COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Pizza DIETETICA VEGETARIANA alle 3 eresie

Buonasera, vi presento la mia ricetta di oggi.
    Pizza dietetica vegetariana ... alle 3 eresie ...

Eresia n.1: la pasta per la pizza è stata impastata nella macchina per il pane...

Eresia n.2: gli ingredienti vegetariani ( e la stessa pizza!!! ) sono stati cotti nel microonde (con l'attentuante del piatto crisp)

Eresia n. 3: puo' mai una pizza essere dietetica???

Comunque, il procedimento è questo: ho messo un po' d'olio sul piatto crisp e ho fatto rosolare per circa 5 minuti pezzi di peperoni, melanzane e zucchine.

Nel frattempo ho preparato la salsa: pomodori pelati e pomodori ciliegini a pezzi, più basilico rigorosamente da piantina di balcone.

Questo è il risultato delle verdure grigliate.

Con il matterello ho steso la pasta della pizza (mi piace la pizza sottile e croccante, quindi ho fatto una pasta con 130 g. di farina, 1/4 di lievito di birra, acqua e sale q.b.). Ho versato sulla pizza la salsa e le verdure grigliate.

Ho fatto cuocere 8 min funzione crisp senza mozzarella e poi ho aggiunto la mozzarella. Ho lasciato cuocere altri 10 min funzione crisp.
    Ecco il risultato.

La pizza era fantastica ma ... ahime ... le 3 eresie non mi bastavano ...

Ed ecco la 4 eresia!

PROSCIUTTO CRUDO A VOLONTA!!!!!!
    (Ma questo non l'ho fotografato: se lo vede la mia istruttrice della palestra ... MI CACCIA!!!)

Aspetto vs commenti/suggerimenti!
    Ciao!
    Ultima modifica di Corinna; 24-03-2006 alle 19:00
    Chi non ride mai non è una persona seria.

Complimenti per la pizza e per la presentazione, davvero simpatica! :-)
    E' molto meglio fermarsi alla versione vegetariana... ma vabbè, io sono di parte
    Bravissima!

..ma ma ma come?io giungo attratta da una ricetta vegetariana..e tu mi ci aggiungi il prosciutto?! ihih..buona la tua pizza!
    Nightfairy

Carissime pagnottina82 e nightfairy, vi ringrazio molto per essere intervenute a sostenere questa piccola ricetta a favore di quanti vorrebbero fare una dieta seria ma ... alla fine restano solo le buone intenzioni!!!

Dopo avervi guardati da lontano per tanto tempo, da qualche giorno ho "osato" proporvi ... quello che mangio la sera!

Che ne dite, posso continuare?
    Chi non ride mai non è una persona seria.

Citazione Originariamente Scritto da Corinna
    Carissime pagnottina82 e nightfairy, vi ringrazio molto per essere intervenute a sostenere questa piccola ricetta a favore di quanti vorrebbero fare una dieta seria ma ... alla fine restano solo le buone intenzioni!!!

Dopo avervi guardati da lontano per tanto tempo, da qualche giorno ho "osato" proporvi ... quello che mangio la sera!

Che ne dite, posso continuare?
    Certo che si!
    Nightfairy

Direi di si!!! Facci sbavare ancora :p

Una pizza pefetta, oserei dire, buonissima per chi è a dieta (come me) e anche per chi non lo è Brava, appena la provo posto il risultato
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

ciao! bella idea! anch'io faccio palestra e la consigliano a tuti di mangiare dissociato! quindi la tua pizza capita proprio a fagiolo!!

Inserzioni Blog
    6

pizza dietetica

BRAVA ci piacciono queste ricettine leggere leggere
    grazie grazie

Wow mi hai impressionata! Bellissima ricetta devo dire! Ma la pasta della pizza l' hai fatta lievitare? Perche' mi interessa si e mi piacerebbe provarla! Cmq bravissima! ( il prosciutto crudo pero' no per me anche se faccio tantissima palestra anche io! )

Angela

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •