Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
    Ornella Angela Guest
    [/QUOTE]Vero mi sto specializzando in dolci o senza uova, o senza burro o senza nessuno dei due (quando c'è già stato un infarto perchè rischiare?)
    Puoi dare un'occhiata QUI per una di carote con solo 3 cucchiai di burro, QUI la bilbolbou (presto conto di postare la variante bianca al cocco) questa QUI ha un uovo e non so se può andarti bene, questa QUI con solo al ricotta dietetica di Paolera è fantastica e QUI il mio montebianco, senza uova, 50g burro per 500 di castagne (che fanno bene alla linea tenendo basso il livello di glucosio)[/QUOTE]

Grazie per tutte queste segnalazioni molto utili. Certo con la salute non si scherza. Nel mio caso però si tratta solo di gusto personale, perché mi da molto fastidio l'odore delle uova, e se lo correggo col limone il dolce perde parecchio del suo sapore vero.

Davvero intrigante questa tortabisognerà provarla...
    USA 2008

Cinzia

Citazione Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio

Beh non ho avuto il coraggio di farla per il compleanno di mio padre (temevo di trovarmi all'ultimo senza niente) ma dopo ero rimasta con il desiderio... confidando nel libro che non m'ha mai delusa mi sono lanciata!
    In famiglia siamo grandi sostenitori della "lotta all'ignoranza"
    Se troverà la cookina in questione volentieri.. per piacere fammi sapere se ti ricordi qualcosa della ricetta così la cerco!
    beh si per un occasione non era il caso di sperimentare cose all'apparenza strane!
    cmq si è rivelato un ottimo esperimento!

sai io non mi fido delle riviste,mi è capitato più volte che venissero malissimo...causa dosi e ingredienti sballati sec me!quindi ormai manco le compro più!!poi in famiglia sono proprio puntigliosi se un dolce non vien bene,non cresce del tutto o risulta un pò secco si lamentano e parecchio!!!manco fossero esperti gastronomici!!

Citazione Originariamente Scritto da rosamunda Visualizza Messaggio

Poi sul forum c'è anche questa

Dolce soffice al cacao (strepitoso) di Kindarella

Per migliorare l'estetica (o leffetto Grafico.. toppo forte), seguo il procedimento di Donna78, che consigliava di scaravoltarla.. e viene ok
    Metto il vassoio sulla teglia e con un colpo secco la rigiro
    in questo modo viene interamente ricoperta dalla cremina al cacao, e l'estetica è buona, ma sopratutto la si può mangiare con calma.. perchè anche fredda è ottima e secondo me ancora meglio l'indomani
    la cosa importante è scaravoltarla quando la torta è ancora tiepida.. perchè se raffredda troppo la cremina si adensa e resta appiccicata alla teglia

Grazie per la ricetta
    era proprio questa di kindarella che avevo visto tempo fà!!cmq anche secondo me lo scaravoltare quando è tiepida è l'unico modo per migliorare l'estetica...anzi viene proprio bella secondo me...con tutta la cremina che scivola...
    la proverò presto visto che è light!!

Angela

ah...poi ti volevo chiedere secondo te posso sostituire lo zucchero di canna che mescoli al cacao con lo zucchero bianco?

Angela

5. Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    ah...poi ti volevo chiedere secondo te posso sostituire lo zucchero di canna che mescoli al cacao con lo zucchero bianco?
    Secondo me indica quello di canna perchè è più saporito per caramellare. ma le altre ricette hanno quello normale quindi... dovrebbe funzionare. prova dai così poi aggiungo la fotina *_*

per quanto riguarda i libri di ricette: di solito anche io preferisco questo forum, dove tutto è rodato, e quelle delle riviste le "aggiusto a senso" (sono un'inguaribile pasticciona)
    Però la mia "bibbia" (ovvero l' "Enciclopedia delle torte. 1001 ricette golose") sostiene di contenere solo ricette sperimentata dalla redazione... ed i effetti a parte un paio d'errori di stampa mi ci sono sempre trovata benissimo

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio
    Grazie a te per i link ed i consigli!
    penso terrò questa ricetta che è più adatta al mio babbo che ha problemi di colesterolo ma asssssolutamente adotterò l'idea di voltarla, semplice e geniale *_*
    Anzi penso che sperimenterò le altre dosi di acqua/zucchero, viene parecchio dolce con 350g di zucchero

EDIT
    Chiede mio padre se girandolo si mantiene o si perde lo strato croccante, perchè quando ho annunciato il prossimo esperimento s'è preoccupato assai all'idea che si potesse bagnare grazie ancora
    veramente non mi ricordo se con la ricetta di Donna lo strato croccante di sopra, c'è oppure no
    l'ho sempre scaravoltata subito..
    sono ricette diverse.. quindi anche il risultato probabilmente lo è
    Comunque se provi facci sapere, mi hai fatto venire la curiosità del croccante

Questa si che è "strana" la metto in lista!

8. Citazione Originariamente Scritto da Sorriso Visualizza Messaggio
    Questa si che è "strana" la metto in lista!
    e se la realizzerai posta qui le foto ed i commenti! che son curiosa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •