Risultati da 1 a 5 di 5
  1. Frittata Spinaci & Prezzemolo

Dunque, questa ricetta è piuttosto veloce e contrariamente e abbastanza leggera.
    Fra parentesi troverete le dosi da me utilizzate; il prezzemolo è un ingrediente più che un condimento per cui deve piacere

Ingredienti

4 (1) cucchiai di olio d'oliva
    800g spinaci freschi (400g spinaci surgelati => 8 cubetti)
    100g (50) di prezzemolo tritato (ma meglio 60-70)
    100g (60) di parmigiano grattugiato
    4(3) uova
    sale pepe

Vai alla gallery »
    Mettere i cubetti in una padella antiaderente incoperchiata a fuoco medio, girando di tanto in tanto; quando sono scongelati aggiustare di sale.
    Se dovesse occorrere aggiungere altra acqua.
    la ricetta dice di metterli in una casseruola senza sgocciolarli troppo e scottarli per 2-3 minuti)

Vai alla gallery »
    Intanto che gli spinaci si scongelano lavare e tritare il prezzemolo, dopo di che fare lo stesso con gli spinaci. La ricetta dice di scolarli bene in uno scolapasta, ma io non ne ho avuto bisogno.
    Vai alla gallery »

A questo punto bisognava sbattere le uova, poi aggiungere spinaci, prezzemolo, grana ed aggiustare di sale e di pepe... ma mi sono distratta ed ho messo tutto assieme però è venuto bene lo stesso
    Vai alla gallery »

Non resta che mettere a scaldare l'olio in una padella antiaderente e quano è ben caldo versarci il composto. (la prossima volta la proverò al forno)

Vai alla gallery »

L'ho fatta cuocere incoperchiata perchè è difficilissima da girare ed in questo modo si è cotta da dutte e due le parti

Vai alla gallery »

Ed eccola pronta per essere pappata. Spero vi piaccia il sapore è molto fresco
    Fatemi sapere!

Una frittata alternativa dev'essere buona
    USA 2008

Cinzia

adoro gli spinaci e il prezzemolo...da provare (io usero' pero' gli spinaci freschi...quelli surgelati sono merce rarissima e costosissima)

Inserzioni Blog
    131
    buona, io adoro gli spinaci!
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

5. Citazione Originariamente Scritto da valentinacina Visualizza Messaggio
    adoro gli spinaci e il prezzemolo...da provare (io usero' pero' gli spinaci freschi...quelli surgelati sono merce rarissima e costosissima)
    fammi sapere con che dosi ti trovi bene magari, così aggiungo ^_^
    comunque non cpaisco come facciano ad esser rari... io li prendo anche alla coop marca coop... e non sono tanto costosi contando il tempo per la pulizia e gli scarti con quelli freschi ^^"
    (on ricordando il prezzo ho guardato online.. ed a seconda delle marche vedo dall1.50 ai 2.5 euro al kg.. quanto stanno quelli freschi? mah..me ignorante o.O)

Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    buona, io adoro gli spinaci!
    beh spero ti piacci allora fammi sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •