Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    pinkdaisy Guest

Thumbs up Pane al Vapore con foto e nuovo attrezzino ;) !!!

Innanzitutto devo dire anche a voi quanto questa ricetta mi abbia dato soddisfazione...ho iniziato a farla certa di un fiasco.... e invece con mia grande sorpresa è ottima!!!!!

Partiamo dall'inizio... visto che si tratta di una prova prendo la farina della lidl per fare le ciabatte...al massimo nn ho faticato troppo... metto farina acqua e olio nella ciotola mescolatrice...

[IMG][/IMG]

la chiudo e la sbatacchio bene...e la lascio lì un'oretta

a questo punto sento il coperchio aprirsi...è lievitato....ok.... prendo la mia bella pagnottella lievitata e la metto in questo nuovo aggeggino della tupperware...si chiama microgourmet.... dopo aver bagnato della carta da forno e averla sistemata sopra...

e ora si parte...potenza massima per 20 minuti.... poi 10 minuti fermo nel microonde...e poi si lascia "asciugare" senza coperchio per almeno altri 10 minuti...e poi si apre.... con un po' di sospetto....e invece...eccolo qui...con i suoi meravigliosi buchi...e un sapore ottimo... allora me lo dico da sola stavolta.... brava!!

pinkdaisy Guest
    ha superato la prova notte....è rimasto bello morbido...la mia paura era proprio che si indurisse nella notte...invece...perfetto

Bello,ma rimane bagnato? L'avevo visto anche io il nuovo prodotto tupperware e nn mi convinceva invece.....

ciao pink, mi dici come funziona? nel senso...lui è chiuso ermeticamente? ma che storia! bellissimo e soprattutto mi sembra rapido. ok non avrà il fascino della crosta, ma se sei di corsa è una valida alternativa.

Inserzioni Blog
    315
    ciao pink anch'io vorrei sapere se viene chiuso ermeticamente
    contro il grigiore della vita quotidiana.......fatte nà pizza!
    Il mio bloggino

ed il nuovo nato mele&more

Inserzioni Blog
    253
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    Innanzitutto devo dire anche a voi quanto questa ricetta mi abbia dato soddisfazione...ho iniziato a farla certa di un fiasco.... e invece con mia grande sorpresa è ottima!!!!!

Partiamo dall'inizio... visto che si tratta di una prova prendo la farina della lidl per fare le ciabatte...al massimo nn ho faticato troppo... metto farina acqua e olio nella ciotola mescolatrice...

[IMG][/IMG]

la chiudo e la sbatacchio bene...e la lascio lì un'oretta

a questo punto sento il coperchio aprirsi...è lievitato....ok.... prendo la mia bella pagnottella lievitata e la metto in questo nuovo aggeggino della tupperware...si chiama microgourmet.... dopo aver bagnato della carta da forno e averla sistemata sopra...

e ora si parte...potenza massima per 20 minuti.... poi 10 minuti fermo nel microonde...e poi si lascia "asciugare" senza coperchio per almeno altri 10 minuti...e poi si apre.... con un po' di sospetto....e invece...eccolo qui...con i suoi meravigliosi buchi...e un sapore ottimo... allora me lo dico da sola stavolta.... brava!!

ma............senza lievito?
    Allegria in cucina!

Inserzioni Blog
    370
    Il lievito è già nella farina per ciabatta Lidl,che ha usato..

pinkdaisy Guest
    rispondo a tutte il lievito come hanno detto in questo caso è già nella farina...nn avevo voglia visto che si trattava di un esperimento di fare tanto traffico...ma presto farò altre prove con altri impasti.... il pane rimane subito "baganto" infatti va lasciato almeno 10 minuti ad asciugare e rimane poi bello asciutto.....il contenitore nn è ermetico....è a due piani, quindi sopra volendo si può cuocere ad esempio del pesce.... sinceramente nn convinceva neanche me all'inizio ma poi ho fatto questa prova e ne sono entusiasta...quando sei di corsa il pane così è davvero ottimo!!!!
    cmq se a qualcuna interessa io ne ho un po' in sconto...mandatemi un messaggio privato e vi dico

ah ok, quindi è una specie di vaporiera da microonde!?

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    ah ok, quindi è una specie di vaporiera da microonde!?
    esatto...è proprio una vaporeira .... tra qualche giorno mi arrivano anche gli inserti per le monoporzioni e provo i panini così poi vi dico

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •