Originariamente Scritto da
nat77
Solo oggi ho letto questa discussione e vorrei dirvi la mia esperienza.... visto che qui da me (come in molti altri posti qui in Italia) non si riesce a trovare nemmeno la più piccola traccia di un attrezzo, anch'io ho acquistato on-line......
Ho fatto una ricerca accurata prima di tutto su diversi siti italiani e le poche cose che mi interessavano costavano un bottoooooooooooooo!!!!!!!!
Piccolo esempio il set di beccucci della wilton da 56 pezzi in Italia variava da un massimo di €90 ad un minimo di € 70 più le spese di spedizione.... per non parlare degli attrezzini che servono per lavorare il fondente.... insomma la scatolina che Luisita mette nella prima foto..... si aggirava intorno ai 40€.....il set del castello della wilton qui costa circa 38€.... e così via.....
Allora sono riuscita a trovarli su e-bay in america e le cifre erano decisamente diverse.... per i beccucci volevano solo 22€.... il set per il fondente circa 15€ e per il castello..... mi sembra che fossero poco meno di €15.... ma pur sempre prezzi praticamente dimezzati........
Così mi sono decisa ed ho chiesto al venditore (che è lo stesso dal quale ha acquistato anche Luisita) e le spese di spedizione erano di 38$ (credo che con Luisita sia stato anche un po' più bravo!!!!

)........
Facendo quattro conti anche pagando un po' di più di spese di spedizione e sommando anche altre cose che adesso non sto ad elencare ...... ed essendo sfortunata e dovendo anche pagare la dogana avrei sicuramente risparmiato e così mi sono decisa.......
Ho avuto problemi in dogana in quanto un prodotto che avevo acquistato era stato considerato pericoloso e il venditore ha dovuto fornire tutte le schede tecniche dell'acquisto....... l'unico neo è che ho dovuto aspettare che sbloccassero il pacco e quindi l'attesa è stata un po' lunga.... e dato che era bloccato in dogana ero sicura che avrei dovuto ripagare per ritirare il pacco......
e invece...... sorpresaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! .... non ho pagato niente e sapete perchè????....... il venditore scrive sul pacco che è un regalo ed in questo caso non fanno pagare le spese doganali.... non tutti i venditori inseriscono questa diciture ed alcune volte è già espressamente scritto nella vendita..... io nemmeno lo sapevo però è andata bene e anche se avessi acquistato solo i beccucci praticamente avrei risparmiato.... pensate aggiungendo tutto il resto!!!!

Io sono più che soddisfatta......
Se avete bisogno di qualche altra informazione sono a disposizione!
Un salutone a tutte!!!!