è proprio una favola! bellissimo. da fare subitissimo..
è proprio una favola! bellissimo. da fare subitissimo..
Ciao,questo dolce mi attira tantissimo volevo chiedere se è possibile sostituire tutto o in parte il mascarpone con la ricotta così mi illudo che sia meno calorico!
Io credo che con la ricotta non venga altrettanto cremoso... dovresti provare entrambi e poi vedi la differenza
tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA
Aitina, oggi ho fatto il tuo cheese cake....fantasticoooooo....molto molto leggero, dal gusto soft. L'unico problema è stato che durante la cottura si è crepata la crema e che l'ho fatto imbrunire troppo (30 minuti a 180°). Comunque da rifare mille altre volte ancora....ecco la foto e grazie per la ricetta![]()
Cristina![]()
beh, a questo punto devo provare a farlo...![]()
per usare l'asciugacapelli ho bisogno delle istruzioni...
mmmmhhh.....m'invoglia questa torta, io l'ho sempre fatta solo con la ricotta.
Ma con queste dosi ne vengono due? E se non ho la maizena, posso farne a meno o sostituirla oppure è indispensabile?
Ciao e grazie...
![]()
Erica![]()
Innanzituto sono felice che la ricetta ti sia piaciuta...
Poi per quanto riguarda il problema della spaccatura in superficie, ti dico che succedeva anche a me... ho risolto cuocendo con il forno in modlaità statica e non ventilato... tu come l'hai cotto?
Per quanto riguarda l'eccessiva cottura,credo dipenda dai forni... ognuno conosce il suo, la prossima volta tiralo fuori un po' prima.
Complimenti per la decorazione veramente carina
Originariamente Scritto da cri76
Con le dosi postate esce un solo cheese cake... o lo fai rettangolare nella teglia di alluminio come me, o lo fai in una tortiera tonda a cerniera di 24 cm...
La maizena la puoi sostituire con un la farina normale...
Originariamente Scritto da ERI82
Mannaggia a me...l'ho cotto col ventilato!!! In effetti quando preparo il pan di spagna uso lo statico....non ho pensato che potesse essere la stessa cosa! Comunque il sapore è ottimo....è piaciuto molto. Grazie grazie grazie![]()
Cristina![]()
Ecco qui il mio/tuo cheescake, è piaciuto a tutti, anche a mia mamma che non mangia il cheescake![]()
Vai alla gallery »
qui appena decorato
Vai alla gallery »
qui con la gelatina per conservarlo fino al giorno dopo...![]()
ed ecco la fetta
Vai alla gallery »
Grazie per la ricetta...mi ero dimenticata la storia del ventilato e si è fatta la crepa anche a me....ma tanto non si vede mikaaaaaaaaa![]()
"Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili![]()