Citazione Originariamente Scritto da angelxx84 Visualizza Messaggio
ma ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto
................................
................................
...........................
.....................
..............
..........
....anzi no.....non te la do he he he( risata da strega malefica )

te la do solo se mi inviti ( a tuo libero arbitrio)
a trascorrere il natale sul tuo bellissimo chalet
mi fido e sono certa sarei volenterosa.................................
...................................
Per il tiramisù al pistacchio io su 250 gr di mascarpone e 2 uova utilizzo una intera confezione di pistacchio in granella o meglio ancora se lo triti tu così tutto l'olio lo raccogli fresco quindi sarebbero 350 gr di pistacchio che unisci tutto alla crema lasciandotene un pò da parte per mettere in ultimo uno strato coprente come finitura di tutti gli strati; come bagna compro un buon liquore strong cremoso al pistacchio che diluisco con poca panna ( o latte) + acqua + zucchero(circa 1-2 cukkiai) con la quale bagnerai i savoiardi, metti che con questa dose ti vengono a mio gusto al max 3 strati di una vasketta da mezzo kilo ( tipo quelle del gelato )
a me piace mettere crema abbondante
se nn trovi i pistacchi tritati puoi utilizzare un barattolino di 180gr di crema di pistacchio dolce metti che questa però costa intorno ai 4-5 euro e la devi mettere tutta, io quando me la sono trovata a casa ho fatto la ricetta che ti ho scritto prima + qualche cucchiaino di questa crema, però secondo me cmq la crema può esaltare la granella di pistacchio , ma la crema non può sostituire la granella........sono complicata io lo so
però ammazza quant'è bono!!
se nn sono stata chiara in qualcosa chiedi pure