato sia tale e quale a queste con 1 g. Ad es. il pane senza impasto vero e proprio, con più lievito e corta lievitazione, nn dà lo stesso risultato che con la lunga.
Comunque bisogna provare. Metto in lista.
Dunque io ci ho provato e pare ke sia andata bene.........i buki ci sono tutti..
..il pane è BUONISSIMO........devo solo mettere + sale dato ke a noi non piace "insipido" (sciapo!!!!).......e cosa fondamentale devo provare con le dosi originali.........così posso vedere la differenza!!!!!
Io ho usato 3g di lievito ed ho aspettato 3 ore e 1/2.......forse avrei potuto aspettare ancora.......ma io sono un'impaziente!!!!!! Per il resto ho rispettato le istruzioni alla lettera
Grazie mille ancora di esistere!!!!!!!!!!!!!
![]()
Valentina
![]()