Risultati da 1 a 7 di 7

cipolle sott'aceto??????????

buongiorno!!!!!!!!!qualcuno di voi sa come si fanno quelle cipolle rosse sotto aceto che si trovano in pizzicheria?quelle intere di tropea per capirsi!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
    Serena

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da neosposina Visualizza Messaggio
    buongiorno!!!!!!!!!qualcuno di voi sa come si fanno quelle cipolle rosse sotto aceto che si trovano in pizzicheria?quelle intere di tropea per capirsi!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciaux ,non so se questo ti può aiutare ma ci provo.
    IO faccio le cipollette bianche piccole quanto una noce,in questo modo .
    Le cip... li metto intere senza togliere la la buccia esterna in salamoia tipo quella che si fa per le olive 100 g per litro d'acqua,passati 15 giorni li tolgo dalla salamoia,li netto,li metto nei barattoli, a parte preparo l'aceto bianco con gli aromi io uso cannella e chiodi di garofano,porti in ebollizione,versi sulle cipollette che sono nel barattolo,chiudi e metti a bollire per venti minuti spegni,e fai raffreddare.
    buone cipollette,ciaux

Citazione Originariamente Scritto da papillon Visualizza Messaggio
    ciaux ,non so se questo ti può aiutare ma ci provo.
    IO faccio le cipollette bianche piccole quanto una noce,in questo modo .
    Le cip... li metto intere senza togliere la la buccia esterna in salamoia tipo quella che si fa per le olive 100 g per litro d'acqua,passati 15 giorni li tolgo dalla salamoia,li netto,li metto nei barattoli, a parte preparo l'aceto bianco con gli aromi io uso cannella e chiodi di garofano,porti in ebollizione,versi sulle cipollette che sono nel barattolo,chiudi e metti a bollire per venti minuti spegni,e fai raffreddare.
    buone cipollette,ciaux
    grazie per la ricetta la proverò col le cipollle borrettane.....ma non è quello che cercavoio vorrei fare quelle cipolle rosse grandi sotto aceto rosso......
    Serena

le metti un vaso pulito (togli solo quella buccia che viene via da sola) e ricopri di aceto - chiudi bene e aspetti almeno due mesi - poi te le pappi tutti qui!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    1
    grazie per la ricetta la proverò col le cipollle borrettane.....ma non è quello che cercavoio vorrei fare quelle cipolle rosse grandi sotto aceto rosso......
    Dai un po di coraggio, qualche prova ,non saranno come quelle in commercio,un po di fantasia e si riescono a farle,"sconsiglio cipolle grosse",aceto rosso e perché no gli aromi possono essere diversi,pepe,alloro,aglio,puoi aggiungere dello zucchero per fare agro dolce.

Citazione Originariamente Scritto da Maribe48 Visualizza Messaggio
    le metti un vaso pulito (togli solo quella buccia che viene via da sola) e ricopri di aceto - chiudi bene e aspetti almeno due mesi - poi te le pappi tutti qui!!!!!!!!!!
    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è così semplice???????????????????ma non le metto neanche a sterilizzare??????????????provo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie
    Serena

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è così semplice???????????????????ma non le metto neanche a sterilizzare??????????????provo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie

l'aceto fa da sterilizzazione -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •